Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP

Il nostro obiettivo

Euronics basa la sua forza sulla conoscenza del consumatore.
Il contatto diretto con il cliente, arricchito da continue indagini sui comportamenti di consumo, permette di individuare i valori che influenzano le decisioni dei consumatori. Il nostro target è la famiglia che investe nel comfort domestico, interessata all’innovazione, sensibile ai segnali di marca e, al contempo, attenta al budget. Ai nostri consumatori garantiamo un Acquisto Sicuro: prodotti, soluzioni e prezzi che rispondono completamente alle loro specifiche esigenze.

Notorietà di marca

Rendere Euronics una ‘Power Brand’ è uno dei punti fermi della strategia del nostro Gruppo. In pochi anni dal suo lancio in Italia la marca Euronics ha raggiunto un livello di notorietà totale del 74% su un campione rappresentativo della popolazione italiana di età compresa fra i 18 e i 74 anni. Euronics è dunque conosciuto da 39 milioni di persone a testimonianza della qualità degli investimenti promo-pubblicitari.


Customer Satisfaction

L’analisi del profilo d’immagine della nostra insegna evidenzia che il vissuto della marca agli occhi del Consumatore ha raggiunto livelli di eccellenza.
Un’ampia offerta di prodotti di qualità e di tecnologia avanzata unitamente a competenza del personale di vendita e convenienza dei prezzi sono i valori riconosciuti dalla maggioranza dei Consumatori: il 95% dei consumatori si dichiara soddisfatto dell'esperienza di acquisto e il 99% dichiara la volontà di ritornare sui punti di vendita Euronics per i propri acquisti.

Retail Offer

La soddisfazione del cliente è al centro delle nostre attività e si concretizza nell’offerta di: 


La Comunicazione

L’intensa attività di comunicazione rivolta ai consumatori pone Euronics al vertice degli investitori in pubblicità.
La strategia di comunicazione di Euronics Italia prevede l’utilizzo di tutti i principali media (televisione, stampa, volantini, radio, affissioni e internet).
Questo ingente volume di risorse è destinato in massima parte alla comunicazione promozionale, veicolata nel 2009 con oltre 100 milioni di volantini distribuiti a casa di tutte le famiglie italiane e sostenuti con intense campagne pubblicitarie in onda sui principali media nazionali.
Altre attività di comunicazione prevedono campagne istituzionali sulle principali riviste di retailing e co-advertising con i più importanti fornitori del Gruppo. Accanto a queste attività sui media classici, Euronics sviluppa altre iniziative di comunicazione, quali ad esempio materiale per il punto vendita per guidare il Consumatore tra le diverse promozioni e offerte.