Volantini Negozi Acquista online Informati Video Servizi Corporate Contattaci

garmin asus a10 si spegne   XML
Indice dei Forum » Smartphone
Autore Messaggio
sebastiano80 21/12/2010 12:18:45 - garmin asus a10 si spegne
Junior Member

[Post New]
In data 02/12/2010 ho acquistato dal negozio on-line euronics uno smartphone Garmin Asus A10, in data 09/12/2010 è regolarmente stato consegnato.
Mi sono subito accorto di un fastidioso problema già discusso in altri forum (http://www.androidiani.com/forum/le-applicazioni-per-android/29555-problema-garmin-asus-a10.html) quando cerco di effettuare una chiamata dopo che clicco il tasto verde mi si spegne lo schermo e non si accende piu mi sembra che il sensore della luminosita funzioni male .. inoltre non appena si finisce la chiamata il cellulare rimane bloccato con schermo spento , non potendo intervenire in nessun modo
Lo stesso problema è stato segnalato in questo stesso forum dall'utente nicola84 per lo stesso modello di cellulare. penso che per una ditta seria come l'euronics in casi come questi in cui è presente un evidente difetto di conformità sia necessario provvedere e segnalare il tutto all'associazione dei consumatori per far valore i propri diritti

[Up]
Bart 21/12/2010 12:21:21 - Re:garmin asus a10 si spegne
Moderatore
[Avatar]

Ubicazione: Euronics Italia

[Post New]
Buongiorno sebastiano80,

la sua segnalazione è stata presa in carico dal nostro servizio Post Vendita che la richiamerà al più presto.

Buona giornata

Da Euronics il cliente è nel suo regno... anche online!

Seguici su Facebook e diventa fan di Euronics!

Ci trovi anche su e su

[Up]
elconquistadores 27/12/2010 14:26:58 - Re:garmin asus a10 si spegne
Junior Member

[Post New]
Anche io ho acquistato il Garmin Asus A10, in data 13/12/2010 quando cerco di effettuare una chiamata dopo che clicco il tasto verde mi si spegne lo schermo
e non si accende più, non appena termina la chiamata il cellulare rimane bloccato con schermo spento!
Dato che ho compilato il modulo per la sostituzione del prodotto per difetto di conformità volevo sapere se te l'hanno sostituito
e se quello che ti è arrivato funziona alla perfezione o da lo stesso problema grazie.

[Up]
aldo2907 27/12/2010 14:26:58 - Re:garmin asus a10 si spegne
Junior Member

[Post New]
Anche a me succede la stessa cosa.....il cellulare funziona bene finche non fai una chiamata....a quel punto lo schermo si spegne e si perde totalmente il controllo del dispositivo. Per ripristinarlo occorre togliere la batteria!!
Come devo procedere per la sostituzione?? grazie, Aldo

[Up]
Bart 27/12/2010 14:27:34 - Re:garmin asus a10 si spegne
Moderatore
[Avatar]

[Post New]
Vi segnaliamo che abbiamo contattato direttamente Garmin per segnalare il tutto. Vi teniamo aggiornati!

Ci trovi anche su e su

[Up]
Bart 27/12/2010 16:45:21 - Re:garmin asus a10 si spegne
Moderatore
[Avatar]

[Post New]
sebastiano80 non siamo allo stadio. Al prossimo ti banno.

Ci trovi anche su e su

[Up]
aldo2907 27/12/2010 17:01:22 - Re:garmin asus a10 si spegne
Junior Member

[Post New]
Grazie...nel frattempo ho provveduto anche io ad inviare il modulo di non conformità chiedendo la sostituzione

[Up]
elconquistadores 29/12/2010 09:41:33 - Re:garmin asus a10 si spegne
Junior Member

