Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Guide e tutorial

Euronics al CES 2016: La tecnologia Intel al servizio dello sport, della salute e della creatività

Intel mostra al CES le sue migliori tecnologie dedicate all'Internet delle cose, per rendere più “smart” gli oggetti che usiamo quotidianamente.

 Intel Curi

La conferenza di Intel al CES di Las Vegas ha offerto una panoramica su come la tecnologia Intel sia in grado fin da ora di cambiare, e lo farà ancora di più nel prossimo futuro, il modo di allenarsi, di fare sport, di controllare il proprio stato di salute e di dare libero sfogo alla creatività nel settore musicale, dell'arte, della robotica e delle invenzioni. Nel fare questo Intel ha annunciato una serie di collaborazioni, prodotti e tecnologie con le quali “abilitare” queste esperienze di nuova generazione.

Intel al ces 2016

Lo sport è sempre più digitale

Intel ha stretto una collaborazione con la rete televisiva americana ESPN per integrare nelle tavole da snowboard degli atleti che parteciperanno ai prossimi X Games Aspen 2016 il piccolo modulo Intel Curie, grazie al quale ricavare preziose informazioni durante le esibizioni degli atleti nelle competizioni Snowboard Slopestyle e Snowboard Big Air quali rotazioni in aria, altezza e distanza dei salti, velocità e impatto all'atterraggio. Dati importanti per gli atleti ma anche per l'emittente televisiva, che potrà così fornire interessanti informazioni agli appassionati a casa davanti al TV o presenti sugli spalti. Simili collaborazioni sono state strette da Intel anche con Red Bull Media House e Replay Technologies, utilizzando ad esempio con quest'ultima una versione ottimizzata della tecnologia FreeD di Replay per consentire ai tifosi di rivedere i momenti chiave di un evento sportivo in diretta da quasi ogni angolo e di condividere una clip personalizzata di quanto si sta vedendo con chi si desidera.

Intel al ces 2016

Tecnologie indossabili per salute e wellness

Nel settore della salute e del wellness Intel ha invece stretto collaborazioni con New Balance e Oakley. Nel primo caso si tratta della nascita della Digital Sport Division di New Balance, creata per consentire agli atleti di usare la tecnologia per migliorare le loro prestazioni sportive, ad esempio con scarpe da corsa dotate di intersuole personalizzate stampate in 3D con la tecnologia Intel RealSense, oppure usando lo smartwatch sportivo in via di sviluppo e previsto in uscita per fine 2016. I Radar Pace sono invece gli occhiali intelligenti di Oakley e Intel, dotati di un “allenatore virtuale” ad attivazione vocale pensato per offrire ad esempio a corridori e ciclisti dati e analisi in tempo reale sulle loro prestazioni.

Intel al ces 2016

Creatività senza confini grazie alla tecnologia Intel

Il terzo grande ambito in cui Intel si sta muovendo è quello creativo e il primo tassello è l'accordo pluriennale con The Recording Academy come parte integrante del programma ufficiale Next Generation of GRAMMY Moments che verrà lanciato a febbraio nel corso della settimana in cui si tengono i premi musicali Grammy. Lady Gaga è la prima artista che ha confermato l'uso delle tecnologie Intel per offrire, durante l'evento, uno spettacolo musicale, creativo e hi-tech senza precedenti. Questa primavera, inoltre, partirà il reality televisivo America's Greatest Makers, dove i migliori innovatori hi-tech si sfideranno per trasformare le loro idee, che vanno dal miglioramento del monitoraggio della salute a nuove modalità di comunicazione, in realtà, sfruttando le tecnologie indossabili e smart messe a disposizione da Intel.

America's Greatest Makers

Scopri tutte le novità tecnologiche presentate al CES 2016

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.