Volantini Negozi Acquista online Informati Video Servizi Corporate Contattaci

Problema Garanzia   XML
Indice dei Forum » Suggerimenti e proposte
Autore Messaggio
trovatore 01/08/2011 15:07:47 - Problema Garanzia
Junior Member

[Post New]
A tutti i lettori di questo forum desidero segnalare che la supergaranzia SERENISSIMA non è quello che i venditori vi illustrano. Ho acquistato un televisore LCD a giugno 2008 che ho pagato 1499,00 euro + la supergaranzia di 6 anni. A fine maggio 2011 ho segnalato che il televisore presentava in basso sullo schermo una riga nera, il venditore da cui ho acquistato il tv mi ha detto "NON SI PREOCCUPI E CI PORTI IL TELEVISORE VEDRA' CHE SE IRRIPARABILE, COME PRESUMIAMO, SI ATTIVA LA SUPERGARANZIA E VISTO IL POCO TEMPO TRASCORSO DALL'ACQUISTO AVRA' DIRITTO AD UN RIMBORSO PARI AL 75% DEL PREZZO DI ACQUISTO DI UN NUOVO TELEVISORE. IL CENTRO DI ASSISTENZA AUTORIZZATO HA CONFERMATO L'IRREPARABILITA' DEL TV. Forte di questa assicurazione mi sono affrettato ad acquistare un televisore di ultimissima generazione al prezzo (in offerta) di 1449,00 pagate per intero + naturalmente la Supergaranzia. Oggi mi vedo arrivare un assegno di importo pari a 375,00 anzichè 1086,75 come mi aspettavo dalle dichiarazioni del venditore. Questi alle mie rimostranze non ha saputo cosa rispondere ed ha tentato di convincermi che è il primo caso in cui la supergaranzia viene applicata in modo difforme da quelle che sono le loro indicazioni aziendali. Non ho parole, anzi le ho, ma sicuramente incorrerei in qualche denuncia. MA NON FINISCE QUI.

This message was edited 1 time. Last update was at 05/08/2011 10:54:39

[Up]
Bart 01/08/2011 15:09:57 - Re:Supergaranzia SERENISSIMA
Moderatore
[Avatar]

Ubicazione: Euronics Italia

[Post New]
Gentile Cliente,

Abbiamo analizzato la sua richiesta, la informiamo che, nel rispetto dei termini del certificato Serenissima a sue mani, quanto indicato è stato rispettato, di seguito le forniamo le opportune spiegazioni:

• In data il 30/05 il punto vendita effettua una richiesta per aprire una pratica a causa di un televisore guasto , viene come prassi assegnato un numero di pratica, il 2011.56320; alla luce di quanto viene riferito viene richiesta la dichiarazione di non riparabilità ed un preventivo

• il giorno (01/06) sono stati inviati i seguenti documenti
1. copia della Serenissima
2. copia dei documenti di movimentazione del tv
3. copia della dichiarazione di non riparabilità del centro assistenza tecnica
4. copia della bolla di vendita e dello scontrino per un tv Sony KDL46HX800, LED 3D (1449 euro)

Rammentiamo che il certificato Serenissima in suo possesso riporta le seguenti indicazioni:

"Nel caso di difetto che non consenta la riparazione del prodotto verrà rimborsata una percentuale del prezzo di acquisto di un prodotto nuovo della stessa marca e dello stesso modello di quello coperto dalla Supergaranzia SERENISSIMA, con le seguenti modalità e sempreché sia scaduta la garanzia del produttore:
§ il 75% del prezzo di acquisto del nuovo prodotto in caso di difetto segnalato nel corso del II e del III dalla vendita del prodotto difettoso;
§ il 65% del prezzo di acquisto del nuovo prodotto in caso di difetto segnalato nel corso del IV e del V anno dalla vendita del prodotto difettoso;
§ il 60% del prezzo di acquisto del nuovo prodotto in caso di difetto segnalato nel corso del VI anno dalla vendita del prodotto difettoso;
fermi restando le deduzioni e il rimborso massimo di cui sopra.

Qualora il prodotto coperto dalla Supergaranzia SERENISSIMA non sia più disponibile la facilitazione vale per un nuovo prodotto della stessa tipologia. In entrambi questi casi le percentuali di rimborso indicate saranno riferite al prezzo minore tra quello del prodotto nuovo e di quello difettoso."

