| Autore |
Messaggio |
|
holmez
|
29/10/2008 13:07:48 - Promozione anomala centro Euronics Mongolfiera - Foggia
|
Junior Member
|
Salve,
non so esattamente se questa è la sezione giusta, ma altro non ho trovato.
Riporto la mia esperienza purtroppo "negativa" (a dir poco), che mi ha lasciato di stucco, essendo stato in passato più volte cliente soddisfatto.
Il 20 ottobre 2008, inizia la distribuzione del volantino promozionale Euronics del Gruppo Siem, con validità a partire dal 23 ottobre 2008. tra i vari prodotti in offerta "sootocosto", veniva riportato un televisore al plasma marca Panasonic modello 37PX80E in vendita al prezzo di 599 Euro. Avendo già deciso di acquistare a breve proprio tale televisore, mi sono subito rallegrato della convenientissima offerta e preparato a trovarmi il giorno di inizio della promozione pronto all'ingresso del punto vendita all'orario di apertura.
Per un caso, trovandomi in zona il 22 ottobre, quindi il giorno prima che iniziasse la promozione, decido di fare un giro "esplorativo" al suddetto punto vendita, per controllare magari gli approvvigionamenti e se il modello che mi interessava era già in esposizione.
ma con mia grande sorpresa scopro che:
1) In pratica tutti gli altri prodotti del volantino erano già esposti a prezzo promozionale e non solo, erano già stati venduti per la maggior parte (fatto testimoniato dai cartellini scritti a mano con la dicitura "venduto al sig. Tizio")
2) Che il televisore a cui ero interessato era si esposto, ma riportava un cartellino normale con prezzo non promozionale
Chiedo subito spiegazioni all'addetto del reparto, che prima mi conferma che la vendita promozionale è in pratica partita dal giorno stesso della distribuzion e del volantino, vale a dire il 20 ottobre, e che poi cerca di convincermi che il Panasonic esposto è un modello differente da quello indicato sul volantino, e solo dopo le mie ripetute insistenze ed alla "decisa" richiesta di verificare il modello in base alla targhetta del televisore, cambia versione dicendo che si, il modello è quello riprtato sul volantino, ma che c'è stato un errore "tipografico" e in realtà non è in promozione.
Abbastanza contrariato chiedo di parlare con un responsabile, e vengo indirizzato alla cassa, dove una non meglio precisata sig.na "Francesca", afferma nell'ordine:
1) che la promozione era effettivamente "iniziata" qualche giorno prima rispetto a quanto riportato sul volantino (ma non si sa per decisione di chi, ne tantomeno indicandolo in alcun modo tramite cartelli o altro all'interno del punto vendita).
2) Di non sapere niente di errori nel volantino, ma nel caso ce ne fossero stati, di rivolgersi all'addetto del reparto(!) per sapere eventualmente il modello corretto incluso nella promozione.
Dopo aver appreso che ero stato indirizzato là proprio dall'addetto, e avergli succesivamente chiesto conferma dell'errore (nel caso io mi fossi inventato tutto probabilmente..), ed aver passato almeno venti minuti al telefono non so con chi, ma di certo bisbigliando sottovoce per non farsi sentire, conferma che se non è esposto il prezzo promozionale il prodotto non è in offerta, nonostante sul volantino fossero riportati correttamente tutti i dati, marca, modello, caratteristiche ed addirittura fotografia. Senza che naturalmente fosse presente, ripeto, in tutto il punto vendita un avviso di qualsiasi tipo riguardante il prodotto in questione.
Ulteriori miei tentativi di richiesta di spiegazione sono stati liquidati con un certo malgarbo con un "E' così e basta", ed alla mia dichiarazione che avrei scritto dell'accaduto alla direzione Euronics ed ad alcune associazioni di consumatori è stato risposto "Scriva pure a chi vuole".
Allibito da quanto accaduto, mi sono recato presso un altro punto vendita Euronics presente a Foggia, la mia città, dove effettivamente la promozione era iniziata pure in anticipo, ma riguardo al Panasonic che mi interessava, non erano giunte comunicazioni in merito, e quindi essendo sul volantino avrei potuto acquistarlo tranquillamente al prezzo indicato (cosa che non ho potuto fare in quanto non disponibile presso quel punto vendita).
Cosa dedurne?
