Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Musica A 1 ENTERTAINMENT Alex Britti - Bene così 

MusicaA 1 ENTERTAINMENT Alex Britti - Bene così

  • Musica Italiana
  • CD
  • Album

Prezzo valido online 9,9 13,8 consegna inclusa Scarica Scheda Prodotto

Descrizione

Bene così è un disco molto compatto musicalmente e maturo nei testi: le singole canzoni descrivono stati d’animo, indagano pensieri ed argomenti, gli affetti privati, il quotidiano, le piccole cose che rendono vive le nostre giornate; riflettono sul valore che diamo - e che hanno - le persone e i rapporti tra loro. Questa consapevolezza, questa maggiore riflessività, non lascia mai indietro, però, la leggerezza nelle canzoni: come in Baciami (e portami a ballare), primo singolo estratto dall’album, un pezzo solare, aperto, che sa di vacanze e di luce, o come in Fino al giorno, che disegna una nuova geografia dell’Italia, divertita, ironica e lucida. Struggente, lieve, languida è la bellissima title-track, Bene così. Unico pezzo non firmato dallo stesso Britti è Gli occhi dei bambini, canzone inedita di Stefano Rosso, artista amatissimo, che ha avuto tra i suoi tanti stimatori lo stesso Alex che giovanissimo non se ne perdeva un solo concerto. Una canzone che, seppure in diverso modo, porta gli echi dell’adolescenza dell’artista romano è Senza chiederci di più, scritta a quattro mani con Federico Zampaglione, un amico di sempre di Alex. Il suono di Bene così è teso, asciutto, nato insieme ad una band con una formazione decisamente rock: tra i musicisti invitati a suonare nel disco figura Mel Gaynor, batterista dei Simple Minds. Questo è il disco che svela Alex Britti, la sua musica, il suo mondo, la sua bellezza, Bene così.

Descrizione completa

Specifiche tecniche

Descrizione
Titolo Bene Così
Artista Alex Britti
Genere musicale Musica Italiana
Supporto CD
Numero di dischi 1
Tipologia Album
Casa discografica IT.POP
Data rilascio 11/06/2013
Numero di tracce 10
Tracklist Baciami (e portami a ballare) - Bene così - Senza chiederci di più - Romantici distratti - Perchè mi vuoi - Passione e disincanto - Velox - Gli occhi dei bambini - Fino al giorno che respiro - Naomi
Specifiche complete