Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

Euronics all'E3 2016, da Sony giochi, giochi e giochi, con tante esclusive, anche VR

La conferenza di Sony all’Electronic Entertainment Expo è stata dominata dai tanti trailer che si sono susseguiti a ritmo frenetico, con grande spazio dedicato alla realtà virtuale. Come era previsto, il colosso giapponese ha scelto di non parlare in questa occasione della vociferata nuova e più potente PlayStation, concentrandosi su quanto di bello c’è e ci sarà a disposizione per l’attuale e vendutissima PS4.


Virtuale a tutto spiano


Playstation VR arriverà nei negozi a partire dal 13 ottobre. Molti dei giochi presentati nel corso della conferenza hanno contenuti o elementi sviluppati per essere goduti al meglio sfruttando la realtà virtuale. Battlefront, Final Fantasy XV così come Resident Evil 7 potranno infatti essere giocati con questa modalità. Alcuni sono stati sviluppati espressamente per PS VR come Batman: Arkham VR di Rocksteady Studios e gli altri 49 titoli che andranno a costituire il catalogo Sony VR disponibile entro la fine di quest’anno.


Parola d’ordine: horror


Resident Evil 7 sarà un videogioco in prima persona: lo spaventoso mondo nel quale dovremo muoverci lo vivremo direttamente attraverso gli occhi del protagonista. Interamente compatibile con Sony PlayStation VR, uscirà a fine gennaio 2017 su PS4 per poi approdare anche su PC e Xbox One. Chi ha l’abbonamento PS Plus può già godersi una prima demo del gioco. Rispetto al predecessore il titolo promette di avere meno azione e tanto, tantissimo horror.



I titoli più promettenti


Quello delle realtà virtuale è un territorio ancora tutto da esplorare, sia con titoli nuovi sia con giochi da conosciuti e amati. Primo fra tutti il rinato God of War, un’esclusiva PS4 con il quale Sony ha aperto la conferenza. Ritroviamo il brutale protagonista Kratos, ormai invecchiato, in un territorio diverso da quello delle città greche, dal clima freddo e inospitale.




Le aspettative erano molte anche per il lungamente atteso The Last Guardian. Sarà disponibile dal 25 ottobre su PlayStation 4. Il breve trailer mostrato non ha però svelato molto e il gameplay resta ancora avvolto da un’aura di mistero. Ne riparleremo.




Abbiamo invece potuto scoprire di più su Horizon Zero Dawn di cui finalmente Guerilla ha rilasciato una sequenza di gioco e che promette un buon bilanciamento tra esplorazione e avventura. Arriverà nei negozi a marzo del prossimo anno, sempre su PS4.




Novità per intenditori

Detroit: Become Human di Quantic Dream promette di essere una vera chicca. Il cuore della storia è il rapporto tra umani e androidi. Anche questo titolo potrà essere giocato in modalità realtà virtuale e uscirà sempre nel 2017. Il trailer mette in risalto le deviazioni narrative che dipendono dalle nostre scelte di giocatori, rivelando una trama dall’intreccio ricco di possibilità.




Accolto con un’ovazione in sala Hideo Kojima, che ha mostrato un breve trailer in computer grafica del suo prossimo gioco per PS4, chiamato Death Stranding. Il gioco è ancora un’incognita sotto molti punti di vista: non si sa ancora quale motore grafico utilizzerà e il surreale video di presentazione è riuscito a catturare l’interesse senza svelare molto. Ricco di messaggi e spunti di riflessione, il trailer ha come protagonista l’attore statunitense Norman Reedus (il Daryl Dixon di The Walking Dead). Purtroppo dovremo aspettare parecchio prima di avere sotto mano, anzi sotto gli occhi, una sequenza del gameplay.




Le novità non sono finite...

Andiamo avanti con le tante novità presentate durante la conferenza. Bend Studios ha mostrato al pubblico Days Gone, gioco solo per PS4 ambientato in un mondo post-apocalittico dove gli zombie la fanno da padroni.




Il nuovo Call of Duty: Infinite Warfare non sembra più neppure lui, ma le battaglie spaziali potrebbero essere un’ottima idea per rinnovare la serie e stuzzicare i tantissimi giocatori affezionati a questa serie. Poi non possiamo dimenticare LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza (la demo è già disponibile) e la rimasterizzazione per PlayStation 4 di Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2 e Crash Bandicoot 3. Il protagonista verrà anche incluso in Skylanders: Imaginators.

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.