Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

The Last Guardian, un'avventura insieme a due indimenticabili compagni di viaggio

Un ragazzo senza nome e una strana creatura sono i due protagonisti di The Last Guardian, un’avventura ricca di azione e puzzle ambientali che li porterà a dover collaborare per sopravvivere in un mondo misterioso e pericoloso.

The Last Guardian

I dieci anni di sviluppo che porta inevitabilmente con sé The Last Guardian scompaiono magicamente non appena si inserisce il disco di gioco nella propria PS4. Bastano pochi minuti per venire trasportati tra le rovine di una misteriosa civiltà decaduta, dove ben presto facciamo la conoscenza di un ragazzo senza nome e, poco dopo, di Trico, una misteriosa creatura metà gatto e metà volatile con la quale il giovane stringerà un’indissolubile legame, indispensabile per superare le molte insidie che popolano le terre in cui sono confinati. Il tocco di Fumito Ueda e del Team ICO, creatori di avventure uniche nel panorama mondiale come ICO e Shadow of the Colossus, risplende con forza anche in The Last Guardian, che ne cattura lo spirito di fondo e lo stile grafico ampliandone però le meccaniche di gioco grazie a Trico, un compagno che non potremo controllare ma che è guidato da un’intelligenza artificiale molto raffinata, che lo porta a reagire autonomamente ai nostri comportamenti e che quindi va capito e gestito al meglio per poterne sfruttare il massimo potenziale.

The Last Guardian

Una lunga esperienza fantasy che lascia il segno

Raccontato con uno stile minimale, basato sulla comunicazione non-verbale ma prevalentemente gestuale tra il ragazzo e Trico e impreziosito da parti con voce fuori campo che aiutano a dare corpo ai pensieri del giovane, The Last Guardian unisce l’esplorazione del gigantesco maniero in cui si risveglia il protagonista con sezioni di lotta contro le guardie che cercano di ricatturarlo ed elaborati puzzle ambientali basati sulla fisica, dove l’animale ricopre un ruolo fondamentale visto che a volte andrà posizionato in un certo punto usando oggetti adeguati così da poter proseguire, mentre altre volte sarà bene lasciarlo libero di scorazzare dove crede, per fargli scoprire aree segrete abilmente celate dai programmatori.

The Last Guardian

I combattimenti si evolvono nel corso dell’avventura e, se inizialmente dovremo usare l’ingegno, la furtività e le risorse naturali dell’ambiente di gioco per eliminare le minacce visto che non saremo dotati di alcuna arma, proseguendo entreremo in possesso di strumenti versatili come uno scudo riflettente, grazie al quale potremo direzionare contro gli avversari i fulmini generati dalla coda di Trico, da usare però anche per risolvere puzzle sempre più intriganti. Tutto questo è sorretto da una direzione artistica e uno stile grafico di grande fascino, che spingono a giocare quei famosi “5 minuti in più” per vedere quali scorci mozzafiato e quali idee di gameplay ci abbiano riservato, in oltre 20 ore di gioco, Japan Studio e Team ICO.

The Last Guardian

SCHEDA DEL GIOCO

Sviluppatore: Japan Studio, Team ICO
Produttore:
SCEE
Distributore:
SCEE
Genere:
Azione, avventura
Piattaforme:
PlayStation 4

VIDEO


Prodotti Correlati

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.