Volantini Negozi Acquista online Informati Video Servizi Corporate Contattaci

IPhone o Samsung Omnia i900?   XML
Indice dei Forum » IPhone
Autore Messaggio
1V@n 19/12/2008 12:36:00 - Re:IPhone o Samsung Omnia i900?
Senior Member
[Avatar]

[Post New]
Edge84 wrote:Beh sicuramente il touchscreen è inarrivabile, ma le limitazioni in campo software sono troppo restrittive... tutti quelli che lo elogiano ce l'hanno sicuramente sbloccato e via di Cydia... ho letto che solo con il nuovo firmware 2.3 verrà implementato il copia/incolla... siamo all'età della pietra.

Il copia/incolla è già disponibile e ora in America è uscito il primo navigatore off line G-Map US, è ancora in una fase embrionale in quanto ha solo le mappe del West Amrica ma i programmatori hanno annunciato le mappe europee per il primo trimestre 2009....anche Winzozz ha lasciato un programma per iphone "Seadragon"....tempi duri per i Windows Mobile

[Up]
ianhawke 26/12/2008 15:21:54 - Re:IPhone o Samsung Omnia i900?
Junior Member

[Post New]
fanboys apple pensare che ho delle persone così tra incredibili programmatori dove lavoro

Programmatori che non vogliono dover smanettare con Windows, quindi MaxOS è meglio

Mamma mia... Io continuo a sperare che Linux per iphone vada in porto, così lo piallo e via

p.s. si ce l'ho, imposto dall' amministrazione del lavoro dove appunto si trovano fanboys apple che immagino che come gusto abbiano il fw cracking, il flaw exploiting etc etc... Il mio HTC Diamond l'ho dovuto crackare perchè TELECOM aveva imposto il fw bloccato che non poteva essere aggiornato, lo danno a contratto con tipo l'1.0 e quando lo presi io eravamo arrivati non mi ricordo più se alla 2 o 3... Tutte ste major che si pensano di poter controllare le cose meglio limitando il progresso

[Up]
Romaniaco 29/12/2008 11:07:35 - Re:IPhone o Samsung Omnia i900?
Junior Member

[Post New]

Lo sapete per cosa vi state incazzando ?
Per due telefonini!!! Ma vi rendete conto ? Qui si arriva alla follia! Sembra che uno debba avere sempre ragione:
" Ma l'iPhone è meglio, l'Omnia ha un touchscreen inferiore...."
" Brutto cretino non è vero! L'Omnia è spettacolare ed è molto meglio dell'iPhone!!!! L'iPhone ha tante mancanze, Gli MMS,Il blutooth ecc... "
" Ma tanto con il jailbreaker li sistemiamo tutti! "
e potrei andare avanti per ore...
La realtà è che questa è una discussione inutile perchè tanto fra 2 mesi uscirà un nuovo strumento di 3a generazione, e poi ne uscirà un'altro e poi un'altro e così si andrà avanti all'infinito.
Poi... questo non è confrontare le caratteristiche di due apparecchi veramente impressionanti, che fino a qualche anno fa venivano considerati come cose del 2100...
Io mi ricordo che quando mi regalarono il nokia 3310 era lo strumento più bello che avessi mai ricevuto... Ora costa 20 euro... Chi ne parla più... Per me è paragonabile all'iPhone e all'Omnia..
Poi costi di questi nuovi telefonini sono impressionanti... 500 euro? 400 euro??? Ma siamo matti ? è metà di uno stipendio di un impiegato...
Voi continuate a scannarvi senza mai ricavare niente...