Io di certo mi guarderò bene dal fare nuovamente acquisti presso Euronics, almeno nella mia città, dato la assoluta mancanza di professionalità e serietà dimostrata.
Tralasciando ovviamente qualsiasi considerazione ulterioreriguardo l'inizio anticipato delle vendite promozionali, mi chiedo a che scopo credendo che tra stampa e distribuzione i volantini abbiano un certo costo.
E mi chiedo anche quanto effettivamente Euronics abbia a che fare con determinate situazioni.
|
| |
|
|
|
TriniSoft
|
29/10/2008 19:45:17 - Re:Promozione anomala centro Euronics Mongolfiera - Foggia
|
Junior Member
|
Proprio in questo momento, dopo essermi imbattuto in una esperienza simile alla tua, stavo controllando il volantino pubblicato su questo sito internet relativo alle offerte del centro CETERGROSS di Policoro per controllare se le dichiarazioni fatte poco fà da dagli addetti alle vendite del centro erano vere.
Il prodotto interessato era un Panasonic TH37PX8 presente sul volantino in offerta a € 579 pertanto mi sono recato al centro in questione per acquistare il televisore(30km di macchina) e :
1) Chiedo appena entro nel negozio un volantino, e mi rispondono che sono finiti
2) Mi faccio un giro e vedo il televisore del volantino Panasonic TH37PX8 in esposizione ma al prezzo di € 699 scritto a mano
3) Chiedo spiegazioni all'addetto alle vendite sul come mai il prezzo esposto era diverso da quello sul volantino e mi risponde che l'offerta era finita il 25 ottobre. Nonostante la mia insistenza e la mia richiesta di andare a controllare insieme il volantino su internet, di tutta risposta mi hanno intimato di andarlo a vedere per conto mio.
4) Appena tornato a casa scopro che il volantino è online, il periodo delle offerte termina il 9 Novembre, che il televisore è al prezzo di €579 e che non sono il primo ad essermi imbattutto in una esperienza del genere.
Scusandomi per essermi intromesso nella suo post, mi chiedo anche io quanto Euronics abbia a che fare con queste situazioni e quali azioni noi consumatori possiamo intraprendere per non permettere simili abusi in maniera gratuita.
|
| |
|
|
|
holmez
|
29/10/2008 20:17:39 - Re:Promozione anomala centro Euronics Mongolfiera - Foggia
|
Junior Member
|
Ma figurati quale intrusione!
Anzi magari daremo la possibilità a tante persone che si sono trovate in situazioni simili alla nostra, di esprimere il loro disappunto.
Euronics, se vuole tener fede alla sua fama e soprattutto all'ultima campagna pubblicitaria, dovrebbe come minimo imporre determinati "standard" di comportamenti ai punti vendita affiliati.
Resto comunque in attesa di chiarimenti da qualcuno dello staff qui sul forum.
|
| |
|
|
|
aleala69
|
30/10/2008 11:32:33 - Re:Promozione anomala centro Euronics Mongolfiera - Foggia
|
Junior Member
|
Buongiorno a tutti,
Io non sono di Foggia, ma del nord, non ho avuto nessun disguido, ma passando da questo sito mi son imbattuto nei vostri due post.
Mi permetto di segnalarvi un paio di cose che dovete fare quando vi capitaqno situazioni come questa:
1) andate al centro commerciale muniti di stampa dell'offerta tratta dal sito, il piu possibile dettagliata
2) andate al centro commerciale brandendo il volantino in corso
3) fate fotografie dei cartellini "scritti" a mano anche col cellulare
4) quando vi danno certe risposte non corrette chiedete e pretendete nome e cognome e qualifica dell'addetto e scivetelo davanti a loro su un foglio di carta
5) sullo stesso foglio scrivete quanto vi dicono, e dite chiaramente "E' pronta/o a controfirmare quanto mi sta dicendo"?
Queste cose spaventano molto qualsiasi dipendente. Se nn sottoscrive allora registrate la conversazione con il cellulare
6) Se non ottenete nulla allora prendete il telefono e davanti al responsabile del punto vendita Chiamate i vigili urbani (Polizia Municipale) spiegate la situazione e chiedete che mandino una pattuglia a verificare e ad assistervi, in quanto sono gli unici controllori del commercio nelle città
Senza arrabbiarvi ma decisi.
Vedrete che se non vi lasciate intimorire otterrete qualcosa.
