Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

FDR-X3000R, l'action cam 4K di Sony

Dotata di sensore CMOS Exmor R 1/2,5” da 8,2 MP, obiettivo grandangolare ZEISS Tessar e tecnologia B.O.SS per la stabilizzazione delle immagini, FDR-X3000R è in grado di realizzare scatti e filmati di alta qualità in ogni situazione.

Sony FDR-X3000R

FDR-X3000R è la prima delle action cam Sony, le videocamere dedicate agli sportivi e agli amanti dell’avventura, a essere dotata della tecnologia di stabilizzazione dell’immagine Balanced Optical SteadyShot (B.O.SS), attiva anche per le riprese 4K (3840x2160 pixel). Progettata per garantire il massimo del divertimento in ogni situazione, X3000R scatta foto e riprende immagini sempre stabili durante le azioni più movimentate e ricche di adrenalina: gli utenti non devono preoccuparsi di nulla se non di godersi appieno l’esperienza. Gli amanti dello sport potranno scegliere tra una vasta gamma di accessori opzionali che consentono di adattare X3000R alla propria bicicletta, all’auto o ancora alla mano senza che il risultato venga influenzato dal tipo di “supporto” scelto. Il sistema di stabilizzazione B.O.SS, infatti, è in grado di compensare le vibrazioni più forti, anche quando si riprende al alta velocità.

Sony FDR-X3000R

Tecnologie all’avanguardia e funzioni di ripresa evolute

La nuova action cam di Sony monta un sensore CMOS Exmor R 1/2,5” da 8,2 MP e il processore BIONZ X, lo stesso delle fotocamere top di gamma ɑ7. Perfetta per riprendere video in 16:9, FDR-X3000R grazie al nuovo obiettivo grandangolare ZEISS Tessar riduce le distorsioni al massimo. Inoltre, X3000R offre la possibilità di scattare fermi immagine in sequenza per produrre video in time-lapse, sempre di qualità Ultra HD. È possibile registrare in 4K a 100 Mbps oppure in Full HD a 50 Mbps in formato XAVC S, sfruttando il microfono stereo e la tecnologia di riduzione del rumore per un suono fedele alla realtà e pulito. Tecnologia che funziona non si cambia: la nuova action cam di Sony mantiene alcune delle specifiche tecniche più amate dei modelli precedenti, come lo zoom ultrafluido fino a 3x e la possibilità di scegliere tra angolo di ripresa stretto, medio oppure ampio.

Sony FDR-X3000R

Non mancano le opzioni di registrazione dei filmati ad alta velocità in Full HD per produrre Slow Motion, il Live Streaming attraverso la piattaforma Ustream e la regolazione dell’esposizione e del bilanciamento del bianco in modalità manuale. Usando lo strumento Highlight Movie Maker di Sony, la videocamera seleziona automaticamente alcuni elementi dei filmati (ad esempio i volti delle persone coinvolte nei principali momenti dell’azione) creando un piccolo film con colonna sonora di sottofondo, mentre partendo dai dati GPS, che rilevano velocità e posizione, viene creato un secondo file video che racconta itinerario e “ritmo” dell’avventura.

Sony FDR-X3000R

Pratica e resistente

Utilizzando la custodia impermeabile fornita in dotazione, la videocamera può essere usata sott’acqua fino a 60 metri di profondità. X3000R dispone di una presa per il cavalletto e gli altri accessori, eliminando così la necessità di utilizzare adattatori o custodie speciali. Porta HDMI, micro USB e jack audio sono posizionati sul retro della camera in modo da poterli sfruttare anche quando la videocamera è collegata a supporti o altri dispositivi. Più facile da usare e compatto (dimensioni ridotte del 30% rispetto al modello precedente), il telecomando Live View garantisce il massimo del controllo in qualsiasi situazione. Sfruttando gli accessori dedicati alla action cam, il telecomando può essere montato dove serve, per esempio sul manubrio della mountain bike, oppure indossato al polso. Utilizzandolo è possibile accendere o spegnere la videocamera ma anche avviare o fermare una ripresa a distanza. Per facilitare gli utenti, Sony ha fatto in modo che videocamera e telecomando abbiano un’interfaccia simile per quello che riguarda l’organizzazione dei menu e la possibilità di personalizzarne le impostazioni. Con l’applicazione gratuita PlayMemories per smartphone e tablet è anche possibile usare direttamente il proprio dispositivo mobile per controllare comodamente X3000R.

Sony FDR-X3000R

VIDEO


Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.