Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

ID@Xbox, i giochi indie invadono Xbox e Windows 10

Il programma ID@Xbox consente agli sviluppatori indipendenti di realizzare e pubblicare giochi avvincenti e originali per l'intero ecosistema di gioco Microsoft, composto dalle console Xbox One e dai PC Windows 10.

 ID@Xbox 2017

ID@Xbox si rafforza, continua a crescere e, dopo oltre 450 titoli sviluppati dal lancio del programma di pubblicazione per sviluppatori indipendenti per Xbox One, si allarga a Windows 10 grazie a Xbox Play Anywhere. Sono infatti 10 i titoli che i videogiocatori che hanno abbracciato l’ecosistema gaming di Microsoft potranno utilizzare indipendentemente dalla piattaforma di gioco scelta, che si tratti di una console Xbox One o un PC con Windows 10, condividendo lo stesso salvataggio, gli obiettivi e anche eventuali espansioni così da poter iniziare una partita su un sistema e continuarla poi su un altro con la massima semplicità. Tra i titoli più interessanti abbiamo attesi successi internazionali come Rime di Tequila Works, Tacoma di Fullbright, Snake Pass di Sumo Digital, Ooblets di Glumberland, The Sexy Brutale di Cavalier ma anche tanti giochi promettenti made in Italy quali Daymare: 1998 di Invader Studio, Atomine di Broken Arms Games, Gridd: Retroenhanced di Antab Studio, Redout di 34BigThings, Heroes of Normadie di Cat Rabbit, The Way of Life di Cyber Cononut & Hexagon Hive e Unit 4 di Gamera Games.

 ID@Xbox 2017

La presentazione di tutti questi titoli va di pari passo con la recente introduzione da parte di Microsoft di Xbox Live Creators Program, funzione che permette di pubblicare facilmente giochi abilitati a Xbox Live su Xbox One e PC Windows 10. Infatti, una volta realizzato un gioco mediante la piattaforma UWP (Universal Windows Platform), è facile utilizzare l’Xbox Live Creators Program per dotarlo delle funzionalità social e di autenticazione richieste da Xbox Live e quindi vederselo pubblicato in men che non si dica sullo store di Microsoft. Tutto questo incoraggia notevolmente gli aspiranti programmatori e game designer, sopratutto considerando che è sufficiente possedere una normale console Xbox One per sviluppare il proprio videogame e non è necessario nessun kit di sviluppo specifico (i cosiddetti dev kits).

 ID@Xbox 2017

COME ACQUISTARE I GIOCHI DIGITALI PER XBOX

I videogame indipendenti sono spesso disponibili all’acquisto solo in versione “digital download”, da scaricare cioè da Xbox Live. Il modo più semplice e sicuro per effettuare un acquisto in digital download consiste nel comprare, in un qualsiasi punto vendita Euronics, le card ricaricabili per Xbox Live, da usare poi all’interno dello store accedendovi dal menu principale della console così da acquistare e scaricare il contenuto desiderato in modo semplice e sicuro.

 ID@Xbox 2017

DAYMARE: 1998



RIME



SNAKE PASS


Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.