Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Guide e tutorial

Asus Transformer Book T100HA, il 2-in-1 per svago e produttività dalla grande autonomia

Asus Transformer Book T100HA è un versatile tablet Windows 10 con tastiera inclusa nella confezione che lo trasforma in un notebook da portare sempre con sé.

ASUS TRANSFORMER BOOK T100HA-FU102T

Tablet e notebook tutto in uno, senza che peso e ingombro diventino un fastidio? Niente di più facile da ottenere con il Transformer Book T100HA, il 2-in-1 di Asus che unisce elevata portabilità con prestazioni e autonomia, così da proporsi come un inseparabile compagno di studio, viaggio, lavoro e intrattenimento.

ASUS TRANSFORMER BOOK T100HA-FU102T

Da laptop a tablet in un attimo

Nella confezione dell'Asus Transformer Book T100HA troviamo l'unità tablet e la tastiera, che si collegano tra loro mediante un semplice meccanismo a contatto magnetico, sufficientemente potente per garantire la corretta stabilità dei due elementi quando uniti e altrettanto semplici da separare al volo con una mano sola. Per mantenere peso e spessore ai minimi termini e offrire il tutto a un prezzo molto vantaggioso, Asus ha deciso di non dotare la tastiera di componenti elettronici aggiuntivi come un secondo spazio di memorizzazione o una seconda batteria, limitandosi a integrare giusto un'utile porta USB 2.0 di dimensioni standard. Tutto il resto è infatti concentrato nel tablet, che risulta comunque spesso solo 8,4 mm per 580 grammi. Un risultato notevole se si considera l'ampio display da 10.1 pollici touchscreen con risoluzione di 1280x800 pixel messo a disposizione dal Transformer Book T100HA. Una diagonale perfetta per usare con efficacia il sistema operativo Windows 10 preinstallato, sia sfruttando gli input da tastiera/touchpad che quelli delle dita a seconda del tipo di applicazione/programma avviato e della comodità personale.

ASUS TRANSFORMER BOOK T100HA-FU102T

Svago e produttività per tutto il giorno

La portabilità è certo importante ma lo deve essere anche la dotazione hardware, senza la quale l'esperienza d'uso rischia altrimenti di diventare lenta e frustrante. Il Transformer Book T100HA si tiene alla larga da tutto ciò grazie all'uso di componenti ben calibrati che fanno convivere al meglio prestazioni e autonomia. Cuore dell'apparecchio è il processore Intel Atom X5 quad core Z8500 da 1.44 GHz con grafica integrata Intel HD Graphics, affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di memorizzazione, espandibile facilmente tramite una scheda microSD, un'operazione consigliata utilizzando ad esempio una card da 32 GB così da avere, con una spesa minima, un utile raddoppio dello storage a disposizione. Questo hardware consente di utilizzare app di produttività personale per scrivere testi, navigare su internet, lavorare su fogli di calcolo o presentazioni così come di svagarsi guardando video in streaming o ad alta risoluzione memorizzati nel tablet, videogiocare con i più famosi game da tablet, connettersi ai social network preferiti, ritoccare le foto e i video catturati con la fotocamera posteriore da 5 MP o con quella anteriore da 2 MP e tanto altro ancora. Tutto questo è supportato da una batteria in grado di fornire un'autonomia che arriva fino a 14 ore (in modalità riproduzione video) e quindi in grado di assecondarci per tutto il giorno.

ASUS TRANSFORMER BOOK T100HA-FU102T

Connessioni di ultima generazione

Lo spessore ridotto del tablet non ha inficiato la dotazione di porte presenti sui due lati dello chassis, che infatti mette a disposizione un'utile micro-HDMI per collegare al volo il Transformer Book T100HA al TV, una porta micro-USB 2.0, un jack audio standard da 3,5 mm e sopratutto una moderna porta USB 3.0 Type-C, dotata di una velocità di trasferimento fino a 5 Gbps, dieci volte superiore rispetto all'USB 2.0, e contraddistinta da un connettore reversibile, quindi molto più comodo da inserire senza doversi preoccupare del verso giusto. Chiudono il quadro i due moduli per la connettività senza fili Bluetooth 4.0 e Wi-Fi n, oltre al sistema operativo Windows 10 Home che ci consente di utilizzare l'Asus Transformer Book T100HA proprio come un vero computer portatile.

ASUS TRANSFORMER BOOK T100HA-FU102T

SCHEDA TECNICA

ASUS TRANSFORMER BOOK T100HA-FU102T
Schermo: LCD LED touchscreen da 10.1 pollici, risoluzione 1280x800 pixel
Processore: Intel Atom X5 quad core Z8500 da 1.44 GHz con grafica integrata Intel HD Graphics
RAM: 2 GB
Spazio di memorizzazione: 32 GB espandibili tramite schede microSD
Connessioni: micro-HDMI, USB 2.0, micro-USB 2.0, USB 3.0 Type-C
Connettività: Wi-Fi n, Bluetooth 4.0, jack audio 3,5 mm
Fotocamera: posteriore da 5 MP, anteriore da 2 MP
Batteria: 30 Wh, fino a 14 ore di autonomia in riproduzione video
Dimensioni: 26.5x17.5x0.84 cm
Peso: 1.04 kg
Sistema operativo: Windows 10 Home

VIDEO



Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.