Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

The Surge, combattimenti spietati ed esplorazione sci-fi sulle orme di Dark Souls

The Surge è un impegnativo gioco d'azione/GdR che si ispira alla saga di Dark Souls, staccandosene però grazie a una bella ambientazione sci-fi e un interessante sistema di combattimento e potenziamento.

The Surge

Dopo aver stuzzicato nel 2014 con Lords of the Fallen l'interesse degli appassionati dei cosiddetti “Souls Game”, filone di giochi di tipo action/adventure/GdR dove la difficoltà la fa da padrona seguendo l'esempio della saga di Dark Souls, ecco che gli sviluppatori Deck13 tornano alla carica con The Surge. Anche in questo caso la tipologia di gioco parte dai meccanismi di gameplay canonizzati dai Souls ma sviluppa il tutto in maniera personale. L'ambientazione, innanzitutto, è di tipo fantascientifico con venature horror: il nostro pianeta è stato sconvolto dai cambiamenti climatici e nel caos generale emerge la proposta della corporation CREO di migliorare l'atmosfera sfruttando le sue tecnologie esclusive, che prevedono anche l'uso di manodopera umana specializzata opportunamente modificata con impianti meccanici e cibernetici. Tra i volontari nel sottoporsi all'operazione di potenziamento meccanico tramite fissazione nella carne di un un rivoluzionario esoscheletro troviamo Warren, uomo disperato che desidera cogliere questa opportunità per tornare a camminare e sbarazzarsi così della sua odiata sedia a rotelle. Ovviamente le cose non andranno proprio nel migliore dei modi e Warrnen si risveglierà sì potenziato dal nuovo esoscheletro ma in un laboratorio sotto attacco da creature meccaniche e da altri pazienti o impiegati della CREO misteriosamente impazziti.

The Surge

ESPLORAZIONE PERICOLOSA

Forti delle nostre nuove abilità rese possibili dall'esoscheletro a cui siamo, fisicamente, fusi, dobbiamo addentrarci nei meandri dell'enorme struttura della CREO, tra laboratori, ambienti residenziali, fabbriche, sotterranei e altro ancora per cercare di capire cosa sia successo o, quantomeno, per fuggire dalle minacce che si nascondono dietro ogni angolo e che non vedono l'ora di eliminarci con un paio di colpi ben assestati. La pericolosità dei nemici “normali”, dei mini-boss e dei boss che incontreremo lungo la via è infatti sempre elevata e ci ricorda a ogni passo che questo non è un gioco da prendere alla leggera visto che in caso di morte saremo trasportati all'ultimo terminale di salvataggio attivato ma senza i punti esperienza in nostro possesso e in attesa di essere spesi, con un'unica possibilità di andare a recuperarli nel punto in cui siamo morti.

The Surge

COMBATTIMENTO A DUE FACCE

A rendere interessante l'esplorazione ci pensa il sistema di combattimento basato su parametri quali la stamina di Warren, da tenere sempre d'occhio calibrando attacchi e schivate, e la barra di energia che si carica attacco dopo attacco sino a poter essere spesa per richiamare sul terreno di gioco un utile drone di supporto oppure per ricevere potenziamenti temporanei di attacco e difesa. Il combattimento ha quindi due facce: da un lato richiede di studiare i pattern di attacco dei nemici prima di poter contrattaccare ma risulta al contempo veloce e dinamico, oltre che focalizzato prevalentemente sullo scontro corpo a corpo. La componente da Gioco di Ruolo si concretizza nei pezzi di armatura e nelle armi che è possibile trovare esplorando l'area di gioco oppure sconfiggendo i nemici, i quali lasceranno per terra materiali da usare nel Centro Ricerca per costruire equipaggiamenti sempre più avanzati e impianti cibernetici sempre più evoluti. Tutto questo è reso su schermo con una grafica abbastanza ispirata per quanto riguarda il design di ambienti e nemici, in grado di sfruttare la potenza di PS4 e Xbox One con effetti speciali e giochi di luce di grande impatto che aiutano a rafforzare il costante senso di tensione e pericolo che avvolge The Surge.

The Surge

SCHEDA DEL GIOCO

Sviluppatore: Deck13 Interactive
Produttore:
Focus Home Interactive
Distributore:
Halifax
Genere: Azione, avventura, GdR
Disponibile per:
PS4, Xbox One, PC

VIDEO



Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.