Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

Euronics al CES 2017: Mobilità e gaming sotto il segno di Lenovo

Tra i prodotti più interessanti di Lenovo abbiamo lo smartphone Phab 2 Pro con tecnologia Tango per la realtà aumentata, i notebook gaming della gamma Legion, il versatile 2-in-1 Miix 720 e il completo all-in-one ideacentre AIO 720.

Euronics CES 2017 - Lenovo

Lenovo ha presentato al CES 2017 di Las Vegas un’offerta trasversale di prodotti dedicati alla mobilità “aumentata”, al gaming e all’intrattenimento casalingo. Abbiamo così visto Phab 2 Pro, il primo smartphone dell’azienda a integrare la tecnologia Tango di Google per la realtà aumentata, i due notebook Y520 e Y720 della neonata linea Legion dedicata al gaming, il tablet 2-in-1 ideapad Miix 720 e infine il PC tutto-in-uno ideacentre AIO 720.

Euronics CES 2017 - Lenovo

Giochi e programmi di utilità in realtà aumentata con Phab 2 Pro

Phab 2 Pro consente di osservare un mondo ricco di informazioni dinamiche se osservato attraverso lo schermo dello smartphone grazie all’innovativa tecnologia Tango di realtà aumentata di Google. La fotocamera del dispositivo è infatti potenziata, con informazioni di vario genere che vengono sovrapposte a quello che si sta inquadrando fornendo spunti sia pratici che ludici: dal decidere dove mettere un nuovo divano posizionandolo in modo virtuale all’interno dell’inquadratura del proprio salotto di casa, all’interagire con animali virtuali, sempre ricreati in tempo reale nell’ambiente reale che si sta inquadrando. Per dare vita a tutto questo lo smartphone è dotato di quattro fotocamere: tre posteriori da 16 MP con sensore di prossimità e sensore di tracciamento del movimento con obiettivo emisferico per panoramiche con elevato angolo di visione e una anteriore da 8 MP pensata principalmente per i tanto amati autoscatti. Visto il livello di interazione che è possibile raggiungere con quanto mostrato su schermo, questo deve essere sufficientemente ampio e definito. Per questo motivo il Phab 2 Pro utilizza un display da 6,4” con risoluzione Quad HD di 2.560x1.440 pixel, affiancato da 4 GB di RAM, processore Qualcomm Snapdragon 652 e tecnologie audio evolute quali Dolby Audio Capture 5.1 e Dolby Atmos. Disponibile da gennaio.

Euronics CES 2017 - Lenovo

Lenovo Legion, la linea di notebook gaming

Lenovo debutta nel mondo del gaming con una linea specifica di notebook chiamata Legion e composta, al momento, dai modelli Y520 e Y720. Partiamo dal modello più evoluto Y720, realizzato intorno allo schermo da 15,6” con risoluzione Full HD o Ultra HD di 3840x2160 pixel e spinto da processori Intel Core i7 di settima generazione, 16 GB di RAM, scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 abilitata al VR, audio Dolby Atmos con subwoofer dedicato e diffusori JBL da 2 W, connessioni evolute tra cui Thunderbolt 3 e spazio di memorizzazione SSD fino a 512 GB e HDD fino a 1 TB. Chicche finali la tastiera programmabile e retroilluminata di rosso o RGB (opzionale) e la possibilità di integrare il ricevitore per il controller wireless Xbox One. Le differenze che troviamo nel modello Y520 sono il display da 15,6” con risoluzione Full HD, grafica NVIDIA GeForce GTX 1050/1050Ti o AMD Radeon RX-560M, porta Thunderbolt 3 sostituita da USB 3.1 Type-C, audio con diffusori Harman Kardon da 2 W con Dolby Audio Premium e tastiera retroilluminata in rosso opzionale.

Euronics CES 2017 - Lenovo

Miix 720, creatività e produttività in movimento

Lenovo dice la sua nel settore dei 2-in-1 di alta gamma con Miix 720, un tablet con tastiera versatile e pensato sia per i creativi sia per chi desidera avere sempre con sé un notebook ultraleggero. Spesso 8,9 mm e con un peso di 780 grammi, il tablet si aggancia alla tastiera in dotazione con un semplice gesto trasformandosi così in un notebook completo sotto tutti i punti di vista, con tanto di tasti retroilluminati. Ogni tipo di contenuto viene esaltato dal display da 12” con risoluzione QHD+ di 2880x1920 pixel, sotto il quale lavorano un processore Intel Core i7 di settima generazione, unità di memorizzazione SSD fino a 1 TB, RAM fino a 16 GB e svariate connessioni tra cui una USB 3.1 Type-C. Non manca la compatibilità con la Lenovo Active Pen 2, disponibile separatamente.

Euronics CES 2017 - Lenovo

Menzione finale per il PC desktop ideacentre AIO 720, un all-in-one realizzato intorno al display da 24” con risoluzione Ultra HD 4K e spinto da processori Intel Core di settima generazione, scheda grafica NVIDIA dedicata con profilo gaming, altoparlanti Harman Kardon e spazio di memorizzazione SSD con la nuova tecnologia Intel Optane.

Euronics CES 2017 - Lenovo

LENOVO PHAB 2 PRO

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.