Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP

Consegna e installazione

Chi siamo e cosa offriamo

Riportiamo i dati anagrafici aziendali di Euronics Italia:

EURONICS ITALIA S.P.A.
Sede legale: Via Montefeltro, 6A - 20156 Milano
Partita IVA: 13337170156 - Codice Fiscale e Iscrizione Registro Imprese di Milano n. 13337170156 - R.E.A. Milano n. 1640971

Il catalogo prodotti

Su Euronics Acquista Online trovi una grande scelta di prodotti, oltre 20.000 articoli delle migliori marche, selezionati tra le categorie e i mercati più importanti e innovativi. 
L’assortimento, che spazia tra prodotti audiovisivi, elettrodomestici, telefonia, informatica, fotografia digitale e climatizzazione, è in continuo aggiornamento per soddisfare sempre più le esigenze del mercato.
 
Per ogni prodotto potrai trovare un’approfondita scheda di dettaglio con le caratteristiche tecniche del prodotto stesso.
 
E’ sufficiente cliccare sulla foto
del prodotto stesso per scoprirne tutti i dettagli tecnici forniti dal produttore.

Prezzi

I prezzi sono calcolati al momento dell’ordine e non tengono conto di eventuali variazioni, in aumento o diminuzione, successive.
I prezzi possono variare ogni giorno, sono autonomi rispetto a quelli dei punti di vendita e competitivi rispetto al mercato.
I prezzi di Euronics Acquista Online sono comprensivi di IVA e non includono le eventuali tariffe di consegna.
 

Per ogni intenzione di acquisto che possa prevedere un regime fiscale particolare è necessaria una preventiva autorizzazione da parte di Euronics Italia SpA prima dell’effettuazione dell’ordine.
Inviare la richiesta nella sezione "Contattaci" selezionando nella tendina
 Richiesta informazioni su : REGIME FISCALE.
Il Servizio Clienti Vi contatterà per ricevere la documentazione necessaria.
Euronics Italia SpA provvederà a verificare i presupposti per l’applicazione del regime fiscale richiesto e comunicherà al cliente l’idoneità.
Solo in seguito a questa conferma il cliente potrà effettuare l’ordine e dovrà comunicare l’effettuazione dello stesso al Servizio Clienti.

Promozioni

I prodotti in promozione saranno riconoscibili da apposite icone e facilmente raggiungibili dall’Home page. La durata della promozione o dell’offerta sarà di volta in volta specificata.

Modalità di acquisto

Una volta inoltrato l’ordine, il Cliente riceverà per posta elettronica la conferma di ricezione dell’ordine stesso, contenente gli estremi dell’ordine, un riepilogo delle modalità di vendita e le altre informazioni previste dalla legge.

Inviata tale conferma, non sarà più possibile cancellare l’ ordine.


Modalità di consegna

La consegna avviene tramite un Corriere incaricato da Euronics Acquista Online, nel territorio italiano ad esclusione delle località di Livigno, Campione d’Italia e con le seguenti modalità:

· prevista la consegna al piano per colli fino a 15 KG (prevista sempre per Grandi Elettrodomestici e TV da oltre 43’’ e oltre)
· non previsto preavviso telefonico da parte del Corriere (previsto sempre per Grandi Elettrodomestici e dei TV da 43’’ e oltre)
· in caso di assenza del Cliente, previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del Corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive

· in caso di esito negativo anche della riconsegna, Euronics Acquista Online tenterà di contattare il Cliente consumatore per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito
· in caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito

Dall’annullamento. Euronics Acquista Online darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.

In presenza del corriere ti invitiamo a controllare che:
· il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnato dal Corriere)
· l’imballo non sia visibilmente danneggiato, nè manomesso, nè bagnato, nè troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato)
Nel caso si verifichi una di tali eventualità, il Cliente consumatore può non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva specifica".


Modalità di consegna Grandi Elettrodomestici e TV da 43’’ e oltre

Per i grandi elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie etc ) la consegna è prevista nel territorio italiano ad esclusione delle località di Livigno, Campione d’Italia e delle Isole minori (tutte le isole ad esclusione della Sicilia e Sardegna dove la consegna viene effettuata), Zona Lagunare di Venezia.
Servizi di consegna/installazione:

Consegna

· Consegna
·
introduzione

·
Sopraelevazione (solo se sarà garantità la presenza di un ascensore/montacarichi o di scale aventi dimensione e portata idonei al passaggio ed al sollevamento dei prodotti) 
Guarda dimensioni minime
· Disimballo (Gli imballi dovranno essere conservati dal cliente nel caso volesse avvalersi del diritto di recesso)
· Posizionamento
· Recupero degli imballi e smaltimento secondo la legge (nel caso in cui ci si voglia avvalere del diritto di recesso)

Installazione (Grandi Elettrodomestici NON da incasso)

Laddove prevista l’installazione viene effettuata solo per i prodotti acquistati su www.euronics.it e avviene solo contestualmente al servizio di consegna.
Per l’installazione si intende l’esecuzione delle seguenti attività presso il domicilio del destinatario finale:


    

Prodotto

Attività

Note Importanti

Frigoriferi

Allacciamento alla rete elettrica e prova di accensione (luce verde). Allacciamento idrico con tubo in dotazione per frigo "Americani".

