Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Guide e tutorial

Euronics al CES 2016: Parrot tra droni volanti e vasi intelligenti

Parrot ha mostrato al CES droni sempre più facili da usare e ad elevata autonomia, oltre a un vaso intelligente che si prende cura delle piante di casa.

Parrot Disco

Il catalogo 2016 di Parrot si preannuncia ricco di novità stando a quanto mostrato in anteprima al CES di Las Vegas. A spiccare su tutti due droni del tutto inediti e un vaso “smart” con il quale supplire grazie alla tecnologia alla mancanza del pollice verde. Parrot Disco è il primo drone per il tempo libero a forma di aereo (e non un classico quadricottero), con un design futuristico che riprende quella dei velivoli stealth con una forma ad ala di grande impatto. Leggero (700 g) e aerodinamico, Disco è dotato di molteplici sensori che consentono anche agli utenti inesperti di farlo volare non appena tolto dalla confezione.

Parrot Disco

La fase di decollo è automatica e grazie all'autopilota il drone è in grado di mantenere assetto e altitudine costanti girando in cerchio fino a quando l'utente non subentra ai comandi. Disco può raggiungere la velocità massima di 80 km/h, si comanda mediante il Parrot Skycontroller via Wi-Fi ed è dotato di una videocamera frontale alla quale è anche possibile connettersi indossando un paio di occhiali e visori First Personal View (FPV), nei quali inserire lo smartphone per riprodurre un'esperienza simile alla realtà virtuale. Ottima l'autonomia di 45 minuti.

Parrot Disco

Bebop 2, l'ultraleggero che riprende in Full HD

Il drone Bebop 2 è un quadricottero molto leggero (500 g) e compatto che, grazie ai sensori e alle tecnologie di ultima generazione integrate da Parrot, assicura eccellente stabilità e un'autonomia di volo di 25 minuti. Il drone si controlla via Wi-Fi da smartphone o tablet ed è dotato di una videocamera Full HD con lente fish-eye e stabilizzatore d'immagine a tre assi per video e foto fluidi e stabili. Bebop 2 è anche compatibile con Parrot Skycontroller Black Edition, un radiocontrollo dotato di un amplificatore Wi-Fi che ne estende la portata fino a 2 Km e con gli occhiali FPV.

Bebop 2

Piante sempre in forma con Parrot POT

POT è il vaso intelligente di Parrot in grado di misurare e analizzare i parametri vitali di una pianta per farla crescere sana e robusta. POT è in grado di innaffiare la pianta quando necessario e invia notifiche all'utente nel caso sia necessario esporla alla luce. Utilizzabile sia in interno che all'esterno, POT è in grado di analizzare in tempo reale svariati parametri riguardanti la densità del terriccio, il fertilizzante, la temperatura interna ed esterna al vaso e l'intensità della luce, per poi trasmettere il tutto a cadenza di 15 minuti all'app per smartphone Flower Power 2.0, disponibile per iOS e Android e dotata di un database di oltre 8.000 piante tra le quali selezionare le specie in proprio possesso da monitorare.

Parrot POT

VIDEO



Scopri tutte le novità tecnologiche presentate al CES 2016

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.