Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

Intel Core serie X: i processori desktop più veloci di sempre

La nuova serie X di processori desktop Intel Core punta su prestazioni senza compromessi con una gamma di CPU variegata e versatile, che comprende modelli con 1 teraflop di potenza di calcolo, 18 core e 36 thread. Ideali per gli appassionati di videogiochi e della multimedialità di alto livello.

Intel Core serie X

Intel ha utilizzato il palcoscenico offerto del Computex di Taipei, la più importante fiera dell'elettronica dell'emisfero asiatico e una delle principali a livello mondiale, per presentare la nuova famiglia di processori Intel Core serie X, pensati per soddisfare le esigenze di potenza, versatilità e scalabilità richieste dai cosiddetti utenti “enthusiast”, ossia i gamer e i creatori di contenuti. Con la serie X debuttano così le prime CPU desktop da 1 teraflop di Intel per offrire un'elevatissima potenza di calcolo pura, con il top che è incarnato dal processore Intel Core i9 Extreme Edition, la prima CPU desktop consumer con 18 core e 36 thread.

Intel Core serie X

Al pari dei precedenti processori Core serie i, anche la serie X è affiancata da svariate tecnologie Intel che operano congiuntamente per massimizzare le prestazioni di tutta la piattaforma. I nuovi chipset Intel x299 accrescono la capacità di I/O e overclocking mentre la tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0 è ora in grado di identificare i due core più performanti e indirizzare a loro i carichi di lavoro critici, il che si traduce per i creatori di contenuti in tempi ridotti di rendering di immagini e codifica video, produzione di audio e anteprime in tempo reale e anche esecuzioni in parallelo di queste operazioni. I gamer, invece, possono eseguire il loro videogame preferito ad elevata risoluzione e contemporaneamente registrarlo sul computer e trasmetterlo in streaming, creando postazioni multi schermo per esperienze fino a 12K utilizzando fino a quattro schede grafiche dedicate.

Intel Core serie X

La gamma completa dei processori Intel Core serie X, che anticipa il debutto ormai prossimo degli altri processori Intel di ottava generazione, è al momento composta da cinque modelli già disponibili: Core i9-7900X, Core i7-7820X, Core i7-7800X, Core i7-7740X e Core i5-7640X. Si va quindi da un massimo di 10 core e 20 threads per l'i9 ai 4 core e 4 threads dell'i5, con supporto fino a memorie DDR4-2666 a quattro canali e frequenza massima tramite Intel Turbo Boost Max 3.0 di 4.5 GHz. A breve Intel renderà poi disponibili i processori più spinti con 18, 16, 14 e 12 core, tra cui il già citato Core i9 Extreme Edition.

Intel Core serie X

VIDEO


Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.