Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

PlayStation VR, il visore Sony per conquistare gli esclusivi mondi virtuali di PS4

PlayStation VR è il visore per la realtà virtuale di Sony che funziona in esclusiva con PlayStation 4, grazie al quale immergersi nei videogame come mai prima d’ora e vivere in prima persona avventure incredibilmente coinvolgenti.

PLAYSTATION VR

La realtà virtuale è finalmente arrivata con il suo carico di giochi nei quali immergersi come mai prima d’ora e grazie ai quali vivere in prima persona avventure incredibilmente coinvolgenti. Merito di PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale di Sony che funziona in esclusiva con PlayStation 4 e che permette a tutti i possessori della console Sony di ultima generazione di assaporare un nuovo modo di videogiocare. Al di là di qualsiasi considerazione tecnica, infatti, è la sensazione di essere all’interno di ciò che viene mostrato davanti ai nostri occhi che rapisce fin dal primo istante in cui si indossa PS VR. Il coinvolgimento è ai massimi livelli e la possibilità di esplorare il mondo virtuale che ci circonda semplicemente ruotando la testa è tanto naturale quanto rivoluzionario rispetto al classico modo di vivere un videogame.

PLAYSTATION VR

La realtà virtuale alla portata di tutti

Uno dei principali punti di forza di PS VR è la facilità di utilizzo e installazione, veramente alla portata di tutti. La messa in opera della periferica è semplice e immediata, merito dei pochi cavi con i quali destreggiarsi e della possibilità di usare subito il DualShock 4 come periferica di controllo. Importante assicurarsi di possedere la PlayStation Camera, che viene utilizzata dalla console per rilevare i movimenti del visore e del pad. Volendo, è possibile aumentare l’immedesimazione in molti giochi utilizzando come strumenti di controllo una coppia di PlayStation Move, ancora più efficaci da usare al posto del DualShock 4 soprattutto nei videogame in cui dobbiamo imbracciare un’arma da fuoco per sparare a qualsiasi cosa si muova davanti ai nostri occhi, come ad esempio in PlayStation VR Worlds o Until Dawn: Rush of Blood.

PLAYSTATION VR

Un’esperienza personale da condividere con gli amici

L’esperienza di gioco che si vive indossando PS VR è principalmente personale e unica ma Sony ha sviluppato interessanti modalità di utilizzo condiviso grazie alle quali rendere partecipi gli amici. PlayStation VR Social Screen consente infatti di visualizzare sul TV la propria esperienza di gioco così da far partecipare come spettatori chi è seduto vicino a noi (Modalità Mirroring del Social Screen) ma consente anche ad altri giocatori di unirsi alla partita di chi indossa il visore e dare vita a match cooperativi o competitivi (Modalità Separata del Social Screen), con il plus di poter sfruttare il microfono integrato nel visore per comunicare con i compagni/avversari di gioco. A Social Screen si aggiunge poi la Modalità Cinematografica, grazie alla quale visualizzare con il PS VR contenuti multimediali di vario genere, come film e giochi non necessariamente VR-compatibili, che verranno mostrati davanti ai nostri occhi come se stessimo guardando un grande schermo cinematografico.

PLAYSTATION VR

Tecnologia senza complicazioni

Per gli amanti delle specifiche tecniche il visore, che si indossa come un “casco”, è costituito da un display OLED da 5,7” con risoluzione Full HD di 1.920x1.080 pixel, dotato di una latenza inferiore ai 18 ms e di una frequenza di aggiornamento massima di 120 Hz, fondamentale per rendere fluida la visione dei contenuti VR. Le lenti, posizionate davanti agli occhi del giocatore, sono dotate di un campo visivo di circa 100°, con il senso di coinvolgimento che viene amplificato dall’audio 3D generato dall’Unità di Elaborazione Esterna e veicolato da un paio di normali cuffie in-ear Sony. Al di là di numeri e schede tecniche, è l’esperienza offerta dal visore quella che conta, un’esperienza che conquista non appena si indossa PS VR.

PLAYSTATION VR

PS VR: I GIOCHI SONY DISPONIBILI AL LANCIO


PLAYSTATION VR WORLDS

PlayStation VR WORLDS consente di vivere cinque esperienze elettrizzanti con le quali saggiare tutte le potenzialità della realtà virtuale di PS VR. Potremo ad esempio immergerci nelle profondità oceaniche dove sfuggire a un enorme squalo bianco o avventurarci nello spazio alla ricerca di un tesoro perduto.

PLAYSTATION VR WORLDS

UNTIL DAWN: RUSH OF BLOOD

Until Dawn: Rush of Blood è strutturato come uno sparatutto horror in prima persona su binari, in cui riflessi pronti e abilità di mira sono fondamentali. I livelli sono pensati per essere rigiocati più volte, utilizzando come controller il DualShock 4 o il PlayStation Move.

UNTIL DAWN: RUSH OF BLOOD

RIGS MECHANIZED COMBAT

Rigs Mechanized Combat unisce il genere sportivo con quello degli sparatutto in prima persona per dare vita a un gioco di stampo futuristico ad alto tasso di adrenalina. A bordo del nostro gigantesco robot noto come RIGS, dobbiamo eliminare gli avversari sfruttando le nostre armi preferite e la conformazione delle arene di gioco.

RIGS MECHANIZED COMBAT

SUPER STARDUST ULTRA VR

Super Stardust Ultra VR è la versione specifica per PS VR del frenetico sparatutto arcade che tanto successo ha riscosso su PS4. Merito della grafica colorata e fluidissima, dei tanti potenziamenti da collezionare per rendere la propria navicella spaziale ancora più letale e del gameplay accattivante.

