LA BELLEZZA E L'UTILITA' DEL FRIGORIFERO A QUATTRO PORTE


Il frigorifero 4 porte non ha solo un design alla moda, ma è progettato per occupare il minor spazio possibile quando è aperto. Le sue porte leggere sono adatte a essere utilizzate da tutta la famiglia e la maggior parte dei cibi può essere tirata fuori dal frigo aprendo solo una porta, in modo da ridurre la fuoriuscita di aria fredda per risparmiare energia.

 


INTERNI SPAZIOSI E SOLUZIONI INTELLIGENTI


La comodità della soluzione congelatore “sotto” e zona frigo “sopra”, tipica dei frigoriferi “combinati”, ma con due porte di apertura in più. Per semplificare l’accessibilità al frigorifero e poter inserire più agevolmente ogni piatto, soprattutto quelli più grandi!
Inoltre i convenzionali frigoriferi  a quattro porte e quelli dal design “americano” side-by-side hanno il grande limite di presentare la colonna centrale per la chiusura dei delle porte, riducendo lo spazio all’interno del frigo. Il design interno dei frigoriferi Quattro Porte SHARP, grazie all’innovativo sistema di chiusura delle porte, permettono di avere ampi ripiani interni senza divisorio, che in tutti i modelli variano tra i 70 ed i 77 cm. Così’ ci entrano persino le pirofile e le torte più grandi!

Gli interni sono caratterizzati dalla presenza di icone suggeritrici in ogni zona del frigorifero per disposizione meglio i propri cibi ed i ripiani sono tutti regolabili e in vetro temprato antitrabbocco, per reggere i piatti più grandi e pesanti e non far cadere i liquidi.
Tutto il vano frigorifero è dotato del controllo del grado di umidità grazie alla tecnologia Hybrid Cooling system e sono presenti anche quattro cassetti chiusi, ad ambiente dedicato, per conservare gli alimenti più freschi. 


LA PIU’ AVANZATA TECNOLOGIA PER LA CONSERVAZIONE DEL CIBO: PLASMACLUSTER E HYBRID COOLING SYSTEM E SMART DEFROST SYSTEM


Il sistema Plasmacluster, sviluppato in esclusiva da Sharp, purifica l’aria interna favorendo la riduzione di batteri e spore di muffa, cioè le maggiori cause del deterioramento dei cibi ed elimina gli odori derivanti dalla loro propagazione. Il cuore di questa tecnologia è un generatore di ioni che rilascia in abbondanza, all’interno del frigorifero, una quantità equilibrata di ioni positivi e negativi. Questi, attraggono le molecole d’acqua e formano i “cluster”, gli aggregati di ioni, che vanno ad aggredire le impurità presenti all’interno del frigorifero, circondandole completamente ed annullando i loro effetti nocivi. Grazie alla tecnologia Plasmacluster l’aria interna è pulita e gli alimenti conservati rimangono freschi più a lungo.

 

L’efficacia della tecnologia Plasmacluster, applicata su diversi tipi di prodotti Sharp, dai frigoriferi ai condizionatori d’aria, è riconosciuta da diversi enti istituzionali e Universitari e da oltre ventuno aziende nel mondo che hanno stretto con noi collaborazioni adottando questa tecnologia anche sui prodotti di loro produzione. Dal 2000, più di 50 milioni di prodotti adottano oggi la tecnologia Plasmacluster e tra le più diverse applicazioni troviamo i sistemi di purificazione negli ascensori Fujitec, gli impianti di condizionamento delle autovetture Toyota, gli impianti di purificazione nei treni Shinkansen, gli impianti nelle saune ed i sistemi di purificazione nelle aree fumatori.





Sharp è riuscita a rimediale alla perdita di umidità dei cibi normalmente causata dal sistema Total No Frost.


La tecnologia Hybrid Cooling System permette ai cibi presenti all’interno di tutto il vano frigorifero – e non solo all’interno degli scompartimenti ad ambiente dedicato di mantenere l’umidità perfetta, cioè il loro naturale grado di umidità, attraverso la preziosa azione del pannello in alluminio a temperatura costante di 0 °C posto sulla parete interna del frigorifero.

La tecnologia Smart Defrost System gestisce meglio la capacità del frigorifero di non creare brina al suo interno, controllando anche l’apertura e la chiusura delle porte ed il suo reale utilizzo, per renderne le prestazioni ancora più efficienti.

 

Il Filtro di deodorazione attivo AG+ Nano a ioni attivi cattura le molecole dei cattivi odori e ne riduce la formazione, rilasciando aria fresca e pulita ed amplifica gli effetti della tecnologia Plasmacluster sui modelli che la possiedono.Grazie al filtro attivo il cibo si conserva fresco più a lungo.

 

Oltre l’Inverter, SHARP ha sviluppato l’innovativa tecnologia J-Tech Inverter allo scopo di poter controllare costantemente il funzionamento del compressore, con tutti i notevoli vantaggi in termini di conservazione dei cibi e di prestazioni che fornisce la migliore gestione del compressore.E’ migliorata la silenziosità di funzionamento, adesso a 36 dB, ai livelli più bassi attualmente sul mercato ed è migliorata l’efficienza energetica dell’elettrodomestico, adesso in classe A++ grazie alla riduzione del consumo annuo di energia mediamente registrato.

La tecnologia J-Tech Inverter di Sharp ha permesso di sviluppare ulteriori funzioni per migliorare l’utilizzo quotidiano dell’elettrodomestico.

Una sorprendente freschezza con la funzione “Extra Cool”,  con la quale si possono raffreddare molto rapidamente qualsiasi bibita appena comprata, riponendola all’interno di una delle zone dedicate e premendo semplicemente il touch control.  Un’altra utile funzione è “l’Express Freezing” che permette di congelare in tempi molto rapidi gli alimenti presenti all’interno del freezer, oppure di raffreddare qualsiasi bibita ancora più velocemente della funzione Extra Cool, riponendola all’interno del congelatore invece che nelle zone frigo dedicate