PS. La prossima volta andate da altri, anche perché ,di solito, Euronics é più cara dei concorrenti (Vedi Unieuro o Mediaworld)
Saluti
This message was edited 1 time. Last update was at 30/10/2008 11:35:49
|
| |
|
|
|
holmez
|
30/10/2008 12:52:04 - Re:Promozione anomala centro Euronics Mongolfiera - Foggia
|
Junior Member
|
Caro amica/o del Nord,
grazie per i consigli, ma ti assicuro che non essendo del tutto uno sprovveduto, per quanto riguarda gli "accorgimenti" che hai suggerito, di certo dove possibile li metto sempre in pratica. Lo so che in genere Euroniics non è il massimo della convenienza, ma avendo scartato a priori un acquisto online per un televisore al plasma (sono per lavoro molto spesso a contatto con i vari corrieri e non sto a raccontare le cose incredibili che ho visto), ed essendo l'offerta (almeno sulla carta, ovviamente) molto conveniente, la mia era una scelta quasi obbligata.
Del resto, purtroppo bisogna distinguere le situazioni, pretendere le generalità di un commesso (che sia responsabile di reparto punto vendita o quant'altro), può essere inutile se ci si trova davanti a "stranezze" (per non dire "scorrettezze") derivanti direttamente dalla "politica commerciale" sbagliata volutamente o no del punto vendita in generale.
Come giustamente hai detto, qui si parla di dipendenti, che possono fare bene o male il proprio lavoro, ma che di certo non hanno alcun potere decisionale ad esempio sulle promozioni da effettuare.
Nel mio caso, ho seguito a ritroso la scala gerarchica per quanto possibile, senza ottenere risultati.
Per quanto riguarda, dichiarazioni da firmare o registrazioni, ti assicuro che per ovvi motivi (siamo pur sempre in Italia!), nessuno acconsentirebbe ad entrambe, e le "forze dell'ordine", purtroppo almeno dalle mie parti, non sono in grado di far fronte anche a situazioni di questo tipo.
Il discorso si allargherebbe troppo, rimaniamo nei confini del caso, che è molto semplice:
Qualcuno di Euronics può fornirmi qualche tipo di spiegazione su quanto è successo?
O in pratica Euronics ci mette solo il nome(che in questi casi perde di molta credibilità) e poi sta ai singoli punti vendita/gruppi comportarsi come meglio (o peggio) credono?
|
| |
|
|
|
onnipotente
|
30/10/2008 14:48:11 - Re:Promozione anomala centro Euronics Mongolfiera - Foggia
|
Member
|
PS. La prossima volta andate da altri, anche perché ,di solito, Euronics é più cara dei concorrenti (Vedi Unieuro o Mediaworld)
Saluti
mi sa tanto che non hai visto i prezzi di unieuro ultimamente..... piu cara un corno.
|
| |
|
|
|
aleala69
|
30/10/2008 23:01:24 - Re:Promozione anomala centro Euronics Mongolfiera - Foggia
|
Junior Member
|
Onnipotente: non so da voi, ma da me, "la sagra dell'ottimismo...profumo della vita" resta il più conveniente.
Certo nopn in assoluto, ma nei miei ultimi acquisti (un microonde, una macchina per il caffé e una stampante) devo dire che il prezzo migliore l'ho trovato wia web su unieuro. PRECISO che nn voglio fare pubblicità a l'uno o l'altro ma riferisco solo che tra MW, EUR, UNIE dalle MIE parti per quei tre articoli l'ha spuntata ..."l'ottimisssssssmo".
Tra l'altro uno dei punti a favore del profumo della vita (per me.. .ovviamente) é stato il fatto che NON acquisti via WEB ma pronoti l'articolo al prezzo scontato presente sul sito e ritiri nel negozio più vicino a te a partire da un ora dopo la prenotazione pagando in negozio.
Ovviamente l'ho otrovato comodo perché non ho comprato un frigorifero americano.. eheheeh
Saluti e spero che qualcuno di Euronics risponda al ns amico, almeno presentndo delle scuse...
ma dubito.
|
| |
|
|
|
asg
|
31/10/2008 13:20:03 - Re:Promozione anomala centro Euronics Mongolfiera - Foggia
|
Senior Member
![[Avatar]](/forum/images/avatar/d1fe173d08e959397adf34b1d77e88d7.jpg)
|
Stiamo raccogliendo le informazioni dai punti vendita da voi citati. Presto posteremo la nostra risposta a riguardo
Cordiali saluti
|
| |
|
|
|
Ivanb
|
31/10/2008 18:18:36 - Re:Promozione anomala centro Euronics Mongolfiera - Foggia
|
Member
|
aleala69 wrote:Buongiorno a tutti,
Io non sono di Foggia, ma del nord, non ho avuto nessun disguido, ma passando da questo sito mi son imbattuto nei vostri due post.