[Post New]
elconquistadores wrote:Anche io ho acquistato il Garmin Asus A10, in data 13/12/2010 quando cerco di effettuare una chiamata dopo che clicco il tasto verde mi si spegne lo schermo
e non si accende più, non appena termina la chiamata il cellulare rimane bloccato con schermo spento!..
.
Invito tutti coloro che hanno acquistato il Garmin-Asus A10 sul sito on-line di Euronics a lasciare un messaggio e segnalare se anche loro hanno avuto questo problema proprio per capire se è un difetto di fabbrica per tutti i telefoni venduti da Garmin-Asus ad Euronics oppure solo qualche modello come riferitomi dall'operatrice Euronics al n. verde. Grazie a tutti coloro che si registreranno e aggiungeranno un messaggio per segnalare questo tipo di problema. Roberto NB. credo che sia uno dei migliori telefoni in circolazioni e spero che risolveranno il problema perchè così è inutilizzabile.

[Up]
Bart 29/12/2010 17:31:06 - Re:garmin asus a10 si spegne
Moderatore
[Avatar]

[Post New]
Vi aggiorno sulla situazione:

Ci fanno sapere dal nostro online che sono pervenute in totale 8 segnalazioni del caso segnalato su oltre 200 prodotti venduti online.

Teniamo a specificare un dettaglio (per chi magari è al primo terminale android):

Il fatto che lo schermo si spenga quando il telefono viene avvicinato all'orecchio non è un difetto. Il telefono infatti è dotato di un sensore (detto di prossimità) che si occupa (in breve) di spegnere lo schermo quando non necessario. Allontanandolo dall'orecchio lo schermo si riaccende. Riporto ciò in quanto ci sono arrivate "false" segnalazioni di "telefono guasto", quando il comportamento dello stesso era invece assolutamente nella norma.

Il problema riscontrato da alcuni clienti è dovuto ad un vero e proprio blocco del terminale in fase di chiamata.

Stiamo verificando, su un terminale che ci è pervenuto da un cliente e che lo segnalava come difettoso, tale problema. Vi possiamo dire che, al momento, testando e stressando il terminale, non siamo riusciti a riprodurre il blocco del telefono.

Vi terremo aggiornati su ulteriori evoluzioni.

This message was edited 1 time. Last update was at 29/12/2010 17:31:25

Ci trovi anche su e su

[Up]
sebastiano80 29/12/2010 17:40:04 - Re:garmin asus a10 si spegne
Junior Member

[Post New]
puo' essere utile anche a voi e alla garmin per velocizzare e capire quale sia il problema del black screen come supporto informativo

da quello che si scrive su internet vi copio il messaggio:

il problema su quei terminali affetti, non è il sensore di prossimità ma la cover anteriore. basta farla cambiare in assistenza e il telefono torna a funzionare perfettamente. saluti

spero che vi sia di vostro aiuto questa delucidazione

distinti saluti

[Up]
Bart 29/12/2010 17:41:28 - Re:garmin asus a10 si spegne
Moderatore
[Avatar]

[Post New]
Hai un link dove spiegano il perchè è la cover frontale a causare il problema? Così lo giriamo direttamente a Garmin.

Solo il link.

This message was edited 2 times. Last update was at 29/12/2010 17:59:18

Ci trovi anche su e su

[Up]
sebastiano80 30/12/2010 00:47:06 - Re:garmin asus a10 si spegne
Junior Member

[Post New]
VI SERVIRà SICURAMENTE PER CAPIRE IL PROBLEMA , COMUNICATE ALLA GARMIN ASUS

sul nostro gruppo facebook siamo venuti a capo del problema: il problema è la cover frontale che deve essere sostituita in assistenza e in garanzia in quanto nemmeno con l'aggiornamento alla versione v5.0.77 in malasya sono riusciti a risolvere (la malaysia è la miglior supportata fino a questo momento da garmin-asus). i possessori malaysiani hanno risolto così e i loro terminali ora funzionano bene. saluti.

