Vaporella: il tuo ferro da stiro a vapore con caldaia

Vaporella Polti: il vapore secco, potente e costante

Oggi il ferro da stiro professionale è semplice, veloce e alla portata di tutti.

Vaporella nasce nel 1978 da un’idea di Franco Polti: portare la qualità della stiratura professionale nelle case di tutti. I capi stirati "come si deve" erano infatti prerogativa solo delle lavanderie. Con il vapore di Vaporella, generato nella caldaia ad alta pressione, stiri più velocemente, stendi le pieghe più facilmente e i tuoi capi saranno stirati alla perfezione, proprio come appena ritirati dalla lavanderia. Perché il vapore secco, potente e costante generato in caldaia è il vero segreto per stirare più velocemente e senza fatica. E la qualità si vede, al primo passaggio.

Vapore secco, potente e costante con la caldaia ad alta pressione.

Il cuore di Vaporella è la caldaia ad alta pressione, in grado di generare un vapore costante e di elevata potenza che garantisce straordinarie prestazioni di stiratura. La pressione con cui fuoriesce il vapore generato in caldaia penetra attraverso le fibre, distendendole e rendendo il passaggio del ferro sul tessuto più veloce e più efficace. Con il vapore di Vaporella si possono stirare più strati di tessuto in una sola volta, così è più veloce stirare anche lenzuola e tovaglie, e si può anche stirare in verticale (giacche, cappotti, tende appese).

Capi asciutti e senza pieghe grazie ai fori concentrati in punta.

La piastra di Vaporella ha la particolarità di avere i fori concentrati sulla punta per consentire al vapore di fuoriuscire più potente e concentrato, penetrando rapidamente attraverso i tessuti ed eliminando istantaneamente le pieghe. La parte restante della piastra, invece, fissa la stiratura e asciuga il tessuto. Così con Vaporella basta una passata per avere il tuo capo stirato in un attimo.

La piastra giusta in funzione delle tue esigenze.

Stirare non è uguale per tutti. Polti conosce le esigenze di stiratura, per questo tra le sue proposte include ferri e piastre con caratteristiche diverse. Il ferro tipico di Vaporella è quello professionale: piastra in alluminio, con alto spessore e manico in sughero. L’alluminio distribuisce il calore in modo uniforme su tutta la piastra, per proteggere i tessuti anche dopo stirature prolungate. L’alto spessore della piastra preme sulle pieghe e ti aiuta a stenderle più in fretta, mentre il manico in sughero, isolante dal calore e traspirante, assicura il massimo comfort nella presa e nel movimento. Il ferro con piastra in acciaio inox antigraffio consente una stiratura veloce e sicura sui tessuti, mentre quello con piastra con rivestimento in ceramica super slide assicura la massima scorrevolezza e leggerezza per un’esperienza di stiratura davvero confortevole.

Scegli la tecnologia più adatta alle tue abitudini

I modelli di Vaporella con tappo di sicurezza sono consigliati per coloro che stirano con frequenti sessioni brevi (max 2 ore). L’acqua è versata direttamente in caldaia e il tappo di sicurezza impedisce sia eventuali fuoriuscite sia l’apertura fino a quando è presente la minima pressione. In generale i ferri da stiro a vapore con tappo di sicurezza sono più silenziosi e più compatti rispetto a quelli che utilizzano altre tecnologie. Per questo richiedono tempi di attesa un po’ più lunghi per il riscaldamento e la preparazione. Inoltre sono più silenziosi e più compatti. I modelli con autonomia illimitata sono invece più adatti a chi è abituato a stirare per molte ore senza interruzioni. Quando termina l’acqua, si può, senza tempi di attesa, versarla direttamente nel serbatoio e la pompa trasferisce l’acqua in caldaia.