Mi permetto di segnalarvi un paio di cose che dovete fare quando vi capitaqno situazioni come questa:
1) andate al centro commerciale muniti di stampa dell'offerta tratta dal sito, il piu possibile dettagliata
2) andate al centro commerciale brandendo il volantino in corso
3) fate fotografie dei cartellini "scritti" a mano anche col cellulare
4) quando vi danno certe risposte non corrette chiedete e pretendete nome e cognome e qualifica dell'addetto e scivetelo davanti a loro su un foglio di carta
5) sullo stesso foglio scrivete quanto vi dicono, e dite chiaramente "E' pronta/o a controfirmare quanto mi sta dicendo"?
Queste cose spaventano molto qualsiasi dipendente. Se nn sottoscrive allora registrate la conversazione con il cellulare
6) Se non ottenete nulla allora prendete il telefono e davanti al responsabile del punto vendita Chiamate i vigili urbani (Polizia Municipale) spiegate la situazione e chiedete che mandino una pattuglia a verificare e ad assistervi, in quanto sono gli unici controllori del commercio nelle città
Saluti
Prima di prendere qualsiasi provvedimento consiglierei alle persone di non registrare conversazioni col cellulare senza informare l'interlocutore, in quanto si sarebbe passibili di denuncia (violazione della privacy).
Prima di fare fotografie chiedete il permesso al responsabile del punto vendita, perchè in un negozio non è totalmente "legale" fotografare prezzi e prodotti esposti;
Terza cosa ma non meno importante, UNIEURO HA CHIUSO PIU' DI 50 NEGOZI NEGLI ULTIMI MESI PERCHE' DICIAMO CHE STA FALLENDO (VEDI IL SOLE 24 ORE CHE HA DEDICATO CIRCA QUATTRO MESI FA [PURTROPPO NON RICORDO LA DATA PRECISA] MOLTI ARTICOLI SU QUESTO ARGOMENTO), e forse è anche per quello che come si dice "è meno caro di EURONICS"...
Saluti.
Ivan.
|
| |
|
|
|
holmez
|
31/10/2008 21:12:49 - Re:Promozione anomala centro Euronics Mongolfiera - Foggia
|
Junior Member
|
Aggiornamento sulla situazione:
Un amico mi ha informato che oggi visitando il punto vendita della "discordia", ha notato, ma non certo grazie a dimensioni od evidenza, un cartello (alquanto piccolo, se non si fosse capito) recante un ERRATA CORRIGE (ravvedimento del punto vendita o potenza del forum?) sulla promozione ancora in corso per qualche giorno, secondo cui il prodotto in promozione non è il PANASONIC 37PX80E, ma il "fratello minore" 37PX8, sempre però un signor plasma, anche se dalle caratteristiche e deal prezzo originario inferiore rispetto ovviamente al fratello maggiore.
Questo dovrebbe risolvere la questione, tardivamente però, in quanto nel frattempo ho acquistato un plasma LG altrove.
Resta aperta la questione delle offerte promozionali "anticipate" rispetto a quanto pubblicizzato, sulla quale gradirei ricevere ugualmente chiarimenti, anche se solo ormai come "curiosità" da parte di un "mai più cliente".
|
| |
|
|
|
TriniSoft
|
01/11/2008 19:09:58 - Re:Promozione anomala centro Euronics Mongolfiera - Foggia
|
Junior Member
|
Voglio ribadire da parte mia che il televisore in esposizione presso il centro CENTERGROSS di Policoro era un TH37PX8E, fratello minore del TH37PX80E infatti quest'ultmimo ha l'HD incorporato per la visione delle foto in formato JPEG e un contrasto di 15000:1 invece che 10000:1.