SALUTI

[Up]
elconquistadores 30/12/2010 23:35:11 - Re:garmin asus a10 si spegne
Junior Member

[Post New]
Quando si presenta il problema?
Vai in privacy riporta il telefono alle impostazioni iniziali poi contatta ad esempio come nel mio caso il servizio credito tim e senza avvicinare il telefono all’orecchio ti accorgerai che lo schermo si spegne e non è possibile utilizzarlo, poi avvicinalo all’orecchio e poi allontanalo di nuovo, digita dei numeri ti accorgerai che non è possibile perchè lo schermo finge di accendersi ma in meno di un secondo si rispegne, a questo punto o aspetti che dall’altro lato aggancino oppure lo metti sotto una lampadina e si riaccende e puoi agganciare. Se aspetti che dall’altro lato aggancino alle volte capita che va addirittura in blocco per 1 minuto non permettendo di togliere il blocco telefono, premendo sullo schermo il touch non funziona dopo 1 minuto riinizia a funzionare. Fai i test in diverse condizioni di luce! Il mio telefono euroncis-on line lo ritira domani 31/12/2010 con il corriere (me lo sostituiranno con uno nuovo) fate i test sul mio magari ti invio in pvt il codice IMEI cosi abbiamo la certezza che sia l’apparecchio consegnatomi e capirai il difetto.
La soluzione al problema che segnala Sebastiano80 potrebbe essere valida in quando la cover in quel punto crea una schermatura data dalla vernice a specchio che in scarsa luminosità ricevuta dal sensore fa da muro al sensore di prossimità, quasi tutti i telefoni in commercio hanno in corrispondenza del sensore la cover trasparente non trattata, avrebbe fatto bene anche la Garmin-Asus con l’ A10 a fare lo stesso. Chiaramente queste sono soltanto ipotesi, su una cosa siamo tutti d’accordo sui vari forum, che Il sensore di prossimità (che in questo caso è ad infrarossi) non funziona come dovrebbe a causa di un problema. Ricordo che questo problema si è presentato anche su un numero ristretto di iPhone 4 http://www.melablog.it/post/12100/iphone-4-ancora-problemi-col-sensore-di-prossimita
Quando non si presenta il problema?
In modalità vivavoce e inserendo l’auricolare in quanto il sensore di prossimità non interviene
Informo
Il sensore di prossimità che si trova alla destra dell’ altoparlante si attiva solo durante le chiamate ed è possibile individuarlo benissimo al buio vedendo un puntino di colore rosso lampeggiante, impostando il vivavoce oppure mettendo l’auricolare il problema non si presenta in quanto il sensore di prossimità non si attiva ed è possibile verificarlo semplicemente notando lo spegnimento del sensore di prossimità . Noi che abbiamo il problema è come se avessimo un pollice davanti questo sensore, adesso invito tutti i possessori del Garmin-Asus A10 a fare questa prova: mettere un dito davanti al sensore di prossimità e capirete che lo schermo diventa inutilizzabile durante le chiamate, il problema si risolve mettendolo sotto una fonte di luce forte!
Non significa che si tratta di un sensore di luminosità perché parlo di luce! Ricordo che i sensori infrarossi possono captare la luce! Dipende dalla taratura del sensore(Per fare in modo che il sensore non venga influenzato dalla luce ambientale o da altri segnali, si modula il raggio infrarosso con un'onda quadra). Nel caso specifico il sensore potrebbe essere stato tarato non con un’onda quadra.(Ne dubito)! Ma questo a noi non interessa è giusto per confermare che si tratta di sensore di prossimità e non di luminosità.
I sensore di prossimità (chiamati anche proximity) sono dei sensori in grado di rivelare la presenza di oggetti nelle immediate vicinanze del "lato sensibile" del sensore stesso, senza che vi sia un effettivo contatto fisico.
Ne esistono di diversi tipi ma nel nostro caso parliamo di sensore ottico (chiamati anche proximity fotoelettrici) si basano sulla rilevazione della riflessione di un fascio luminoso da parte dell'oggetto rilevato. Normalmente viene usato un fascio di raggi infrarossi, in quanto questa radiazione difficilmente si confonde con i disturbi generati da fonti luminose ambientali!
Più di questo non so che dire, sperò che il nuovo apparecchio sia privo di questo difetto e auguro a tutti quelli che hanno questo problema di risolverlo, fiducioso in vostre nuove notizie utili saluto Roberto.

