| Autore |
Messaggio |
|
luna76
|
30/05/2011 17:51:47 - EURONICS il negozio che lascia l'amaro in bocca
|
Junior Member
|
salve mi presento mi chiamo laura e scrivo da Taranto sono una cliente notevolmente perplessa e contrariata per colpa dei dipendenti che lavorano presso il negozio euronics di Taranto situato dentro la mongolfiera e ora vi spiego il motivo di tale rammarico:
giorno 21 maggio io e mio marito ci siamo recati da euronics per acquistare una stampante laser e mentre eravamo intenti a vedere se c'era qualche buona offerta ci ha affiancato l'operatore del reparto e ci ha indicato una samsung a colori al modico prezzo di 99,00 euro!!! abbiamo pensato che sarebbe stato un affare ma siccome non crediamo che nessuno ti regala nulla per nulla al commesso ho chiesto il perchè di un prezzo cosi' basso e se il prodotoo avesse qualche problema lui molto cortesemente mi ha risposto che il prodotto non presentava alcun problema ed era un prezzo di promozione.
contenti dell'acquisto io e mio marito torniamo a casa apriamo il pacco, che si presentava gia' stranamente mal ridotto , e mio marito nota subito che le istruzioni erano stropicciate e accartocciate e che il cd di installazione era chiuso con del nastro adesivo come se qualcuno avesse già usato il tutto impossibile.....mi sono detta e mentre vedevo le istruzioni mi rendo conto che sui toner dei colori mancavano i sigilli che garantivano che la stampante non era stata usata. mi reco il giorno dopo da euronics e parlo direttamente con il responsabile che mi ha venduto la stampante il giorno prima il quale mi rassicura con un aria di superfiicialità dicendo queste testuali parole "ma signora...la stampante è nuovissima.....se mancano i sigilli è perchè probabilmente l'abbiamo testata noi prima di venderla...!!" ora....scusate il termine.... ma si pensano di parlare con dei deficenti!!!??? era palese che la stampante era stata venduta usata!!!!
il ragazzo sempre con aria superfiaciale mi dice "mi spiace ma in magazzino non ce ne sono piu'"
e io rispondo di volere i soldi indietro... lui mi guarda e dice "non è possibile noi non restiuiamo i soldi al massimo posso farle un buono o se vuole posso proporle il modello superiore di quella stampante naturalmente aggiungendo la differenza".Credetemi.....lo volevo uccidere.....prima mi vende una stampante usata e poi non solo non mi vuole rimborsare ma vuole darmi una stampante ad un prezzo piu' elevato....ma siamo impazziti!!!!il ragazzo ha poi aggiunto vedendo che la situazione stava precipitando ..."vi faccio un buono ....poi venite martedi' che vi faccio trovare la stampante che ho già ordinato...".Volete sapere come è finita??? oggi 24 maggio (martedi')ritrorno per l'ennesima volta da loro e lui mi dice" mi spiace il prodotto non è ancora arrivato ripassi tra due giorni" aggiungo ....complimenti al negozio,complimenti al personale che ci lavora ....questa storia la portero' con mè come un bagaglio ricco di esperienza ...e purtroppo pensero' a voi sempre come un'azienda dove è bene tenersi lontani
cordiali saluti laura caputi
|
| |
|
|
|
Bart
|
30/05/2011 18:01:26 - Re:EURONICS il negozio che lascia l'amaro in bocca
|
Moderatore
![[Avatar]](/forum/images/avatar/587524833eaf98eb779a387e33768c6a.jpg)
Ubicazione: Euronics Italia
|
Di seguito la risposta del Gruppo Siem:
"E’ necessario precisare che nei negozi del Gruppo Siem tutti i prodotti messi in vendita sono nuovi, intonsi, perfettamente funzionanti e consegnati ai clienti nella confezione originale, ossia così come pervengono dalla case produttrici.
La stampante Samsung CLP 325 [codice Sirio 65510] è stata venduta al prezzo pieno per il quale il prodotto viene ceduto al pubblico nel periodo coincidente con l’acquisto effettuato dalla cliente. Il prezzo “così basso” è quindi il prezzo normale di vendita e non nasconde alcun problema.
Forse la cliente, convinta che il prezzo molto conveniente potesse nascondere qualche problema, ha, fin dal primo momento, sospettato della bontà dell’operazione, con le conseguenze che hanno portato al reclamo.
Le cartucce della stampante in argomento non sono sigillate trattandosi di stampante laser. Come può vedersi dalle foto allegate, una sola cartuccia porta una striscia di carta che non costituisce sigillo essendo solo appoggiata al bordo della seconda cartuccia.
La fascetta è predisposta per mostrare al cliente quanto possa occorrere con riferimento alle cartucce stesse.
La stampante di cui alle foto allegate è stata dissigillata personalmente dal sottoscritto Responsabile dell’Ufficio Legale del Gruppo Siem a conforto di quanto riferito alla cliente ed al sottoscritto dai dipendenti del punto vendita, direttore ed addetto al settore informatico.
La stampante, non quella fotografata ma una con i sigilli intatti, regolarmente ordinata, verrà inviata a Taranto domani 28 maggio, benchè l’ordine del punto vendita sia stato effettuato in precedenza; ciò in quanto il gruppo Siem fornisce un numero di negozi superiore a 100 e non può effettuare consegne giornaliere per un solo prodotto.
Scusandoci dell’inconveniente che, a giudizio di chi scrive, potrebbe essere stato condizionato dal ritenere il prezzo troppo basso, precisiamo alla cliente che non abbiamo nessun motivo ostativo per annullare la vendita - ove dovesse essere richiesta la risoluzione del contratto - e restituire la somma pagata, formulando contestualmente le nostre scuse ove mai il comportamento dei dipendenti fosse ritenuto inadatto al rapporto intrattenuto.
Riteniamo, infine, che l’affermazione relativa all’aver venduto per nuovo un prodotto usato, sia solo frutto di malintesi e non di volontà di attribuire al venditore un disdicevole comportamento.
Distinti saluti.
| Nome del File |
FOTO STAMPANTE APERTA.pdf |
Download
|
| Descrizione |
Foto stampante |
| Dimensione del File |
299 Kbytes
|
| Scaricato: |
62 tempo(i) |