Spero vivamente che qualcuno faccia i dovuti controlli preso questi centri, senza accontentarsi di chiedere semplicemente spiegazioni, oltretutto non c'e' bisogno di foto o registrazioni, erano con me almeno altri due testimoni. Il punto non è tanto dimostrare o meno il fatto, quanto evitare tali spiacevoli episodi in futuro nell'interesse della catena Euronics, perchè perdere 2 clienti con tutta la cattiva pubblicità annessa, è molto peggio che riuscire a vendere due televisori a 699 euro anzichè 579.
Tanto lo stesso televisore lo trovi a € 549, visto che gli avete già fatto pubblicità, da Unieuro.
|
| |
|
|
|
asg
|
04/11/2008 15:20:09 - Re:Promozione anomala centro Euronics Mongolfiera - Foggia
|
Senior Member
![[Avatar]](/forum/images/avatar/d1fe173d08e959397adf34b1d77e88d7.jpg)
|
Per primo diamo la risposta a holmez, l’autore del primo post. L’operazione da te segnalata non era un “Sottocosto”, ma un’operazione promozionale. Dico questo perché il Sottocosto segue una normativa molto precisa, che prevede la dichiarazione di quanti pezzi sono a disposizione del pubblico nei negozi indicati nel volantino, e prevede la presentazione del piano promozionale presso il comune in cui risiede il punto vendita. Anche nei volantini Sottocosto a volte capita di incappare in qualche errore nei codici dei prodotti (spesso a causa di informazioni sbagliate provenienti dal fornitore), ma purtroppo è vero che le errata corrige accompagnano sempre tutti i volantini promozionali: errori di battitura, errori dei fornitori, mancanza di informazioni ecc. Del resto anche nel caso citato mi sembra che la differenza tra il modello dichiarato in promozione e quello effettivamente in promozione fosse un semplice numero del codice prodotto.
Ciò detto ci dispiace di quanto ti è accaduto, tenuto anche conto del fatto che, sentito il titolare dei negozi a cui ti sei rivolto, si è dimostrato disponibile ad aiutarti a trovare una soluzione al problema: probabilmente c’è stato un malinteso con il responsabile del negozio oppure una eccessiva rigidità nei tuoi confronti in una situazione che poteva benissimo essere affrontata con maggior serenità.
La ragione infine per la quale i prezzi erano già esposti dipende da 2 fattori: la prima, il tempo necessario per “preparare” il negozio per il giorno della promozione; la seconda, solo per il tipo di promozione in questione, una volta esposto il prezzo evitare di nasconderlo per evitare di vendere lo stesso prodotto ad un prezzo più alto e quindi indispettire il cliente: insomma, per voler essere disponibile e trasparente, a volte si rischia, come nel tuo caso, di ottenere il risultato contrario. Comunque se ti va di tornare nel negozio la Mongolfiera faccelo sapere, il responsabile del negozio ti riserverà una lieta sorpresa.
Rispondo ora a TriniSoft. Nel tuo caso dobbiamo riconoscere che il tuo interlocutore era nel giusto, in quanto il volantino a cui ti riferisci riporta due date di validità: quella del Sottocosto (dal 16 al 25 ottobre, 10 giorni) mentre le altre promozioni dal 16 ottobre al 9 novembre. Devi sapere che il Sottocosto, per legge, può durare al massimo 10 giorni; il prodotto oggetto della tua ricerca è appunto Sottocosto, quindi vendibile nel 10 giorni della promozione. E’ assolutamente corretto riportare il prezzo del prodotto al suo prezzo normale dopo la promozione: è la prova che il prezzo era veramente conveniente. È vero che la pubblicità del prodotto riporta: Sottocosto dal 25/10; a parte il “dal”, che era inutile in quanto il Sottocosto finiva lo stesso giorno, per il resto la promozione è esposta in modo corretto. Comunque anche nel tuo caso abbiamo parlato con il titolare del punto vendita di Policoro; se sei sempre del parere di acquistare da noi il Plasma che desideri, ti suggerisco di ritornare al punto vendita e di chiedere del responsabile del negozio, sarà sicuramente disponibile a soddisfare la tua esigenza d’acquisto.