Dopo il test, staccare l’alimentazione e attendere 2 ore prima di ricollegare il frigorifero.

L’impianto elettrico deve essere a norma di legge.

Per i frigoriferi "Americani" deve essere disponibile l’allacciamento idrico ad hoc.

Lavatrici

Rimozione dei fermi di trasporto, allacciamento alla rete elettrica, allacciamento alla rete idrica, allacciamento alla rete di scarico e prova di accensione.

L’impianto elettrico deve essere a norma di legge.

L’impianto idrico e quello di scarico devono essere predisposti dal cliente ed idonei all’allacciamento.

Lavastoviglie

Allacciamento alla rete elettrica, allacciamento alla rete idrica, allacciamento alla rete di scarico e prova di accensione.

L’impianto elettrico deve essere a norma di legge.

L’impianto idrico e quello di scarico devono essere predisposti dal cliente ed idonei all’allacciamento.


   
· L’allacciamento potrà essere rifiutato dal personale addetto alla consegna qualora gli impianti presenti sul sito si dovessero rivelare non conformi o non idonei.
· Qualsiasi attività o variante rispetto a quanto sopra descritto potrà essere rifiutata dal personale addetto alla consegna.
In ogni caso sono espressamente esclusi i costi per accedere in zone a traffico limitato o per ottenere permessi per l’occupazione di suolo pubblico.


Installazione (Grandi Elettrodomestici da incasso e TV da 43’’ e oltre)


Laddove prevista l’installazione viene effettuata solo per i prodotti acquistati su www.euronics.it e avviene solo contestualmente al servizio di consegna.

Per installazione si intende l’esecuzione delle seguenti attività presso il domicilio del destinatario finale.

Nel caso di configurazione TV il servizio consiste nel collegamento alla rete elettrica e nel collegamento alla presa d’antenna con successiva configurazione delle impostazioni di base richieste dall’apparecchio all’atto della prima accensione. Non possono essere richiesti interventi sulle antenne o sulle parabole (es. orientamento) oppure moltiplicazione/cambi prese o deviazioni. Nel caso di presenza di impianti HI FI oppure Home Theatre non possono essere richiesti l’installazione dell’intero impianto qualora l’intervento presupponga passaggi cavi e/o incasso diffusori;
Nelle isole Minori e nella Zona Lagunare di Venezia non si effettuano servizi aggiuntivi per le TV.

Nel caso di incasso elettrodomestici (lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, forni elettrici, cappe, piani cottura a induzione, lavelli) ed applicazioni a muro di TV il servizio prevede la rimozione del vecchio elettrodomestico dall’incasso e l’introduzione del nuovo con relativo fissaggio dello stesso al mobile. In questo servizio non sono previsti eventuali interventi per taglio o modifica del mobile entro il quale deve essere introdotto l’elemento da incassare, ulteriori fori per passaggio cavi o tubazioni e non è previsto alcun intervento di pulizia del sito di incasso. L’applicazione del televisore a parete presuppone che il supporto sia fornito unitamente all’apparecchio o, se già in possesso del destinatario finale, sia idoneo a sostenere l’apparecchio da installare. Non verranno effettuate dagli operatori incaricati per la consegna valutazioni di merito circa l’idoneità o meno del supporto nè potranno essere fornite indicazioni di acquisto in tal senso. Del pari l’indicazione del punto ove applicare il supporto sarà esclusiva del destinatario finale che dovrà accertarsi preventivamente che ivi non siano passanti cavi elettrici, tubazioni (di qualunque genere) o canne fumarie;


Tempi e Orari di consegna (ad eccezione di Grandi Elettrodomestici e TV da 43’’ e oltre)


I tempi di consegna dipendono dalla destinazione dell’ordine, dalle modalità di pagamento e dalla disponibilità del prodotto.
Gli ordini con pagamento carte di credito e Paypal, vengono affidati al Corriere il giorno lavorativo successivo a quella della conferma dell’ordine, salvo occasionali verifiche di genuinità.
Gli ordini con pagamento tramite bonifico bancario o finanziamento rateale vengono affidati al Corriere rispettivamente il giorno successivo al ricevimento in banca del pagamento o all’approvazione della pratica di finanziamento da parte della finanziaria.
Dalla consegna al Corriere decorrono i seguenti tempi di recapito al Cliente:

      · 24 ore (1 giorno lavorativo) per Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia.