[Up]
1V@n 31/12/2008 15:32:18 - Re:IPhone o Samsung Omnia i900?
Senior Member
[Avatar]

[Post New]
Romaniaco wrote:
Per due telefonini!!! Ma vi rendete conto ? Qui si arriva alla follia! Sembra che uno debba avere sempre ragione:
" Brutto cretino non è vero! L'Omnia è spettacolare ed è molto meglio dell'iPhone!!!! L'iPhone ha tante mancanze, Gli MMS,Il blutooth ecc... "
La realtà è che questa è una discussione inutile perchè tanto fra 2 mesi uscirà un nuovo strumento di 3a generazione, e poi ne uscirà un'altro e poi un'altro e così si andrà avanti all'infinito.
Poi... questo non è confrontare le caratteristiche di due apparecchi veramente impressionanti, che fino a qualche anno fa venivano considerati come cose del 2100...
Io mi ricordo che quando mi regalarono il nokia 3310 era lo strumento più bello che avessi mai ricevuto... Ora costa 20 euro... Chi ne parla più... Per me è paragonabile all'iPhone e all'Omnia..
Poi costi di questi nuovi telefonini sono impressionanti... 500 euro? 400 euro??? Ma siamo matti ? è metà di uno stipendio di un impiegato...

Se tutti dovessero seguire i tuoi consigli i forum non esisterebbero...il bello dei forum è anche confrontare apparecchi elettronici di ultima generazione....ti posso dire da parte mia, e penso di parlare a nome di piopiodio, che non sono in*****o e non ho mancato di rispetto
a nessuno, quindi W i forum e gente che si confronta con le proprie idee

[Up]
Edge84 31/12/2008 15:43:48 - Re:IPhone o Samsung Omnia i900?
Senior Member
[Avatar]

[Post New]
Romaniaco wrote:

Oh puoi sempre tornare ad usare il tuo 3310... se non ti interessa la tecnologia non criticare chi invece ne è appassionato.

Il tetto apribile...? Non ha prezzo! VW Power!

[Up]
Romaniaco 06/01/2009 13:32:37 - Re:IPhone o Samsung Omnia i900?
Junior Member

[Post New]
Io nn ho criticatio voi, ho semplicemente espresso un opinione personale dicendo che secondo me e' una discussione inutile, non tanto perche' si parla di tecnologia,per me potete parlarne quanto volete, ma almeno in modo civile... Ho visto gente che si insulta per sostenere che un telefono e' meglio di un' altro...
Non sono venuto ad insultarvi perche' vi piace parlare dell'iPhone e cose simili, stavo solo cercando di farvi ragionare... Mi scuso se magaro sono stato un po' eccessivo...

[Up]
iodada 03/02/2009 22:58:40 - Re:IPhone o Samsung Omnia i900?
Junior Member

[Post New]
se lo devi usare per giocare, vanno bene entrambi. ma se ti derve una cosa seria, prendi un htc. li ho tenuti entrambi e li ho venduti. ultimo è stato il samsung...compralo e vedrai i difetti...

[Up]
dipo.fabio 07/04/2009 11:33:46 - Re:IPhone o Samsung Omnia i900?
Junior Member
[Avatar]

[Post New]
Rispondo all'oggetto del post...

Tra iphone e omnia i900 sicuramnete iphone!

L'omnia i900 è troppo lento per i miei gusti!!!

L'iphone è sicuramente superiore!

Ciao

This message was edited 1 time. Last update was at 07/04/2009 18:15:36

[Up]
alex19 05/09/2009 18:57:06 - Re:IPhone o Samsung Omnia i900?
Junior Member

[Post New]
ciao sono nuovo
dalla discussione non ho capito quindi quale trà iphone e omnia conviene comprare
poi qualcuno sà qualcosa del nuovo omnia che deve ancora uscire?, dicono che è insuperabile

[Up]
MT81 18/09/2009 14:45:25 - Re:IPhone o Samsung Omnia i900?
Junior Member
[Avatar]