[Up]
aldo2907 30/12/2010 23:35:11 - Re:garmin asus a10 si spegne
Junior Member

[Post New]
x Bart (Moderatore)
scusami ma sono un pò confuso......ho letto sia in questo che in altri forum che il problema da me riportato (spegnimento del display e perdita assoluta di controllo sul dispositivo dopo aver pigiato il tasto di chiamata) sembra essere causato dalla cover anteriore.
E' confermata questa cosa?? in caso, come devo procedere per far sostituire questa cover?? Oppure pensate di sostituire tutto l'apparecchio con altro perfettamente funzionante??
Scusami per le tante domande, ma questo cellulare (peraltro molto bello!) era il mio regalo di natale per mia moglie e come puoi facilmente immaginare la delusione per il mancato funzionamento è grande.
Fammi sapere al più presto per favore.
Grazie.

[Up]
brofferio 30/12/2010 23:35:44 - Re:garmin asus a10 si spegne
Junior Member

[Post New]
salve! anche io ho lo stesso problema, come posso essere contattato?

[Up]
benzo 30/12/2010 23:35:44 - Re:garmin asus a10 si spegne
Junior Member

[Post New]
Salve, lo stesso identico problema lo ho avuto anche io e ho gia' inviato la richiesta il 23/12.

[Up]
Bart 30/12/2010 23:40:16 - Re:garmin asus a10 si spegne
Moderatore
[Avatar]

[Post New]
Stiamo procedendo alla sostituzione dei terminali ai clienti che hanno segnalato il problema.

Giusto per avere un feedback anche qui, chi verifica il problema del blocco, lo riscontra in modo continuativo o in modo sporadico? Tutte le volte che effettua una chiamata il terminale si blocca? Oppure ci sono casi di chiamate in cui il sensore non blocca il terminale?

Ci trovi anche su e su

[Up]
lucio47 02/01/2011 19:49:09 - Re:garmin asus a10 si spegne
Junior Member

[Post New]
Purtroppo anch'io ho lo stesso problema. Sono sicuro che la Garmin, dopo le festività, grazie anche all'interessamento dell'Euronics, risolverà il problema. Bisogna avere un pò di pazienza ed aspettare ancora qualche giorno. Per il resto, posso dire che è un apparecchio fantastico, soprattutto per la navigazione. Difficile trovare di meglio a quel prezzo. Buon Anno a tutti

[Up]
sebastiano80 02/01/2011 19:49:09 - Re:garmin asus a10 si spegne
Junior Member

[Post New]
come detto telefonicamente al numero verde lo scrivo anche a voi per aggiornare e non polemizzare, ma come supporto

può essere utile anche a voi

in data 31/1272010 un mio amico ha acquistato presso centro commerciale euronics della mia città il telefono garmin asus a10 da me consigliato, facendo un confronto in parallelo dei due telefoni, quello mio e quello appena acquistato si nota alle stesse condizioni ambientali, di luce, ecc.. come il mio al momento della telefonata, premendo tasto verde su chiama, presentasse il difetto di conformità e black screen mentre il telefono dell’amico funziona perfettamente.