      · 48 ore (2 giorni lavorativi) per Sicilia, Sardegna e Calabria.

      · 72 ore (3 giorni lavorativi) per località più difficilmente raggiungibili (es.: località montane, isole minori, estreme periferie o zone disagiate).

I tempi per la consegna sono comunque indicativi e non impegnativi per Euronics Acquista Online.

Il corriere effettua i seguenti orari di consegna:

      ·  dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Non è possibile scegliere un orario preciso per la consegna. Non si effettuano consegne nei giorni festivi e prefestivi. 


Tempi e Orari di consegna di Grandi Elettrodomestici e TV da 43’’ e oltre


Tutte le consegne dei grandi elettrodomestici saranno preavvisate telefonicamente al destinatario per concordare l’orario di consegna. Il destinatario può concordare la scelta fra consegna nel corso della mattinata o nel corso del pomeriggio (dal lunedì al venerdì 8.00-13.00 e 14.00-18.00). I tempi di Consegna sono i seguenti e vanno considerati a partire dal giorno di ritiro c/o i magazzini da parte del corriere specializzato. Sono da considerarsi indicativi in quanto soggetti all’accordo con il cliente destinatario. 

 

Capoluoghi di Regione

Capoluoghi di Provincia

Province (1)

LOMBARDIA

6

7

8

NORD

6

7

8

CENTRO

6

7

8

SUD

10

8

9

ISOLE

8

9

10

(1)Alcune province sono considerate come "Periferiche" e come tali potrebbero richiedere 2 giorni aggiuntivi per organizzare la consegna. Vedi tabella di dettaglio.

Definizione Aree Geografiche 

NORD

Piemonte; Valle d’Aosta; Liguria; Veneto; Trentino; Alto Adige; Friuli Venezia Giulia.

CENTRO

Emilia Romagna; Toscana; Umbria; Marche; Lazio; Abruzzo; Molise.

SUD

Campania; Puglia; Basilicata.

ISOLE

Calabria; Sicilia; Sardegna.


Nelle Isole Minori non si effettua servizio di consegna dei grandi elettrodomestici.

Province Periferiche 

Area Geografica

Regione

Provincia

Nord

Lombardia

MN

Nord

Lombardia

SO

Nord

Friuli Venezia Giulia

GO

Nord

Friuli Venezia Giulia

PN

Nord

Friuli Venezia Giulia

UD

Nord

Liguria

IM

Nord

Liguria

SP

Nord

Liguria

SV

Nord

Piemonte

CN

Nord

Piemonte

VC

Nord

Trentino - Alto Adige

BZ

Nord

Trentino - Alto Adige

TN

Nord

Valle d’Aosta

AO

Nord

Veneto

BL

Centro

Abruzzo

AQ

Centro

Abruzzo

CH

Centro

Emilia Romagna

RN

Centro

Lazio

RI

Centro

Marche

PS

Centro

Molise

CB

Centro

Molise

IS

Centro

Toscana

GR

Centro

Umbria

PG

Centro

Umbria

TR

Sud

Basilicata

MT

Sud

Basilicata

PZ

Sud

Campania

BN

Sud

Puglia

LE

Sud

Puglia

TA

Sud

Calabria

CS

Sud

Calabria

CZ

Sud

Calabria

KR

Sud

Calabria

RC

Sud

Calabria

VV

Isole

Sardegna

OR

Isole

Sicilia

AG

Isole

Sicilia

CL

Isole

Sicilia

EN

Isole

Sicilia

RG

Isole

Sicilia

SR


Euronics si impegna, in ogni caso, a consegnare i prodotti acquistati entro il periodo massimo di 7 giorni lavorativi per le consegne dei piccoli elettrodomestici e 14 giorni lavorativi per le consegne dei Grandi Elettrodomestici, tempistiche da considerarsi valide ed effettive a far data dalla consegna del bene al partner logistico, consegna che avviene al massimo entro 2 giorni lavorativi dalla conclusione dell’ordine. Nel caso di reclami e/o richieste da parte del cliente in ordine alle tempistiche e/o modalità di spedizione, Euronics si impegna a dare riscontro alle medesime entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione.

Costi di Trasporto

Il costo del trasporto verrà calcolato in base al peso degli articoli ordinati.
Tutta la
 merce che viaggia è assicurata.

Stato dell’ordine

Se sei registrato, una volta concluso il tuo ordine, puoi visualizzare passando il mouse su "My Euronics" e cliccando sul tasto "Riepilogo Ordine", il suo stato:

        1. Nuovo

        2. In consegna

        3. Consegnato

Verifica con il tracking on-line dove si trova il prodotto che hai acquistato, una volta che è stato consegnato al Corriere.