[Post New]
Dico solo una cosa: IPhone 3GS.
Ne dico un'altra: provate a jailbreakkarlo poi mi dite...
Navigatori? quanti ne volete...
Bluetooth? non è più un problema...
MMS? risolto anke quello...
Copia e incolla? idem
Skype, Ebay, Facebook, Google, Paypal e chi più ne ha più ne metta: tutte applicazioni realizzate per Iphone senza usare safari.
Safari non supporta Flash e non si possono effettuare i downloads dai siti? Informatevi e scoprirete che è possibilissimo.
Video ed editing video? risolto con firm 3.0 ma se avevi già jailbreakkato potevi già farlo con i precedenti firmware...
Velocità e multitasking? provare per credere.
Programmi disponibili? in AppStore ne trovate 70.000, per non parlare di Cydia/Icy e aumentano giornalmente.
Giochi? vi dò solo alcuni titoli: Aspalt4, Assassin Creed, Brother in Arms, Need 4 Speed Undercover, Doom Resurrection. Tutti questi titoli sfruttano l'acceleratore 3D integrato OpenGL...

Con Windows mobile ci sono cresciuto, e vi posso dire che " è stato" un S.O. fantastico, ci ho fatto praticamente tutto con il mio Toshiba E800 dall'overclock al navigatore con saponetta annessa, telecomando per aprire auto o accendere televisori, emulatore e tante altre cose;
Ma fatevelo dire... adesso il paragone è a dir poco impietoso...

Io direi di aspettare "windows phone" che promette bene, poi vedremo....

MT81 Esperto I.T. Euronics

[Up]
Edge84 18/09/2009 16:50:03 - Re:IPhone o Samsung Omnia i900?
Senior Member
[Avatar]

[Post New]
Dico solo una cosa: IPhone 3GS.
Ne dico un'altra: provate a jailbreakkarlo poi mi dite...

Possibile che un telefono per esprimere il suo massimo potenziale deve essere "sbloccato"? Non si può partire da questo presupposto!

Navigatori? quanti ne volete...
si contano comunque sulle dita di una mano, quelli buoni comunque sono solo 2

Bluetooth? non è più un problema...
MMS? risolto anke quello...
Copia e incolla? idem

siamo al minimo indispensabile... e se devo trasferire una foto ad un amico a tutt'oggi Apple non me lo permette...

Skype, Ebay, Facebook, Google, Paypal e chi più ne ha più ne metta: tutte applicazioni realizzate per Iphone senza usare safari.

Lo fa anche un LG modello base (che non costa 700€)

Safari non supporta Flash e non si possono effettuare i downloads dai siti? Informatevi e scoprirete che è possibilissimo.

in modo legale o no? siamo sempre in "zona grigia"...

Velocità e multitasking? provare per credere.
Sotto l'aspetto dell'intefaccia è inattaccabile.

Programmi disponibili? in AppStore ne trovate 70.000
A pagamento, meglio specificare.

per non parlare di Cydia/Icy e aumentano giornalmente.
Non proprio applicativi UFFICIALI Apple...

Con Windows mobile ci sono cresciuto, e vi posso dire che " è stato" un S.O. fantastico, ci ho fatto praticamente tutto con il mio Toshiba E800 dall'overclock al navigatore con saponetta annessa, telecomando per aprire auto o accendere televisori, emulatore e tante altre cose;
Ma fatevelo dire... adesso il paragone è a dir poco impietoso...

Io direi di aspettare "windows phone" che promette bene, poi vedremo....

Ribadisco quanto detto sopra: possibile che un telefono per esprimere il suo massimo potenziale deve essere "sbloccato"?
Il mio passato è simile al tuo, sono partito da windows mobile 2003 fino ad arrivare al 6.1. E si sono fatti passi da gigante. A oggi, proprio peri miei trascorsi, non riuscirei mai a spendere quei soldi per un telefono castrato di fabbrica.

Ho avuto la possibilità recentemente di mettere le mani su un telefono con Windows 6.5 installato. Le novità sono tante, l'intefaccia è completamente rinnovata e il pennino diventa finalmente obsoleto anche con Windows Mobile. Bisogna solo aspettare.

This message was edited 3 times. Last update was at 18/09/2009 16:54:40

[Up]
MT81 20/09/2009 15:03:05 - Re:IPhone o Samsung Omnia i900?
Junior Member
[Avatar]

[Post New]
Possibile che un telefono per esprimere il suo massimo potenziale deve essere "sbloccato"? Non si può partire da questo presupposto!

Beh... questo "presupposto" è totalmente soggettivo... io guardo la pratica... jailbreakkato si tolgono i limiti imposti dalla casa e si sfruttano appieno TUTTE le potenzialità hardware e software del telefono, ed è questo che conta (per ME e penso per molti altri).
L'operazione di sblocco oramai è molto semplice non vedo perchè non sfruttare al massimo questa cosa, poi se vogliamo parlare del fatto che mi devo creare il problema del jail perchè perdo la garanzia, basta fare un ripristino e tutto a posto.

siamo al minimo indispensabile... e se devo trasferire una foto ad un amico a tutt'oggi Apple non me lo permette...

Hai ragione Apple non me lo permette.... MeDevil che invece ha creato l'app iBluetooth (tra l'altro pure italiano)lo permette benissimo e mandi tutti i files che vuoi.
l'implementazione MMS è oramai completa non vedo cosa si possa chiedere di più.
il copia/incolla oltre al fatto che ci sia è facilmente implementabile con programmi di terze parti proprio come i sistemi WM.

Lo fa anche un LG modello base (che non costa 700€)

Si, in maniera molto peggiore e macchinosa, lo fa sicuramente spendendo meno; ma pure un HTC touch HD da 599€ lo fa meglio di un LG.

in modo legale o no? siamo sempre in "zona grigia"...

Per Flash scarichiamo "imobilecinema" per i downloads scarichiamo "safari downloader", tutti liberamente scaricabili da Cydia.... tutti legali.... di sicuro gli sviluppatori di questi due plug-in open souce non hanno problemi con la legge...

A pagamento, meglio specificare.

Allora sarò più specifico: circa il 20% delle applicazioni in Appstore è gratis e il prezzo medio di quelle a pagamento è di €cent 0,79, fino ad arrivare a picchi di € 99 per le applicazioni più costose, tipo i navigatori.
Anche le aplicazioni di WM hanno un costo, ed infatti non vedo cosa ci sia di nuovo in questo, al giorno d'oggi non ti regalano più niente, l'unico modo per non tirare fuori na lira è o trovare app gratis ma peggiori, oppure rivolgersi alla pirateria, che è ben diffusa su tutti e due i sistemi naturalmente.

Non proprio applicativi UFFICIALI Apple...

E quindi? Ma perchè secondo voi gli applicativi per WM hanno tutti la certificazione "Windows Logo"?Sono tutti contenti di pagare le royalties per quest'ultimo a zio Bill? Sono tutti accettati da Microsoft? Ma per fortuna per noi che esistono una miriade di sviluppatori NON UFFICIALI!!!

MT81 Esperto I.T. Euronics

[Up]
Edge84 08/10/2009 13:58:05 - Re:IPhone o Samsung Omnia i900?
Senior Member
[Avatar]

[Post New]
Giusto, non li diamo a "zio Bill" i soldi che è cattivo, diamoli a Steve Jobs..... eddai che discorso è....?

Sono punti di vista differenti cmq. Sono il primo a prendere in mano il saldatore se c'è da fare una mod hardware ad un prodotto x sfruttarlo al 100% o a ad andare di flash a fine hack, resta comunque che non concepisco che una società di proposito inibisca alcune funzioni, per poi magari attivarle al momento opportuno (al lancio di una nuova gamma). E parliamo di un dispositivo che per averlo bisogna sborsare 700€.

Poi oh: macchina esteticamente ineccepibile, interfaccia ad oggi insuperata per immediatezza, e campagna marketing impeccabile.

Ma mi raccomando, quando vi sbloccheranno via aggiornamento software la radio che adesso avete integrata nel 3GS e che non potete utilizzare per scelta LORO, non gridate al miracolo.

[Up]
Vai a: