Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Film DVD UNIVERSAL PICTURES Migliori Film Degli Anni '80 (I) #02 (4 Dvd) 
SuperOfferta

Film DVDUNIVERSAL PICTURES Migliori Film Degli Anni '80 (I) #02 (4 Dvd)

  • Comico/Commedia
  • Film
  • Pal

Prezzo valido online 9,9 12,9 - 23,26% 13,8 consegna inclusa Scarica Scheda Prodotto

Descrizione

Il film presenta fin dalle prime sequenze la morte di Gandhi e l'apoteosi dei suoi funerali. Chi hanno ucciso? La coscienza dell'umanità. Egli che aveva sempre lottato per la non violenza fu vittima della violenza, presentando nella morte, come in vita, un'impressionante somiglianza con il suo più grande maestro, Cristo. Il racconto della vita di Gandhi, splendidamente interpretato dall'attore inglese Ben Kingsley, inizia nel 1893 in Sud-Africa, con la famosa notte di Maritzburg, la piccola capitale del Natal, ove un poliziotto getta il giovane avvocato Mohandas Karamichad Gandhi dalla prima classe del treno (come indiano doveva viaggiare in terza classe) e dove ha trascorso la notte gelida (era inverno) nella sala d'aspetto. Così, nel silenzio e nella solitudine di quella notte africana, Gandhi, si era trovato per la prima volta, all'improvviso, dinanzi alla missione della sua vita. Dopo decenni, conversando col missionario inglese J.R. Mott, indicava nella notte di Maritzburg l'avvenimento più significativo della sua vita. Quella notte è costata all'Inghilterra un impero: l'impero delle Indie. Difatti Gandhi comincia le sue proteste con lettere, con articoli sui giornali, con raduni contro le ingiuste e assurde discriminazioni razziali del Sud-Africa: proibizione di camminare sui marciapiedi, necessità dei lasciapassare, delle impronte digitali e tante altre angherie. Alle reazioni violente della polizia, Gandhi, sanguinante per le bastonate, reagisce caparbiamente disobbedendo, con la non-violenza.

Descrizione completa

Specifiche tecniche

Descrizione
Titolo Migliori Film Degli Anni '80 (I) #02 (4 Dvd)
Formato/Supporto DVD
Risoluzione 3D Senza
Tipo pellicola Colori
Segmento Film
Genere Comico/Commedia
Sistema TV Pal
Area Geografica del articolo Area 2 (Europa/Giappone)
N° di supporti contenuti nell'articolo 4
Anno produzione del film 1982
Titolo originale del film Gandhi
Cast del film Don Ameche,Dan Aykroyd,Ralph Bellamy,Candice Bergen,Elmer Bernstein,Ian Charleson,Jamie Lee Curtis,Denholm Elliott,Emilio Estevez,George Fenton,Keith Forsey,Edward Fox,John Gielgud,Paul Gleason,Anthony Michael Hall,Martin Hewitt,Trevor Howard,Ben Kingsley,John Mills,Eddie Murphy,Don Murray,Judd Nelson,Molly Ringwald,Roshan Seth,Ravi Shankar,Ally Sheedy,Martin Sheen,Brooke Shields,Beatrice Straight
Nazione di Produzione del film GBR,IND,USA
Regista/i del film Richard Attenborough,John Hughes,John Landis,Franco Zeffirelli
Lingue dell'articolo Italiano
Origine dell'articolo Italia
Distributore Universal Pictures
Specifiche complete