TECNOLOGIA ADVANCED INVERTER E THERMOJET PER LA MASSIMA EFFICIENZA E MIGLIORI RISULTATI DI LAVAGGIO


La lavatrice 8 kg a carico frontale SHARP ES-WFD8146I5 è tra le lavatrici più performanti sul mercato, grazie al suo motore dotato della tecnologia Advanced Inverter e Brushless (BLDC), che permette il funzionamento con l’eliminazione delle spazzole. I vantaggi che si registrano sono riguardevoli, sia in termini di silenziosità di funzionamento, sia nel notevole miglioramento delle performance del motore e, grazie ai minori consumi di energia e acqua, l’elettrodomestico è classificato in categoria A+++ -70%, ai vertici della classe energetica di riferimento. Migliorando il funzionamento si riducono i carichi di lavoro mediamente richiesti all’unità propulsiva, allungamento anche la durata del motore stesso.


LE NUOVE  TECNOLOGIE DOUBLEJET E THERMOJET

doublejet system

Questa unica tecnologia brevettata SHARP è la massima evoluzione della tecnologia Doublejet di SHARP che agisce sui capi attraverso due ugelli incrociati, situati in alto all’interno del cestello.

thermojet system

conventional system

La tecnologia Thermojet riesce anche a scaldare il flusso in pressione prima che questo venga iniettato nella cabina di lavaggio, raggiungendo splendidi risultati di lavaggio e risparmiando notevolmente il tempo necessario ad ogni ciclo del programma di lavaggio selezionato. Grazie al ThermoJet si ha infatti la possibilità di lavare il proprio bucato in 12’ a 30 °C utilizzando il programma automatico “super rapido”.

Altri benefici felicemente riscontrati grazie alla tecnologia Thermojet, riguardano il drastico calo dei consumi di energia, acqua e tempo, necessari per i più comuni programmi di lavaggio, come si nota in tabella.

 

PROGRAMMA ANTIALLERGICO RICONOSCIUTO ALLERGY SMART



Sulla lavatrice ES-WDF8146I5 e su tutte le lavatrici della gamma 2016, SHARP ha sviluppato un programma di lavaggio appositamente pensato per una reale pulizia dei vestiti, intesa come eliminazione dei batteri e degli allergeni, senza alcun bisogno di utilizzare detersivi o additivi specifici, chiamato Allergy Smart. A differenza di altri programmi di lavaggio, più o meno efficaci e più o meno conosciuti, l’efficacia di Allergy Smart per l’eliminazione degli allergeni e bei batteri è stata testata direttamente da test clinici e, successivamente, è stata certificata da parte dello stesso istituto che li ha svolti, il prestigioso British Allergy Foundation,  “Allergy UK” (i test sono stati effettuati sul relativo modello venduto sul mercato britannico).
Un vero e proprio programma di lavaggio dedicato all’eliminazione degli agenti allergeni dai tessuti, ideale per realizzare i desideri di tutti, specialmente quelli delle famiglie.


Allergy Smart è un programma efficace contro 7 diversi tipi di allergeni:

Cioè, contro il Escherichia Coli, Enterococcus Faecilis, Staphylococcus Aureus, Staphylococcus Saprophyticus.


L’intelligenza delle lavatrici Sharp permette di poter scegliere due diverse modalità per il funzionamento di Allergy Smart

- Allergy Smart può essere scelto come programma di lavaggio specifico, per sprigionare tutta la sua pulizia, attraverso la regolazione dedicata delle caratteristiche dei cicli di lavaggio per ottenere una profonda pulizia dei tuoi capi e la massima efficacia.

- Si può scegliere Allergy Smart come funzione aggiuntiva ad un altro programma di lavaggio selezionato, per infondere una pulizia aggiuntiva al bucato in lavaggio.


FUNZIONALITA’ E DESIGN EMOZIONANTE


Un bel design è sempre piacevole da vedere ed è per questo che SHARP propone sempre prodotti dal design all’avanguardia e dedica cura ai minimi dettagli. Il design esterno della lavatrice ES-WFD8146I5 nella sua colorazione “dark silver” è estremamente elegante, con elementi innovativi, come la Giant Door – che permette la migliore accessibilità al cestello – con l’oblò piatto e scuro e caratterizzato dalla cornice illuminabile a tecnologia LED, davvero bella da qualsiasi angolazione la si guardi.



Il pannello dei comandi rifinito con cura comprende il grande dispenser dei detersivi, il display a tecnologia LCD full graphic, attraverso il quale gestire ogni funzione della lavatrice e l’elegante Jog rotabile in alluminio anodizzato, per la selezione dei programmi di lavaggio automatici o memorizzati e l’accensione della lavatrice attraverso la pressione al suo centro. Intorno a tutto il perimetro del Jog d’alluminio, ci sono le spie di indicazione a tecnologia LED viola per aiutare a notare in ogni momento, a colpo d’occhio, la selezione effettuata.

La lavatrice SHARP ES-WFD8146I5 è disponibile anche nella colorazione “white” con tutti gli elementi estetici della colorazione “dark silver”, cambiando il proprio nome in
ES-WFD8146W5.

 

Una grande novità per la gestione del proprio tempo e delle proprie spese riguarda la funzione “Eco Time”: grazie ad essa si può impostare la fascia oraria all’interno della quale si voglia far funzionare l’elettrodomestico, per permettere alla lavatrice di adattarsi meglio alle proprie abitudini, ma soprattutto per utilizzarla quando il costo dell’energia elettrica sia più vantaggioso.