SUPER STARDUST ULTRA VR

HUSTLE KINGS VR

Hustle Kings VR ci fa entrare nelle sale da biliardo più spettacolari e fantasiose del mondo, nelle quali mettere alla prova la nostra abilità con la stecca vivendo l’emozione di mandare la palla in buca in prima persona grazie all’immersività assicurata da PS VR.

HUSTLE KINGS VR

BATTLEZONE

Ai comandi di un carrarmato futuristico dobbiamo proteggere il genere umano dagli alieni invasori combattendo in questo sparatutto arcade ambientato in un mondo post-apocalittico. La Campagna singolo giocatore, sempre nuova con la generazione procedurale dei livelli, è affiancata da svariate modalità online fino a quattro giocatori.

BATTLEZONE

GIOCHI ED ESPERIENZE UNICHE SOLO CON PS VR

Oltre ai titoli di lancio Sony ha investito notevoli risorse per realizzare internamente e commissionare a prestigiosi sviluppatori esterni tanti videogame con i quali divertirsi nel corso dei prossimi mesi, tanto che entro fine 2016 sono previsti più di 50 titoli compatibili, esclusivi o dotati di missioni extra solo per PS VR. Tra i giochi in esclusiva più interessanti figura sicuramente Farpoint, sparatutto in prima persona ambientato su un pianeta alieno infestato da creature ostili che faranno di tutto per impedirci di raggiungere i superstiti della stazione spaziale The Pilgrim e scoprire cosa ha scatenato l’Anomalia che ci ha catapultato ai confini dell’universo.

Farpoint

Rimanendo in tema di giochi da godersi da cima a fondo con PS VR spicca poi Resident Evil 7 biohazard, il nuovo capitolo della celebre saga di survival horror di Capcom in uscita il 24 gennaio 2017. Giocabile dall’inizio alla fine con e senza PS VR, questo episodio sfrutta la visuale in prima persona per mischiare elementi puramente survival, a sessioni più d’azione durante le quali usare armi da fuoco. Bound è un altro interessante titolo in esclusiva PS4, uscito a metà agosto e che dal 13 ottobre riceverà l’aggiornamento gratuito per essere gustato tutto con PS VR, il modo migliore per vivere in prima persona il fantastico mondo astratto che richiama il mondo dell’arte, della danza e della musica realizzato dai programmatori di Plastic.

Resident Evil 7 biohazard

A novembre Ubisoft ha in serbo molte sorprese per i possessori di PS VR visto che sono state ufficializzate le date di uscita di Eagle Flight e Star Trek: Bridge Crew, due titoli inediti ai quali si aggiunge la patch prevista per l’8 novembre che abilita il supporto PS VR all’adrenalinico gioco di corse Trackmania Turbo. Eagle Flight, in uscita sempre l’8 novembre, ci consentirà di spiccare il volo nei cieli di Parigi nei panni di un’aquila con la quale affrontare elettrizzanti duelli per proteggere il territorio dai nemici. Star Trek: Bridge Crew è invece un’esperienza di gioco unica che consente di impersonare un membro dell’equipaggio di Star Trek a bordo di una nave spaziale della Federazione e di partecipare, insieme al resto dell’equipaggio composto da altri giocatori dotati di visore, a una pericolosa missione di esplorazione e conquista nello spazio.

Star Trek: Bridge Crew

Rimaniamo tra le stelle con Star Wars Battlefront: X-Wing VR Mission, esperienza VR di Electronic Arts prevista in uscita entro fine anno come missione gratuita aggiuntiva di Star Wars Battlefront, grazie alla quale i possessori del gioco DICE e del visore Sony potranno salire a bordo di un X-Wing e gettarsi in una furibonda battaglia stellare contro le forze dell’Impero. Anche l’Uomo Pipistrello sarà presente alla festa di lancio di PS VR il 13 ottobre con Batman: Arkham VR, esperienza di realtà virtuale che cala il giocatore in una missione in cui verranno messe alla prova le abilità investigative del Cavaliere Oscuro.

Batman: Arkham VR

Ci sono poi alcuni giochi che, grazie alla collaborazione con Sony, offriranno missioni uniche solo per PS VR all’interno dell’avventura principale. Largo quindi al DLC Legami di Sangue di Rise of The Tomb Raider: 20 Year Celebration che sarà tutto giocabile con il visore di PS4, così come la missione bonus nella quale immergersi in prima persona compresa all’interno di Final Fantasy XV, l’attesissimo RPG di Square Enix in uscita il 29 novembre, e infine alla missione VR di Call of Duty: Infinite Warfare intitolata Jackal Assault, che ci metterà ai comandi di un jet futuristico.

Final Fantasy XV

SCHEDA PRODOTTO / PLAYSTATION VR

Cos’è: Visore per la realtà virtuale
Cosa serve: PS4, PlayStation Camera, DualShock 4
Accessori opzionali: PlayStation Move
Giochi Sony al lancio: Rigs Mechanized Combat, PlayStation VR Worlds, Until Dawn: Rush of Blood, Super Stardust Ultra VR, Hustle Kings VR, Battlezone

PLAYSTATION VR

PLAYSTATION VR




PLAYSTATION VR: COSA C’È NELLA CONFEZIONE




PLAYSTATION VR: SPOT



In Evidenza

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.