Approfitto di questa discussione per informare tutti che, anche grazie a voi, questo sito sta avendo un discreto numero di visitatori ogni mese, più di 1.100.000 al mese e, altra informazione, che Euronics, in Italia, emette ogni mese più di un milione di scontrini. Questo solo a dimostrazione che il numero di clienti che si avvicinano alla nostra catena sono oggettivamente numerosi. Grazie per segnalarci casi come quello di holmez (fortunatamente pochi, se si pensa al numero di clienti che si rivolgono a noi), ci aiutate così a gestire al meglio anche le lamentele.
|
| |
|
|
|
Pagobancomat
|
05/11/2008 10:37:14 - Re:Promozione anomala centro Euronics Mongolfiera - Foggia
|
Junior Member
![[Avatar]](/forum/images/avatar/5e1b18c4c6a6d31695acbae3fd70ecc6.jpg)
|
Salve sono nuova di questo forum,e voglio sottolineare una cosa. Le vendite promozionali sono quasi tutte degli specchi per le allodole,poiche' le catene si inseguono e si copiano tutte. Quello che invece ritengo possa essere una cosa che veramente possa fare la differenza e' la cortesia di chi ti sta davanti nel momento dell'acquisto,ma non solo quando vuoi acquistare,anche quando devi semplicemente informarti.Figure professionali che ti seguono in fase di vendita ma soprattutto nel post vendita diventa una forma di fidelizzazzione ormai estinta,perche' la maggior parte di chi effettua la vendita poi nel momento di bisogno cominciano le solite storie,non possiamo cabiarvi il prodotto,non possiamo darle i soldi indietro e cosi via.
Facessero un volantino con dentro le persone che poi mi ritrovo in negozio che mi consigliano un prodotto molte catene avrebbero dei seri grattacapi.
Basta con i sottocosti,vogliamo sincerita' e preparazione.
Ciao A tutti.
asg wrote:Per primo diamo la risposta a holmez, l’autore del primo post. L’operazione da te segnalata non era un “Sottocosto”, ma un’operazione promozionale. Dico questo perché il Sottocosto segue una normativa molto precisa, che prevede la dichiarazione di quanti pezzi sono a disposizione del pubblico nei negozi indicati nel volantino, e prevede la presentazione del piano promozionale presso il comune in cui risiede il punto vendita. Anche nei volantini Sottocosto a volte capita di incappare in qualche errore nei codici dei prodotti (spesso a causa di informazioni sbagliate provenienti dal fornitore), ma purtroppo è vero che le errata corrige accompagnano sempre tutti i volantini promozionali: errori di battitura, errori dei fornitori, mancanza di informazioni ecc. Del resto anche nel caso citato mi sembra che la differenza tra il modello dichiarato in promozione e quello effettivamente in promozione fosse un semplice numero del codice prodotto.
Ciò detto ci dispiace di quanto ti è accaduto, tenuto anche conto del fatto che, sentito il titolare dei negozi a cui ti sei rivolto, si è dimostrato disponibile ad aiutarti a trovare una soluzione al problema: probabilmente c’è stato un malinteso con il responsabile del negozio oppure una eccessiva rigidità nei tuoi confronti in una situazione che poteva benissimo essere affrontata con maggior serenità.
La ragione infine per la quale i prezzi erano già esposti dipende da 2 fattori: la prima, il tempo necessario per “preparare” il negozio per il giorno della promozione; la seconda, solo per il tipo di promozione in questione, una volta esposto il prezzo evitare di nasconderlo per evitare di vendere lo stesso prodotto ad un prezzo più alto e quindi indispettire il cliente: insomma, per voler essere disponibile e trasparente, a volte si rischia, come nel tuo caso, di ottenere il risultato contrario. Comunque se ti va di tornare nel negozio la Mongolfiera faccelo sapere, il responsabile del negozio ti riserverà una lieta sorpresa.
Rispondo ora a TriniSoft. Nel tuo caso dobbiamo riconoscere che il tuo interlocutore era nel giusto, in quanto il volantino a cui ti riferisci riporta due date di validità: quella del Sottocosto (dal 16 al 25 ottobre, 10 giorni) mentre le altre promozioni dal 16 ottobre al 9 novembre. Devi sapere che il Sottocosto, per legge, può durare al massimo 10 giorni; il prodotto oggetto della tua ricerca è appunto Sottocosto, quindi vendibile nel 10 giorni della promozione. E’ assolutamente corretto riportare il prezzo del prodotto al suo prezzo normale dopo la promozione: è la prova che il prezzo era veramente conveniente. È vero che la pubblicità del prodotto riporta: Sottocosto dal 25/10; a parte il “dal”, che era inutile in quanto il Sottocosto finiva lo stesso giorno, per il resto la promozione è esposta in modo corretto. Comunque anche nel tuo caso abbiamo parlato con il titolare del punto vendita di Policoro; se sei sempre del parere di acquistare da noi il Plasma che desideri, ti suggerisco di ritornare al punto vendita e di chiedere del responsabile del negozio, sarà sicuramente disponibile a soddisfare la tua esigenza d’acquisto.
Approfitto di questa discussione per informare tutti che, anche grazie a voi, questo sito sta avendo un discreto numero di visitatori ogni mese, più di 1.100.000 al mese e, altra informazione, che Euronics, in Italia, emette ogni mese più di un milione di scontrini. Questo solo a dimostrazione che il numero di clienti che si avvicinano alla nostra catena sono oggettivamente numerosi. Grazie per segnalarci casi come quello di holmez (fortunatamente pochi, se si pensa al numero di clienti che si rivolgono a noi), ci aiutate così a gestire al meglio anche le lamentele.
|
| |
|
|
|
filippo
|
07/11/2008 10:59:00 - Re:Promozione anomala centro Euronics Mongolfiera - Foggia
|
Junior Member
|
TriniSoft wrote:Proprio in questo momento, dopo essermi imbattuto in una esperienza simile alla tua, stavo controllando il volantino pubblicato su questo sito internet relativo alle offerte del centro CETERGROSS di Policoro per controllare se le dichiarazioni fatte poco fà da dagli addetti alle vendite del centro erano vere.
Il prodotto interessato era un Panasonic TH37PX8 presente sul volantino in offerta a € 579 pertanto mi sono recato al centro in questione per acquistare il televisore(30km di macchina) e :
1) Chiedo appena entro nel negozio un volantino, e mi rispondono che sono finiti
2) Mi faccio un giro e vedo il televisore del volantino Panasonic TH37PX8 in esposizione ma al prezzo di € 699 scritto a mano
3) Chiedo spiegazioni all'addetto alle vendite sul come mai il prezzo esposto era diverso da quello sul volantino e mi risponde che l'offerta era finita il 25 ottobre. Nonostante la mia insistenza e la mia richiesta di andare a controllare insieme il volantino su internet, di tutta risposta mi hanno intimato di andarlo a vedere per conto mio.
4) Appena tornato a casa scopro che il volantino è online, il periodo delle offerte termina il 9 Novembre, che il televisore è al prezzo di €579 e che non sono il primo ad essermi imbattutto in una esperienza del genere.
Scusandomi per essermi intromesso nella suo post, mi chiedo anche io quanto Euronics abbia a che fare con queste situazioni e quali azioni noi consumatori possiamo intraprendere per non permettere simili abusi in maniera gratuita.
x Triinisoft
Sarebbe doveroso adesso da parte sua chiedere almeno scusa o sbaglio? E' cosi' semplice bastava leggere piu attentamente il volantino....
|
| |
|
|
|
holmez
|
17/11/2008 10:22:45 - Promozione anomala centro Euronics Mongolfiera - Foggia
|
Junior Member
|
Rieccomi dopo un periodo di assenza forzata.
Innanzitutto ringrazio asg per la risposta almeno nella "forma", che dimostra almeno che questo forum può servire a qualcosa, ma per quanto riguarda il contenuto preferisco lasciar perdere, in quanto non essendo più in possesso del famigerato volantino, ormai c'è solo la mia memoria a testimonianza dell'accaduto.
Ringrazio anche per l'offerta del "gentile omaggio", e sebbene la curiosità sia forte, non tanto per la natura dell'omaggio, ma più che altro per sentire la versione "ufficiale" del titolare, preferisco rinunciare, mi bastrebbe una maggior chiarezza e trasparenza nelle future offerte promozionali, e magari un po più di cortesia e disponibilità da parte dei punti vendita.
E con questo considero chiusa definitivamente la questione per quel che mi riguarda, ma invito caldamente chiunque abbia riscontrato comportamenti simili, a farsi sentire, magari lasciando anche solo un messaggio su questo forum.
Arrivederci.
|
| |
|
|
|
Bart
|
19/02/2009 12:11:17 - Re:Promozione anomala centro Euronics Mongolfiera - Foggia
|
Moderatore
![[Avatar]](/forum/images/avatar/587524833eaf98eb779a387e33768c6a.jpg)
Ubicazione: Euronics Italia
|
Thread chiuso
|
| |
|
|
|