Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

Euronics al CES 2017: Panasonic Lumix GH5, la fotocamera nata per fare video 4K

Panasonic Lumix GH5 è la nuova top di gamma tra le Compact System Camera dell'azienda giapponese, dotata di sensore da 20,3 MP, processore e stabilizzatore evoluti e modalità di ripresa video professionale 4K a 60p.

Euronics CES 2017 - Panasonic Lumix GH5

La gamma Lumix di Compact System Camera Panasonic ha una nuova regina, la fotocamera GH5 presentata in anteprima mondiale al CES di Las Vegas. Seguendo le orme delle precedenti Lumix della linea GH, anche questo modello offre elevate prestazioni in campo video, ponendosi come strumento di lavoro ideale sia per gli appassionati di fotografia che per videomaker. Fiore all'occhiello della GH5 è infatti la possibilità di registrate video 4K a 60p/50p e con campionamento colore 4:2:2 a 10 bit, oltre che di scattare in modalità 6K Photo dove selezionare l'immagine migliore dalla raffica a 30 fps realizzata a risoluzione quasi piena di 18 MP.

Euronics CES 2017 - Panasonic Lumix GH5

Il meglio della tecnologia fotografica al servizio di video cinematografici

Cuore della Lumix GH5 è il nuovo sensore Digital LIVE MOS da 20.3 MP senza filtro Passa Basso, il 25% più risoluto rispetto a quello della GH4. Ad affiancarlo troviamo il rinnovato processore di immagini Venus Engine, in grado di esaminare la natura di ogni singolo pixel dell'immagine e ottimizzarne la resa per far risaltare anche i dettagli più fini, aiutato in questo dal sistema High Precision Multi Process NR di riduzione del rumore, quattro volte più preciso rispetto al precedente Multi Process NR e con il quale scattare fino a ISO 25.600. La stabilità di foto e video in 4K è poi assicurata dallo stabilizzatore d'immagine Dual I.S. 2 a cinque assi, che coniuga il lavoro dello stabilizzatore ottico O.I.S. a due assi e di quello integrato nel corpo macchina B.I.S. a cinque assi. Per quanto riguarda l'autofocus la Lumix GH5 utilizza il sistema AF a contrasto con rinnovata tecnologia DFD (Depth from Defocus) per una messa a fuoco automatica di circa 0,05 sec. e una ripresa continua a 12 fps (autofocus singolo) e 9 fps (autofocus continuo). Gli amanti degli scatti macro apprezzeranno la funzione di Post Focus per selezionare il punto di messa a fuoco anche dopo aver scattato.

Euronics CES 2017 - Panasonic Lumix GH5

Tra le tante finezze hi-tech dedicate ai professionisti dell'immagine e agli amatori più smaliziati citiamo la registrazione in vari formati tra cui AVCHD Progressive senza limitazione di tempo, la possibilità di impostare la frequenza di sistema su 59.94, 50 o 24 Hz, la presenza di Waveform Monitor e Vector Scope, l'utilizzo del codice orario a norma SMPTE con i metodi di conteggio Rec Run o Free Run per gestire la sincronizzazione in post-produzione tra audio e video provenienti da fonti diverse e tanto altro ancora.

Euronics CES 2017 - Panasonic Lumix GH5

VIDEO

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.