Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Guide e tutorial

Asus VivoPC K31CD, il desktop potente e versatile per tutta la famiglia

Asus VivoPC K31CD è un PC desktop dal design sobrio ed elegante, di ingombro ridotto e con componenti hardware di qualità con i quali eseguire al meglio qualsiasi tipo di attività multimediale.

Asus VivoPC K31CD

Compatto e discreto con il suo chassis mid-tower alto 35 cm e rivestito di un’elegante verniciatura nera, il computer Asus VivoPC K31CD (mod. IT030T) si rivela un PC desktop estremamente versatile, adatto per soddisfare le esigenze di gioco, grafica, musica, video, navigazione web, attività social e tanto altro ancora di tutta la famiglia. Merito dei componenti al suo interno, che offrono ottime prestazioni in ogni reparto senza per questo andare a gravare eccessivamente sul prezzo finale.

Asus VivoPC K31CD

Potenza con un occhio al risparmio energetico

Il trittico costituito da processore, scheda grafica e RAM è quello che costituisce il cuore pulsante di ogni computer e ne determina per buona parte le prestazioni. L’Asus VivoPC K31CD integra componenti bilanciati in grado di fornire fluidità e reattività in qualsiasi attività multimediale, senza dimenticarsi di strizzare l’occhio al gaming mediante la scheda grafica dedicata. Ma andiamo con ordine e partiamo dal processore, un Intel Core i7-6700 a 3,4 GHz di sesta generazione, quindi estremamente attuale visto che solo a fine agosto Intel ha presentato i processori della settima generazione. Il processore è dotato di quattro core per un multitasking decisamente efficiente e, quando richiesto dai programmi più onerosi, è capace di lavorare alla frequenza massima di 4 GHz sfruttando la tecnologia Turbo Boost 2.0 di Intel. Quando tale potenza non è richiesta il PC è però in grado di utilizzare risorse minime, così da massimizzare l’efficienza energetica dell’alimentatore da 300 W che da corrente al tutto.

Asus VivoPC K31CD

Al fianco del processore lavorano 8 GB di RAM DDR4, due volte più veloce di DDR3, quantitativo più che sufficiente per effettuare operazioni di fotoritocco o montaggio video anche di file di grosse dimensioni, navigare in internet tenendo aperte anche molte schede contemporaneamente… oppure fare entrambe le cose senza subire rallentamenti del sistema. Infine, la scheda grafica NVIDIA GeForce GT730 con 2 GB di RAM DDR3 fornisce prestazioni di gioco sino a tre volte superiori rispetto alla grafica integrata ed è dotata di funzioni di miglioramento della grafica dei videogiochi come la tecnologia NVIDIA FXAA, che ammorbidisce i bordi troppo netti e frastagliati degli oggetti poligonali mostrati a schermo e NVIDIA PureVideo HD, che tramite l’accelerazione hardware della scheda consente di vedere con la massima fluidità video con risoluzione massima di 2.560x1.600 pixel. Il collegamento con il monitor o il TV avviene tramite la comoda porta HDMI posta sul retro, che veicola sia video che audio. Proprio riguardo l’audio, il VivoPC K31CD utilizza la tecnologia Asus SonicMaster per restituire un suono di alta qualità fino a 7.1 canali digitali in High Definition.

Asus VivoPC K31CD

Tutto lo spazio di memorizzazione che serve

Foto, video, musica, documenti personali… i dati digitali che possiamo salvare in un computer sono sempre più numerosi, di alta qualità ma anche ingombranti. Meglio avere quindi un bel po’ di spazio a disposizione dove salvare tutto quello che ci interessa, come ad esempio i 1.000 GB (1 TB) dell’hard disk integrato nel VivoPC K31CD, disco rigido con velocità di 7.200 rpm (giri al minuto) che assicura un rapido accesso e seguente apertura dei file desiderati. A questo si aggiunge poi la sempre comoda unità ottica che funziona da lettore e masterizzatore di CD/DVD SuperMulti Dual Layer, ovvero in grado di scrivere su ogni tipo di disco in standard ±R/RW, anche a doppio strato per memorizzare e archiviare fino a quasi 9 GB di dati su un unico supporto.

Asus VivoPC K31CD

Connessioni e connettività per tutti i gusti

La completezza e versatilità dell’Asus VivoPC K31CD viene confermata analizzando la dotazione di porte, connessioni e connettività. Prima di tutto è un computer desktop che non si fa mancare un comodo modulo Wi-Fi in standard “ac”, tre volte più veloce dello standard “n” e con il quale trasferire file tra device compatibili alla velocità massima di 433 Mbit/s. A questo si affianca la porta LAN Gigabit, per un transfer rate fino a 1.000 Mbit/s tramite cavo Ethernet, e l’utile Bluetooth 4.0, che apre la strada allo streaming dal PC ad apparecchi audio compatibili come i diffusori multiroom, oppure al collegamento senza fili dello smartphone/tablet al PC per backup o trasferimento di file, e tanto altro ancora. I dispositivi esterni come dischi fissi, chiavette, stampanti e così via possono contare su ben otto porte USB: quattro sono in standard 3.1 (due volte più veloci rispetto a USB 3.0), due 3.0 (10 volte più veloci rispetto a USB 2.0) e due 2.0. Una coppia di porte USB sono situate sul pannello frontale per un comodo accesso, affiancate dall’utile lettore di schede 6-in-1 con il quale leggere le più svariate schede di memoria per fotocamera e trasferire, anche in questo caso con estrema facilità e velocità, le foto e i video che ci interessano nel PC e poi elaborarli a nostro piacimento. Chiudono il quadro di un PC desktop completo in ogni aspetto il mouse e la tastiera compresi nella confezione, per essere subito operativi non appena collegato il computer al monitor/TV, e il sistema operativo Windows 10 Home.

Asus VivoPC K31CD

SCHEDA TECNICA

ASUS VIVOPC K31CD-IT030T
Tipologia: PC desktop mid-tower colore nero
Processore: Intel Core i7-6700 a 3,4 GHz (Turbo Boost 4 GHz)
RAM: 8 GB DDR4 espandibile fino a 32 GB
Spazio memorizzazione: HDD SATA III da 1 TB a 7200 rpm
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GT730 con 2 GB di RAM DDR3 dedicati
Unità ottica: Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual Layer
Connettività: Eternet Gigabit 10/100/1000, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0
Connessioni: HDMI, VGA, 8 USB di cui 6 USB 3.0 e 2 frontali, ingresso microfono, uscita cuffie, lettore schede 6-in-1
Audio: SonicMaster High Definition 7.1 Channel Audio
Extra: tastiera e mouse compresi nella confezione
Sistema operativo: Windows 10 Home
Alimentatore: 300 W
Dimensioni (LxAxP): 180x350x390 mm
Peso: 6,2 kg

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.