Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

Galaxy S8, lo smartphone da sogno di Samsung è realtà

Galaxy S8/S8+ sono i due nuovi smartphone top di gamma di Samsung, caratterizzati da schermo da 5,8/6.2 pollici, design in cui vetro curvo e metallo si fondono senza interruzioni, interfaccia ottimizzata e hardware di ultima generazione, il tutto affiancato da un ecosistema di accessori connessi.

samsung galaxy s8 e s8+

Dream, sogno, è il nome in codice con il quale è stato chiamato internamento Galaxy S8, l’ultimo smartphone di Samsung che conquista grazie all’unione di design, prestazioni e un interessante ecosistema di accessori smart e connessi. Disponibile in Italia dal 21 di aprile per tutti coloro che effettueranno il preorder tra il 29 marzo e il 18 aprile (altrimenti l’uscita è fissata per il 28 aprile) nelle colorazioni Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver, Galaxy S8 potrà essere acquistato con schermo OLED da 5,8” (S8) e 6.2” (S8+) incastonato in quello che Samsung definisce “Infinity Display”, ovvero la perfetta fusione di vetro e alluminio che si uniscono senza soluzione di continuità sia ai lati, dove il vetro che protegge lo schermo si curva prima di unirsi al metallo, sia in altezza, enfatizzando la sensazione di “schermo infinito” che si ha impugnando il Galaxy S8. Tanta eleganza estetica non ha pregiudicato la certificazione IP68 per acqua e polvere, con tanto di funzione di protezione automatica del telefono nel caso questo dovesse rimanere immerso in acqua per più di 30 minuti, così da evitare spiacevoli cortocircuiti.

samsung galaxy s8 e s8+

UN SUPER DISPLAY PER PRODUTTIVITÀ E SVAGO AL TOP

Primo fiore all’occhiello del Galaxy S8 è il nuovissimo display Quad HD+ Super Amoled con risoluzione di 2960 x 1440 pixel e formato 18.5:9, che rende il terminale snello e compatto nonostante la generosa diagonale, merito come già detto della sostanziale assenza di cornici laterali e di un ingombro veramente ridottissimo dei bordi superiore/inferiore, ottenuto spostando sul retro il tasto Home di sblocco tramite riconoscimento biometrico delle impronte digitali e rimpiazzandolo con un sensore sensibile alla pressione. Proprio riguardo i sistemi di autenticazione, non manca il riconoscimento del volto (meno sicuro del pollice però) e la scansione dell’iride, il più sicuro in assoluto. Grazie al software ottimizzato da Samsung è quindi possibile usare con una mano un device con ampia diagonale e sfruttare lo sviluppo verticale per tenere aperte due app contemporaneamente oppure vedere un contenuto VR al massimo delle sue potenzialità grazie al nuovo visore Gear VR con Controller e alla certificazione Mobile HDR Premium dello schermo, dotato di pannello 10 bit, copertura del 90% dello spazio colore P3 e con luminosità massima di 540 nits con un livello del nero di 0.0005 nits.

samsung galaxy s8 e s8+

FOTOCAMERA POTENZIATA E HARDWARE DI ULTIMA GENERAZIONE

Passiamo al retro dello smartphone dove troviamo la fotocamera con sensore da 12 MP dotato di apertura F1.7, messa a fuoco Dual Pixel con triplo scatto “invisibile” all’utente in cui i dati vengono combinati dal processore dello smartphone per fornire un’unica foto di qualità superiore e modalità manuale completa. Rinnovata anche la fotocamera frontale con sensore da 8 MP, apertura anche qui di F1.7 e funzione di riconoscimento del volto ottimizzato per i tanto amati autoscatti singoli o di gruppo. Da un top di gamma come il Galaxy S8 non ci si può aspettare che il meglio per quanto riguarda la componentistica hardware: processore Exynos octa-core realizzato con tecnologia a 10 nm per un’elevata efficienza energetica, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile con microSD da massimo 256 GB, connettività LTE Cat16 super veloce con quattro antenne interne e Wi-Fi ac MU-MIMO fino a 1 Gbps, Bluetooth 5.0 (un’altra primizia) dotato di compatibilità con i dispositivi fitness Ant+, GPS con supporto al sistema satellitare Galileo e batteria da 3000/3500 mAh (S8/S8+) con fast charging e wireless fast charging.

samsung galaxy s8 e s8+

ECCO BIXBY, L’ASSISTENTE PERSONALE DI GALAXY S8

Tante novità hardware sono accompagnate da altrettante novità software, in primis Bixby, l’assistente virtuale sviluppato da Samsung per rendere lo smartphone più intelligente e in grado di assisterci, se non addirittura di anticipare le nostre esigenze, sfruttando l’interazione tramite comandi vocali con linguaggio naturale (inizialmente in inglese, l’italiano arriverà in seguito). Bixby Vision, ad esempio, sfrutta la fotocamera per fornire informazioni e funzioni aggiuntive su qualsiasi cosa si stia inquadrando: dal trovare online un prodotto per acquistarlo alla traduzione di un testo e molto altro ancora. Bixby Home invece consente a Galaxy S8 di ricordare gli appuntamenti, suggerire notizie in base alle proprie preferenze, raccogliere informazioni sul meteo, permettere di accedere rapidamente al lettore musicale o mail e così via. Il sistema operativo è ovviamente Android 7.0 Nougat opportunamente personalizzato e ottimizzato da Samsung, con app che si raggiungono con una semplice gesture, pannello di controllo chiaro e svariati elementi personalizzabili.

samsung galaxy s8 e s8+

POTENZIARE L’ESPERIENZA D’USO DI GALAXY S8

Galaxy S8 è poi il cuore di un vasto ecosistema che Samsung ha arricchito con prodotti inediti o evoluzioni di dispositivi già conosciuti. Nel primo caso rientrano Samsung Connect, un accessorio con il quale controllare i dispositivi connessi di casa a marchio Samsung, e DeX, una docking station che è possibile corredare con tastiera e mouse a filo/wireless per collegare lo smartphone a un monitor esterno, sul quale visualizzare un desktop molto simile a un classico computer e con il quale gestire app in multitasking e accedere da remoto a sistemi Windows.

Samsung-DeX

Tra i prodotti rinnovati abbiamo invece Gear 360 (2017), versione potenziata della videocamera compatta Samsung con la quale catturare video a 360° con risoluzione fino a 4K e Gear VR con Controller, visore realizzato in collaborazione con Oculus ottimizzato per Galaxy S8, retrocompatibile con i precedenti modelli della gamma Galaxy e dotato di comodo Controller per gestire il device e navigare tra i menu con la massima praticità, tutto allo stesso prezzo del precedente modello. Non sono invece accessori extra gli auricolari di alta qualità compresi nella confezione, realizzati appositamente da AKG by Harman per Galaxy S8, dotati di cavo in tessuto antigroviglio, design in-ear ergonomico e materiali metallici.

Gear-360-2017

VIDEO



VIDEO


Prodotti Correlati

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.