Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Film DVD TITANUS Rocco E I Suoi Fratelli (Ed. Restaurata) 

Film DVDTITANUS Rocco E I Suoi Fratelli (Ed. Restaurata)

  • Drammatico
  • Film
  • Pal

Prezzo valido online 12,9 16,8 consegna inclusa Scarica Scheda Prodotto

Descrizione

Una povera vedova, Rosaria, lascia in treno con i suoi quattro figlioli il paese della Lucania in cui è nata, per trasferirsi a Milano, dove vive il figlio maggiore, Vincenzo. Questi non può fare molto per la famiglia, ma riesce ad introdurre i fratelli nel mondo del pugilato. Simone, il più ambizioso, si dedica con fervore alla nuova professione, ma dopo un promettente inizio, finisce per entrare nei peggiori ambienti. Rocco lavora intanto in una lavanderia, Vincenzo ha un impiego provvisorio, Ciro diventa un operaio specializzato, e Luca, il più piccolo, si industria per guadagnare anche lui qualche soldo. Simone ha una relazione con Nadia, una ragazza di strada, che dopo qualche tempo finisce in prigione. Rocco la ritrova nella piccola città di provincia dove presta servizio militare: tra i due germoglia un sincero affetto, e, tornati entrambi a Milano, fanno progetti di matrimonio. Ma anche Simone ama la ragazza, e avendola sorpresa col fratello, le usa violenza e picchia selvaggiamente Rocco. Questi tronca la relazione con Nadia e si dedica tutto al pugilato. I debiti e gli imbrogli di Simone portano la famiglia sull'orlo del fallimento. Rocco, per salvare la famiglia, accetta un contratto propostogli da un impresario. Simone, giunto all'estremo dell'abiezione, uccide Nadia. La famiglia non può più difenderlo. Simone è arrestato, mentre Rocco conquista allori sul ring.

Descrizione completa

Specifiche tecniche

Descrizione
Titolo Rocco E I Suoi Fratelli (Ed. Restaurata)
Formato/Supporto DVD
Risoluzione 3D Senza
Tipo pellicola Bianco e nero
Segmento Film
Genere Drammatico
Sistema TV Pal
Area Geografica del articolo Area 2 (Europa/Giappone)
N° di supporti contenuti nell'articolo 1
Anno produzione del film 1960
Titolo originale del film Rocco E I Suoi Fratelli
Cast del film Adriana Asti,Claudia Cardinale,Nino Castelnuovo,Suzy Delair,Alain Delon,Annie Girardot,Roger Hanin,Claudia Mori,Alessandra Panaro,Corrado Pani,Nino Rota,Renato Salvatori,Paolo Stoppa,Franca Valeri
Nazione di Produzione del film FRA,ITA
Regista/i del film Luchino Visconti
Lingue dell'articolo Italiano
Origine dell'articolo Italia
Distributore Rai Cinema
Specifiche complete