Inoltre:

• Art 11. PROCEDURA DA SEGUIRE IN CASO DI DIFETTO COPERTO DALLA SUPERGARANZIA SERENISSIMA
o
• In caso di difetto coperto dalla Supergaranzia SERENISSIMA, il Cliente dovrà prendere contatto con Supergaranzia a mezzo del numero telefonico dedicato 199.600.199, operativo nei giorni e negli orari d’ufficio, comunicando:

- il numero del certificato
- il tipo, marca, modello del prodotto
- il tipo di difetto
- ed eventuali altri dati e/o documenti richiesti dall’operatore.

Supergaranzia indicherà il numero di protocollo della pratica di danno e le procedure da attivare per la riparazione del prodotto garantito.

Dall’ultima conversazione del 30/5/2011 e invio documenti del 1/6/2011 non abbiamo più ricevuto nessuna comunicazione e solo ora veniamo messi a conoscenza che è stato acquistato un nuovo prodotto.

Il prodotto di simili caratteristiche a quello non riparabile ha un costo di circa 500€, pertanto è stato effettuato un rimborso di 375€, rispettando quanto indicato nelle condizioni contrattuali a sue mani.

Seguendo le procedure si sarebbe evitato quanto accaduto.

buona giornata

Da Euronics il cliente è nel suo regno... anche online!

Seguici su Facebook e diventa fan di Euronics!

Ci trovi anche su e su

[Up]
trovatore 05/08/2011 10:52:11 - Re:Supergaranzia SERENISSIMA
Junior Member

[Post New]
Spett.le Azienda,
quanto avete riportato nel vs. messaggio è corretto in quanto è conforme a quanto riportato nel contratto della supergaranzia da me sottoscritto.

Per fare ulteriore chiarezza vi dirò:

1. Il venditore al quale mi sono rivolto (lo stesso da cui avevo acquistato il TV rivelatosi malfunzionante) si è preso carico di espletare tutte le pratiche affinchè venisse applicata la supergaranzia.
2. Ho acquistato il nuovo televisore (SONY) solo dopo aver avuto la conferma della irreparabilità di quello (SHARP) consegnato alla Vs. assistenza.
3. Al momento dell'acquisto o più volte chiesto conferma al venditore della corretta applicazione della supergaranzia nel caso di nuovo acquisto e che nel mio caso, come giustamente avete sottolineato, consisteva della restituzuine di una somma pari al 75% di quanto speso sempre che l'importo complessivo non fosse superiore a quello speso per l'acquisto dello SHARP.
4. Il venditore, al quale mi sono affidato ciecamente, ha garantito la correttezza di quanto da me ipotizzato sulla somma che da voi mi sarebbe stata rimborsata e si è attivato affinche detta somma mi venisse restituita in tempi brevi.
5. Ho inteso affidarmi in tutto e per tutto al venditore in quanto sono molti anni che ne sono affezionato cliente e non ho mai avuto a lamentarmi nè dei consigli nè degli acquisti effettuati.
6. Oggi mi sento preso in giro e permettetemi l'espressione un pò forte "truffato" in quanto mai e poi mai avrei proceduto ad un acquisto così oneroso (per me) senza l'assoluta certezza della piena operatività della supergaranzia.
7. Da quello che scrivete interpreto che ci sarebbe stata una mancata comunicazione ad un certo vs. numero verde. Ripeto io mi sono affidato (e aimè fidato) al vs. venditore che mi ha assicurato l'espletamento di tutte le pratiche inerenti la consegna dello SHARP guasto e quelle inerenti il pieno rimborso del 75% della somma da me spesa per l'acquisto del nuovo TV Sony.

Spero che da grande azienda quale voi siete vogliate provvedere alle deficienze che sono stete poste in essere e che vogliate restituirmi la somma intera a me dovuta e non quella relativa al valore che voi avete stimato dello SHARP.

Spero di avere notizie per me confortanti da parte di una grande azienda qual'è e quale vuol dimostrare di essere EURONICS.

Distinti saluti.

[Up]
Bart 05/08/2011 10:54:03 - Re:Supergaranzia SERENISSIMA
Moderatore
[Avatar]

Ubicazione: Euronics Italia

[Post New]
E’ stata nostra premura verificare quanto da lei comunicato con il primo messaggio cui abbiamo fornito le opportune spiegazioni, siamo spiacenti di non poter accogliere la sua nuova richiesta.

Da Euronics il cliente è nel suo regno... anche online!

Seguici su Facebook e diventa fan di Euronics!

Ci trovi anche su e su

[Up]
Vai a: