Euronics – Acquista Online

FAQ

Pagamenti

· Se pago con carta di credito quando mi viene addebitato l'importo?
Al momento dell'acquisto l'istituto bancario provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto. L'importo relativo alla merce evasa viene effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo l'avvenuta spedizione del bene ordinato.

· E' sicuro pagare con carta di credito?
Attraverso Setefi Spa, società del Gruppo Banca Intesa, la transazione avviene su un server protetto della società stessa e le informazioni inserite saranno gestite da Setefi in modo da garantire un'assoluta sicurezza.
      
· E' possibile pagare con le carte di credito Euronics?
Si, è possibile pagare con carte di credito Euronics Attiva e Aura perchè sono appoggiate ai circuiti VISA e MASTERCARD. 

· E' possibile pagare con bonifico bancario?
Si, è possibile pagare con Bonifico Bancario. Per effettuare il bonifico, dopo aver effettuato l'ordine e ricevuto l'e-mail di conferma, servono i seguenti dati:
- beneficiario: Euronics Italia s.p.a.
- banca: UNICREDIT (Filiale Operativa Milano)
- conto corrente: 000101379495
- ABI: 02008
- CAB: 09432
- CIN: X
- IBAN: IT73 X 02008 09432 000101379495
Se richiesto:
- BIC: UNCR IT MMOMI

La causale invece dovrà riportare i seguenti dati:
- Nome e cognome, ragione o denominazione sociale di chi emette l'ordine
- Numero d'ordine
- Data dell'ordine

Il bonifico dovrà essere effettuato entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta ricevuta dell'ordine. Il Cliente dovrà fornire prova dell'ordine del bonifico inviandone copia a Euronics Acquista Online - tramite fax al numero 0230701764 o posta elettronica all'indirizzo servizioclienti@euronics.it - entro treo giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta ricevuta dell'ordine. L'accreditamento dell'importo bonificato sul conto di Euronics Italia s.p.a. dovrà avvenire entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta ricevuta dell'ordine. Decorso invano uno dei tre termini sopra citati, l'ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso.
Accreditato il bonifico nel termine, il tuo ordine sarà eseguito nei tempi relativi alla zona di consegna.
Una volta consegnata la merce al cliente, verrà inviato il documento fiscale via email e/o via posta.

· Cosa devo fare per ricevere la fattura?
Per ogni ordine eseguito su Euronics Acquista Online, Euronics Italia SpA invia all'intestatario dell'ordine la fattura della merce consegnata. La fattura viene inviata via mail, salvo richiesta di riceverla per posta. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell'ordine. Nessuna variazione in fattura è possibile dopo l'emissione della stessa.

Consegna

· In quanto tempo consegnate?
Euronics Acquista Online accetta di effettuare consegne solo in territorio italiano escludendo le località di Livigno e Campione d'Italia. I tempi di consegna dipendono dalla destinazione dell'ordine e dall'ora in cui viene effettuato l'ordine stesso. Per conoscere i tempi di consegna clicca qui.

· Cosa devo fare al ricevimento della merce?
In presenza del Corriere ti invitiamo a controllare che:
- il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnata dal Corriere)
- l'imballo non sia visibilmente danneggiato, nè manomesso, nè bagnato o comunque alterato nei materiali di chiusura
Nel caso si verifichi una delle due suddette eventualità il cliente consumatore può non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva specifica”.
Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO .  Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad Euronics Acquista On Line è di 8 giorni dal momento della ricezione.

· Cosa succede se non sono in casa al ricevimento della merce?
In caso di assenza del cliente al momento della consegna è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del Corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive.
In caso di esito negativo anche della riconsegna, Euronics Acquista Online tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. Nel caso in cui anche questa consegna non vada a buon fine l'ordine si riterrà annullato. L'importo, già eventualmente pagato, verrà restituito al Cliente con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.
 
· Posso ritirare la merce presso un punto vendita Euronics?
No se acquisti tramite  Euronics Acquista Online perché in questo caso esiste solo la consegna a  domicilio.  Euronics Acquista Online è un punto di vendita solo "virtuale"  aggiuntivo rispetto alla rete tradizionale.
Si se effettuo una prenotazione on line tramite il servizio "prenota e ritira"

· Quanto costa la consegna?
Le tariffe di consegna vengono calcolate automaticamente dal sistema informatico a seconda del peso, del volume complessivo della merce ordinata e dell'area geografica di destinazione dell'ordine stesso.
Tutta la merce che viaggia è assicurata.
Per conoscere le eventuali spese di consegna relative ad ogni prodotto/ordine non è necessario  concludere l'acquisto.

Assistenza post vendita

· Cosa succede se l'articolo ricevuto è diverso da quanto ordinato?
E' possibile esercitare il difetto di conformità (modulo da compilare). L'errore deve essere comunicato entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce. Clicca qui per leggere le modalità di esercizio di tale diritto.

· Come posso contattarvi?
Per contattare Euronics Acquista Online basta compilare  il form on-line, nella sezione "Contattaci" del menu in alto o in basso nella sezione “Area clienti”, con i dati e le informazioni da richiedere (se siete già registrati basta inserire login e password e automaticamente verranno caricati i dati personali). Le mail possono essere scritte 24 ore su 24. Il Servizio Clienti risponderà via e-mail al più presto.
E' possibile inoltre chiamare il Servizio Clienti al Numero 199.311.312 dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00.

Restituzione di un prodotto

· Il prodotto non mi soddisfa, posso restituirlo?
Si, basta esercitare il diritto di recesso. Clicca qui e scopri i 5 passi per esercitarlo. Questo diritto però non è applicabile ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore, ed è esercitabile solo da persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi non riguardanti l'attività imprenditoriale o professionale.
Le uniche spese richieste al Cliente sono quelle di rispedizione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- mancanza o danneggiamento dell'imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione ecc..)
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
 
· Come si esercita il diritto di recesso?
E' possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce inviando a Euronics Acquista Online,  il modulo di recesso compilato in tutte le sue parti. Clicca qui per scoprire come si esercita tale diritto.

· Il prodotto ricevuto non funziona, cosa posso fare?
In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.

· Se rendo un prodotto, come mi rimborsate?
Il rimborso avverrà a seconda del metodo di pagamento utilizzato per l'ordine . Tramite bonifico bancario nel conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso che potete scaricare dal sito http://www.euronics.it/acquistaonline alla sezione "I tuoi diritti" all'interno della voce "Informazioni", tramite storno su carta di credito o tramite paypal .  Il rimborso sarà effettuato nel termine massimo di 14 giorni dalla data di comunicazione di recesso,  fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione.

Registrazione e dati personali

· Se mi registro riceverò e-mail non richieste?
No. La Newsletter, le novità del servizio e del mercato, le nuove promozioni e le altre informazioni commerciali riguardanti Euronics Acquista Online vengono inviate solo dopo aver dato il consenso a riceverle.

· A chi verranno comunicati i miei dati?
Euronics Italia S.p.A. comunicherà i Vostri dati personali esclusivamente ai Responsabili e agli Incaricati del trattamento che si occupano dello svolgimento del servizio (ad esempio il Corriere). Se vuoi leggere le norme relative al trattamento dei dati personali clicca qui.

Prodotti e prezzi

· Come faccio a cercare un prodotto?
Per consultare l'ampio catalogo prodotti di Euronics Acquista Online, non è necessario essere registrati. Per trovarli ci sono quattro modi:
REPARTI: navigare nell'elenco dei reparti a sinistra dello schermo (Video, Telefonia, Informatica, ecc) e cliccare sul reparto che vi interessa.
INDICE: utilizzare la voce "indice" e cercare il genere di prodotto che si vuole acquistare. Le sottocategorie sono in ordine alfabetico.
RICERCA LIBERA: se avete le idee chiare sul modello che volete acquistare potete utilizzare il motore di ricerca. Basta digitare nel campo "ricerca semplice" in alto a sinistra il nome o una parte del nome del prodotto che si sta cercando e cliccare sul tasto "cerca".
MARCA: se state cercando una marca particolare potete utilizzare il motore di ricerca. Basta selezionare la marca (tra tutte quelle presenti in assortimento) che desiderate nel campo "Ricerca per marca" in alto a sinistra.

· Avete gli stessi prodotti dei punti di vendita Euronics?
Il catalogo prodotti on-line non rispecchia fedelmente l'assortimento dei punti di vendita e può essere più vasto.
 
· Avete gli stessi prezzi dei punti vendita Euronics?
I prezzi di Euronics Acquista Online sono autonomi rispetto a quelli dei punti di vendita e competitivi rispetto al mercato.

· Quali sono i prezzi?
I prezzi di Euronics Acquista Online sono comprensivi di IVA e non includono le eventuali tariffe di consegna.
Sono calcolati al momento dell'ordine e non tengono conto di eventuali variazioni, in aumento o diminuzione, successive. Possono variare ogni giorno, sono autonomi rispetto a quelli dei punti di vendita e sono competitivi rispetto al mercato.

Ordini

· Posso effettuare delle modifiche ad un ordine già inviato?
No, non è possibile effettuare delle modifiche,  ma è possibile esercitare il diritto di recesso se si cambia idea (solo per il cliente consumatore)

· Posso cancellare un ordine già inviato?
No, non è possibile. Anche in questo caso però si può esercitare il diritto di recesso se il prodotto non soddisfa le vostre aspettative (solo per il cliente consumatore)
 
· Sono un'azienda, posso ordinare?
Si è possibile ordinare. Basta compilare i campi della ragione sociale e della partita IVA.

· C'è un minimo d'ordine?
No. E' possibile ordinare quanti prodotti si desidera, fatta salva l’effettiva disponibilità degli stessi.
      
· Come posso contattarvi per avere informazioni e supporto al mio ordine?
Per contattare Euronics Acquista Online basta compilare il form on-line, nella sezione "Contattaci" del menu in alto a destra, con i dati e le informazioni da richiedere (se siete già registrati basta inserire login e password e automaticamente verranno caricati i dati personali). Le mail possono essere scritte 24 ore su 24. Il Servizio Clienti risponderà via e-mail al più presto.
E' possibile inoltre chiamare il Servizio Clienti al Numero 199.311.312 dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00.