Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

WWDC 2017: Apple svela l'iMac Pro e la nuova generazione di iPad Pro

iMac Pro è un computer di classe workstation dotato di prestazioni professionali in un design all-in-one mentre la gamma iPad Pro si rinnova con l’arrivo del modello da 10,5” supercompatto e dal refresh del capostipite da 12,9”.

Apple WWDC 2017 imac pro e ipad pro 10

L’appuntamento annuale del WWDC – World Wide Developer Conference di Apple, ovvero la conferenza dedicata agli sviluppatori degli apparecchi con la mela morsicata, ha riservato tante novità sia in ambito hardware che software. Nel primo caso a spiccare sono stati i nuovi iPad Pro e la novità assoluta iMac Pro. Definito giustamente come il Mac più potente di sempre, iMac Pro riprende il design all-in-one degli iMac che già conosciamo ma ne spinge ai limiti le prestazioni hardware con componenti di altissimo livello. Il tutto presentato in un’inedita colorazione grigio siderale veramente affascinante. Disponibile da dicembre, la gamma iMac Pro è pensata per gli utenti professionali ed è costruita intorno all’ampio display Retina 5K da 27”, dietro il quale possono trovare posto processori Xeon fino a 18-core con nuovo design termico per una capacità di raffreddamento fino all’80% migliore, scheda grafica dedicata AMD Radeon Pro Vega con un massimo di 16 GB di memoria on-package a elevata ampiezza di banda (HBM2) per una potenza di calcolo di 11 Teraflops a precisione singola, archiviazione su SSD fino a 4 TB e fino a 128 GB di memoria ECC, quattro porte Thunderbolt 3 per collegarsi contemporaneamente a un massimo di due array RAID ad alte prestazioni e due monitor 5K e, infine, porta LAN con tecnologia 10 Gigabit Ethernet per connessioni fino a 10 volte più veloci.

Apple WWDC 2017 imac pro e ipad pro 10

A chiusura della presentazione di iMac Pro, computer desktop di classe workstation, Apple ha anche annunciato di essere al lavoro su un Mac Pro completamente riprogettato, pensato per i clienti professionali che cercano una workstation senza compromessi, dotata di design modulare e affiancata da un display professionale high-end.

Apple WWDC 2017 imac pro e ipad pro 10

iPAD PRO DA 10,5”, PRESTAZIONI AL TOP IN UN DESIGN CON CORNICE SOTTILE

Grandi novità anche per la gamma iPad Pro, che vede “uscire” dal catalogo il modello da 9,7” sostituito dal nuovo iPad Pro da 10,5”, il quale grazie a bordi ridotti di circa il 40% mantiene un design molto compatto e un peso inferiore ai 500 grammi. Apple si è concentrata nel migliorare ulteriormente lo schermo di questi tablet così da dotare il nuovo 10,5” e il rinnovato iPad Pro da 12,9” di display Retina con tecnologia ProMotion, per refresh rate fino a 120 HZ, maggiore reattività e migliore integrazione con Apple Pencil, pennino ora dotato di una latenza di soli 20 millisecondi così da poter disegnare in maniera ancora più fluida e naturale. Sempre riguardo il display abbiamo un rivestimento antiriflesso migliorato e sistema True Tone che regola dinamicamente il bilanciamento del bianco in base alla luce ambiente.

Apple WWDC 2017 imac pro e ipad pro 10

Le prestazioni al top vengono invece assicurate dall’innovativo chip A10X Fusion a 64 bit, in grado di gestire editing video a 4K, rendering 3D e videogiochi di ultima generazione con la CPU a 6 core e la GPU a 12 core, rispettivamente fino al 30% e al 40% più veloci rispetto al chip A9X. Tutto senza intaccare l’autonomia di un giorno. Il refresh generale compiuto da Apple alla gamma iPad Pro ha toccato anche le fotocamere, adesso derivate direttamente da quelle di iPhone 7, con sensore posteriore da 12 MP dotato di stabilizzazione ottica e frontale da 7 MP FaceTime HD. Chiudono il quadro l’audio a quattro altoparlanti, il Wi-Fi ac e l’LTE Advanced. Disponibili dalla prossima settimana con pieno supporto alle nuove funzioni che verranno introdotte da iOS 11 questo autunno.

Apple WWDC 2017 imac pro e ipad pro 10

IL NUOVO IPAD PRO



IMAC PRO


Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.