Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

Euronics al CES 2017: Alla scoperta della Zennovation di Asus

ZenFone AR è il primo smartphone al mondo che integra le tecnologie Google Tango e Daydream per la realtà virtuale e aumentata mentre ZenFone 3 Zoom è un terminale con doppia fotocamera, zoom ottico 2.3x e batteria super capiente da 5000 mAh.

Euronics CES 2017 - Asus Zennovation

Il Caesars Palace di Las Vegas è stato teatro della conferenza stampa di Asus al CES 2017, nel corso della quale sono stati presentati i due prodotti di spicco di quella che il Presidente Jonney Shih ha definito Zennovation: gli smartphone ZenFone AR e ZenFone 3 Zoom.

Euronics CES 2017 - Asus Zennovation

ZenFone AR è il primo smartphone al mondo che integra entrambe le tecnologie Tango e Daydream di Google. La prima identifica tutta una serie di sensori e software sviluppati da Google per abilitare sofisticati effetti di realtà aumentata, Daydream invece è la piattaforma Google per la realtà virtuale in versione mobile di alta qualità, da abilitare tramite le app Daydream VR una volta che lo smartphone viene inserito in un visore compatibile. Cuore del telefono è il recente processore Qualcomm Snapdragon 821, ottimale per abilitare le funzioni avanzate dello ZenFone AR, che riesce ad avere dimensioni contenute e spessore da “smartphone classico” pur integrando tutti i sensori necessari a Tango di funzionare grazie all'utilizzo dell'esclusiva Asus TriCam, modulo tre-in-uno che unisce in un unico elemento una fotocamera da 23 MP, una camera di tracciamento del movimento e una di riconoscimento della profondità. La dotazione tecnica di alto livello è completata da ben 8 GB di RAM, display Super AMOLED da 5.7” con risoluzione WQHD di 2560x1440 pixel, sistema audio a cinque diffusori e sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Euronics CES 2017 - Asus Zennovation

ZenFone 3 Zoom, lo smartphone fotografico per eccellenza

Dedicato agli amanti delle fotografie di alta qualità, l'Asus ZenFone 3 Zoom integra sul retro due fotocamere da 12 MP l'una, la prima con apertura f/1.7 e lente da 25 mm, la seconda con lente da 59 mm. Questo si traduce nella possibilità di avere a disposizione uno zoom ottico 2.3x grazie alla possibilità di passare all'istante da una all'altra a seconda che si stia immortalando un ritratto o un paesaggio. Altre primizie tecniche relative all'ambito fotografico riguardano l'autofocus TriTech+ che unisce le tecnologie Dual Pixel PDAF, tracciamento del soggetto e fuoco laser di seconda generazione per ottenere, sempre a seconda della situazione, una perfetta messa a fuoco in soli 0.3 secondi. Infine, la tecnologia Asus SuperPixel consente allo smartphone di amplificare la sensibilità ISO e catturare foto bilanciate anche in condizioni di poca luce, se non addirittura di notte. Tutto questo non va ad inficiare l'autonomia del telefono che integra una capiente batteria da 5000 mAh inserita nella scocca sottile 7.9 mm per un peso di 170 grammi. Le prestazioni generali sono assicurate dal processore Qualcomm Snapdragon 625 con 4 GB di RAM e display Full HD da 5,5”.

Euronics CES 2017 - Asus Zennovation

ASUS ZENFONE AR


ASUS ZENFONE 3 ZOOM

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.