Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

Acer rinnova i notebook e i 2-in-1 delle serie Aspire, Swift e Switch

Le serie di Aspire, Swift e Switch di notebook e 2-in-1 di Acer si rinnovano in occasione dell'evento next@acer di New York con hardware più potente e soluzioni costruttive che favoriscono usabilità e versatilità.

Nuovi Acer Aspire, Swift e Switch

Acer ha presentato all'evento mondiale next@acer di New York le versioni aggiornate dei suoi notebook e 2-in-1 delle gamme Aspire, Swift e Switch. Per la precisione parliamo di notebook con la serie Aspire, che include le quattro versioni Aspire 1, 3, 5 e 7, e i due portatili Swift 1 e Swift 3, mentre a tenere alta la bandiera dei 2-in-1 ci pensano i nuovi Switch 3 e Switch 5.

Nuovi Acer Aspire, Swift e Switch

ASPIRE, UN POKER DI NOTEBOOK POTENTI E VERSATILI

La gamma Aspire comprende quattro notebook che si pongono come versatili tuttofare per le attività quotidiane legate sia allo svago che alla produttività personale, pur con le dovute differenze a seconda del modello scelto: i due Aspire 1 e Aspire 3 sono pensati per famiglie e studenti, Aspire 7 per chi vuole massime prestazioni grafiche e Aspire 5 si posiziona nel mezzo con un buon equilibrio tra prezzo e dotazione hardware. Scendiamo più nello specifico iniziando da Aspire 1, dotato di schermo da 14” e spinto da processori Intel Celeron o Pentium, grafica Intel HD integrata, 4 GB di RAM, 32/64 GB di storage eMMC, Wi-Fi ac, USB 3.0/ 2.0 e HDMI, il tutto in uno chassis spesso meno di 18 mm e dal peso di 1,65 kg. Aspire 3 è disponibile con schermo da 14” HD e da 15,6” HD/Full HD, può montare processori Intel Core, Celeron e Pentium, fino a 12 GB di RAM e integra la tecnologia Acer BlueLightShield, che riduce l'esposizione alla componente blu della luce così da ridurre l'affaticamento visivo.

Nuovi Acer Aspire, Swift e Switch

Aspire 5 riesce a gestire mansioni multimediali complesse grazie ai processori Intel Core fino alla settima generazione, schede grafiche NVIDIA GeForce dedicate, fino a 20 GB di RAM e spazio di memorizzazione versatile che spazia da HDD fino a 2 TB a SSD M.2 fino a 256 GB. Tutto è contenuto in uno chassis realizzato intorno al display LCD IPS da 15,6” con risoluzione HD/Full HD, mentre tra le tecnologie Acer integrate abbiamo TrueHarmony per un audio realistico e doppi microfoni con Acer Purified.Voice. Chiudiamo infine con Aspire 7, dove la potenza in ambito grafico è assicurata dalla scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 1060, affiancata da processori Intel Core di settima generazione, fino a 32 GB di RAM e spazio di memorizzazione con HDD fino a 2 TB o SSD M.2 fino a 512 GB. Sono molte le primizie hi-tech integrate da Acer nel suo top di gamma: videocamera HD con HDR, sistema Dolby Audio Premium, Wi-Fi ac 2x2 MIMO e Gigabit Ethernet. Lo chassis in alluminio racchiude infine il display che può essere da 15 o 17 pollici. I notebook Aspire saranno disponibili da luglio, ad eccezione di Aspire 7, in vendita da agosto.

Nuovi Acer Aspire, Swift e Switch

SWIFT, NOTEBOOK SOTTILI DA PORTARE SEMPRE CON SÈ

I notebook Swift fanno della portabilità uno dei loro principali punti di forza, senza per questo rinunciare a una dotazione hardware di buon livello e attuale. Swift 3 può essere scelto con display da 14 o 15,6”, unità SSD da 512 GB o HDD da 1 TB, fino a 8 GB di RAM, grafica integrata Intel HD o dedicata NVIDIA GeForce, processori Intel Core di settima generazione, porta USB 3.1 Type-C, webcam HD con Super HDR e Wi-Fi ac 2x2 MIMO. Tutto potendo contare su un design sottile 18 mm e dal peso di 1,8 kg grazie allo chassis in alluminio. Swift 1 spinge al massimo il concetto di portabilità grazie allo spessore di soli 14,95 mm e il peso di 1,3 kg. Lo chassis in metallo disponibile nei colori colori Pure Silver, Gold Luxury e Pink Salmon incornicia il display da 13,3” Full HD sotto il quale lavorano processori Intel Pentium o Celeron, 4 GB di RAM e dispositivi di archiviazione SSD o eMMC da 64, 128 o 256 GB. Confermati anche qui il Wi-Fi ac 2x2 MIMO e le tecnologie Acer BluelightShield e Acer TrueHarmony. Entrambi gli Acer Swift saranno disponibili da giugno.

Nuovi Acer Aspire, Swift e Switch

SWITCH, I 2-IN-1 SILENZIOSI E CON TASTIERA INCLUSA

La nuova gamma di 2-in-1 Acer è composta dai modelli Switch 5 e Switch 3. Nel primo caso la novità tecnologica più interessante è l'utilizzo del sistema di raffreddamento proprietario Acer LiquidLoop senza ventole, che assicura un funzionamento del dispositivo assolutamente silenzioso. Le prestazioni sono assicurate dai processori Intel Core i5/i7 di settima generazione che gestiscono senza problemi il display LCD IPS touch da 12” wide FHD+ con risoluzione di 2160x1440 pixel. Molto curato anche il reparto audio che utilizza le tecnologie Acer TrueHarmony e il sistema Smart Amplifier. Switch 3 mette invece a disposizione un display LCD IPS touch da 12,2” Full HD (1920x1200 pixel) e processori Intel Pentium e Celeron.

Nuovi Acer Aspire, Swift e Switch

Entrambi i 2-in-1 sono dotati di supporto retrattile a U e sono corredati dalla tastiera agganciabile tramite magneti sicuri e potenti, con la versione per Switch 5 dotata di utile retroilluminazione in soli 5,85 mm di spessore. Non manca infine la compatibilità con l’Acer Active Pen, ideale per sfruttare le peculiarità di Windows Ink. Per quanto riguarda pesi e misure, importanti per questa tipologia di device, Switch 5 è sottile 12 mm e pesa 1,27 kg con la tastiera collegata mentre Switch 3 è sottile 16,3 mm e pesa 900 grammi, sempre con tastiera collegata. I due dispositivi saranno disponibili da luglio, con installato Windows 10 al pari di tutti gli altri computer citati nell'articolo.

Nuovi Acer Aspire, Swift e Switch

ACER SWITCH 5



ACER SERIE ASPIRE


Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.