Spero di esservi utile

saluti sebastiano

[Up]
maurizio75 02/01/2011 19:49:09 - Re:garmin asus a10 si spegne
Junior Member

[Post New]
Salve a tutti,

Ho anch'io riscontrato lo stesso problema nel telefono acquistato 2 giorni fa, ma in modo discontinuo. In pratica a volte lo schermo si spegne durante la chiamata e fatica a riaccendersi, altre volte no. Non ho notato se il difetto dipende dalle condizioni di luminosità

[Up]
brofferio 02/01/2011 21:45:53 - Re:garmin asus a10 si spegne
Junior Member

[Post New]
questo è il secondo messaggio che scrivo ma che non viene pubblicato: anche io ho il difetto ed il telefono mi è stato regalato ma sono in possesso di regolare fattura. verrà sostituito anche a me? a chi devo contattare?

inoltre abbiamo aperto un gruppo su facebook "garmin-asus a10 fans italia" dove potete trovare altri possessori del suddetto smartphone. ci sono soluzioni provvisorie al problema del black screen, la notizia della cover anteriore da sostituire è mia. saluti a tutti e spero di essere contattato da euronics al più presto. saluti

[Up]
Bart 02/01/2011 21:47:36 - Re:garmin asus a10 si spegne
Moderatore
[Avatar]

[Post New]
Se acquistato tramite Euronics Acquista Online contatta il Servizio Clienti. Se in negozio fisico, puoi rivolgerti direttamente allo stasso. ciao!

Ci trovi anche su e su

[Up]
sebastiano80 03/01/2011 14:05:15 - Re:garmin asus a10 si spegne
Junior Member

[Post New]
Faccio notare a tutti gli internauti che l'euronics è seria e disponibile nei confronti di noi tutti, personalmente l'euronics mi ha chiamato e con professionalità stanno risolvendo il problema, e sono molto efficienti nel comunicare con la garmin, per tutti coloro i quali hanno il black screen e blocco del telefono in particolari condizioni di luce.

Grazie saluti

IN ATTESA DI ULTERIORI PUBBLICAZIONI

NEL FRATTEMPO LA GARMIN MI RISPONDE IN MANIERA CONFUSA SULLA COMUNICAZIONE TRA LE PARTI
ECCO COSA MI SCRIVE PER EMAIL:

Gentile cliente,

quanto riscontrato non è sicuramente normale dato che il monitor deve accendersi all’allontanarsi dal viso o cambiando inclinazione.

Stiamo riscontrando un numero molto limitato di telefoni che si comportano in questo modo (ad oggi 6 segnalazioni) e non vi sono reali soluzioni se non l’assistenza.

Può quindi rivolgersi ad uno dei centri raccolta di cui trova l’elenco sul ns sito www.garmin.it nella sezione “Support”.

Cordiali saluti

EURONICS PENSO IO COME TUTTI DI VENIRCI IN AIUTO TRAMITE VOSTRO INTERVENTO AFFINCHè LA COMUNICAZIONE RISULTI PIU EFFICIENTE E VELOCE, NON VORREI CHE LA GARMIN NON ABBIA CAPITO IL REALE PROBLEMA.

SONO FIDUCIOSO NEL VOSTRO INTERVENTO

FORSE è PRESENTE UN ALTRO PROBLEMA NEL TELEFONO, NEL MOMENTO IN CUI ARRIVA TELEFONATA CON IL PROBLEMA DEL BLACK SCREEN CHE FA CADERE LA LINEA E SI INTERROMPE LA CHIAMATA.....

VI FACCIO SAPERE IN FUTURO SE è STATO UNA CASO O è UN NUOVO PROBLEMA

altra risposta data dalla garmin tramite email che incollo, sempre piu' confusi sono a mio parere, in quanto a cosa serve questo aggiornamento se già il garmin asus a10 monta il 2.1?

forse non hanno realmente capito il problema

"Gentile cliente,

per aggiornare il firmware del telefono, meglio definibile come sistema operativo dato che facciamo riferimento ad Android, deve collegarsi al link http://www.garminasus.com/en_US/support/garminfone-software-updates.html dove trova il software di sincronizzazione e la versione 2.1 di Android.

Quando Garmin ufficializzerà ulteriori aggiornamenti, presumo si potrà scaricare dallo stesso link o comunque sarà disponibile nel sito che, per altro, potrà visitare e che contiene parecchie informazioni utili."

Voglio segnalare cmq l'efficienza e la disponibilità della garmin e dell'euronics a risolvere ogni problema

++++++

++++++

This message was edited 7 times. Last update was at 05/01/2011 09:47:30

[Up]
villafly 06/01/2011 21:09:54 - Re:garmin asus a10 si spegne
Junior Member

[Post New]
Senza dilungarmi tanto dó una risposta a tutte le persone che hanno acquistato come mé il Garmin Asus A10.
EURONICS non centra niente con il problema perché si tratta di un difetto o chiamiamola dimenticanza in fase di produzione.
Ho risolto da solo il problema definitivamente e funziona tutto a meraviglia anche al buio i sensori di luce e prossimitá lavorano alla perfezione
perché avvicinando la mano o il viso il display si spegne per riaccendersi subito quando ci si allontana.Spiego meglio:
In alto a destra dell`altoparlatino auricolare ci sono il piccolo sensore di prossimitá che se coperto fá spegnere il display e subito bvicino il sensore della luce ambientale. Guardando il telefono anche sotto la luce del sole i sensori quasi non si vedono! A questo punto mi sono posto il problema causa sopratutto i malfunzionamenti in presenza di poca luce. Notate bene ché sotto la luce solare il telefono lavora come se si trovasse in penombra e al buio dopo una chiamata non si riaccende il display finché non viene illluminato con una luce forte.
Morale della favola: I SENSORI SONO COPERTI DALLA PELLICOLA GRIGIOSCURO CHE SI TROVA SOTTO AL VETRO DEL DISPLAY E FÁ DA CORNICE ALLO STESSO DISPLAY. Questo é il difettuccio di produzione.
HO SMONTATO DELICATAMENTE IL TELEFONO(operazione non difficile ma bisogna saperci fare), HO RIMOSSO DALL´INTERNO LA PELLICOLA E IL LAVORO É PERFETTO PERCHÉ C´É UNA SEDE CIRCOLARE SUI DUE SENSORI CHE FÁ DA GUIDA ALL´OPERAZIONE,
HO RIMONTATO IL TUTTO CON ESTREMA PULIZIA SENZA PARTICOLARI ATTREZZI (solo un paio di cacciaviti adatti) E TUTTO FUNZIONA
A MERAVIGLIA E SONO SODDISFATTO DEL TERMINALE AL 100% PERCHÉ NON ESISTE ALTRO TELEFONO IN CIRCOLAZIONE CON
UNA RICEZIONE SATELLITARE COME QUESTO.
Non mi interessa niente se la garanzia decade e faccio notare ché se vi raccontano che si deve cambiare la cover davanti come la chiamano
non é vero o non serve perché é un lavoro abbastanza invasivo.
PER EVENTUALI CHIARIMENTI POSSO ANCHE A BREVE PUBBLICARE UNA FOTO E UN VIDEO.
Saluto tutti e ripeto che la EURONICS si é comportata benissimo consegnandomi il telefono in poco tempo perché vivo in un paesino di montagna dove consegnare la merce per un furgone qualche volta se nevica é proprio difficile.

[Up]
sebastiano80 09/01/2011 13:04:51 - Re:garmin asus a10 si spegne
Junior Member

[Post New]
Fatemi sapere e aggiornatemi su quando mi arriverà il telefono sostituito.. spero non si latita per avere informazioni e che il servizio lasci a desiderare se il diretto interessato manca, e non aver come risposta per telefono allo 02.... di chiedere della collega a cui è affidata la pratica quando torna.... e intanto il tempo senza cellulare passa, non penso sia una cosa positiva per il cliente.

grazie distinti saluti

spero che l'euronics per questo inconveniente mi invii un buono regalo da spendere per venir incontro a questo problema che non mi ha permesso l'utilizzo del bene acquistato dal 9 dicembre e non si sa fino a quando... speriamo bene e speriamo che venga sostituito dal produttore come scrive nel forum l'euronics e non venga mandato in assistenza come si dice per telefono ( forse)

This message was edited 3 times. Last update was at 11/01/2011 10:11:11

[Up]
Vai a: