Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Guide e tutorial

Asus ZenFone 3, lo smartphone potente e versatile per fotografie impeccabili

ZenFone 3 è uno smartphone dal design elegante e compatto, con un ampio display da 5,2” Full HD e che integra una fotocamera posteriore estremamente evoluta con tecnologia PixelMaster 3.0.

 Asus ZenFone 3

Con ZenFone 3 Asus è riuscita a coniugare design ricercato, prestazioni elevate e sezione fotografica di alto livello in uno smartphone che si posiziona in una fascia di prezzo media, solitamente quella verso la quale si concentrano le attenzioni maggiori degli appassionati ma anche la più affollata e competitiva. La cura riservata tanto al lato estetico quanto a quello hardware, con una menzione particolare alla fotocamera, consentono però allo ZenFone 3 di affrontare ogni sfida senza timore alcuno.

 Asus ZenFone 3

Corpo compatto in alluminio e vetro

ZenFone 3 è realizzato a partire da uno chassis in alluminio con fronte e retro rivestiti da vetro Corning Gorilla Glass sagomato 2.D, angoli smussati con taglio al diamante e retro impreziosito dai cerchi concentrici propri del design Zen. Lo spessore variabile tra 6,16 e 7,7 mm conferisce allo smartphone un profilo slanciato, che viene ulteriormente esaltato dalla sottile cornice di soli 2,1 mm che racchiude il display LCD Super IPS+ da 5,2” con risoluzione Full HD e luminosità di 600 nits, grazie alla quale poter godere di immagini brillanti anche con forte luce incidente sullo schermo.

 Asus ZenFone 3

Foto e video da primo della classe

Il comparto fotografico è sicuramente uno degli aspetti presi maggiormente in considerazione da chi deve acquistare un nuovo smartphone, l’apparecchio perfetto per immortalare con foto e video ciò che ci circonda in ogni istante visto che l’abbiamo sempre con noi. Per questo motivo Asus ha curato con particolare attenzione la sezione fotografica di ZenFone 3, dotato di tecnologia PixelMaster 3.0: il sensore da 16 MP Sony IMX298, le lenti a sei elementi Largan con apertura f/2.0 e l’autofocus TriTech lavorano insieme per ottenere foto di altissima qualità anche nelle condizioni di luce più difficili. L’autofocus è particolarmente interessante visto che affianca all’autofocus classico la tecnologia di rilevamente di fase e quella laser per ottenere una messa a fuoco in soli 0,03 secondi, anche in modalità continua. A tutto questo si aggiungono lo stabilizzatore ottico (OIS) a quattro assi per ottenere scatti senza effetto mosso anche quando la luce inizia a scarseggiare e lo stabilizzatore elettronico (EIS) a tre assi per i video, registrabili fino alla risoluzione 4K Ultra HD. La cura riservata da Asus per la fotocamera posteriore dello ZenFone 3 si nota anche nella protezione in vetro zaffiro dell’obiettivo, e per gli amanti degli autoscatti il modulo anteriore non è da meno con il sensore da 8 MP, lente con apertura f/2.0 e svariate modalità di scatto avanzate PixelMaster come HDR, Beauty, GIF animata, Panorama Selfie e altro ancora.

 Asus ZenFone 3

Tutto lo spazio e la potenza che serve

L’ottima fotocamera è poi affiancata da un hardware che non ha niente da invidiare ai top di gamma più costosi. La reattività dello smartphone è infatti assicurata dal processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core 64-bit a 2.0 Ghz con ben 4 GB di RAM per un multitasking fluido anche con tante app aperte contemporaneamente. Foto, video e applicazioni possono essere salvate in grande quantità nella memoria interna di 64 GB, espandibile fino a 2 TB (2.000 GB) tramite scheda microSD. Connessioni e connettività sono anch’esse di ultima generazione visto che abbiamo Wi-Fi ac, 4G-LTE, Bluetooth 4.0 e USB Type-C 2.0, con in più la possibilità di utilizzare due SIM contemporaneamente sfruttando lo slot microSD, in grado di riconoscere una scheda di memoria o un’eventuale seconda SIM. La batteria da 2650 mAh è dotata di sistema di ricarica rapida con la quale ottenere fino a due ore di conversazione con 5 minuti di carica mentre la sicurezza è garantita dal sensore di impronte digitali presente sul retro, poco sotto la fotocamera e quindi molto comodo da utilizzare. Il tutto è gestito dal sistema operativo Android 6.0 con interfaccia personalizzata ZenUI 3.0, dotata di funzioni uniche e speciali per rendere l’utilizzo dello smartphone ancora più veloce e a misura di utente.

 Asus ZenFone 3

SCHEDA TECNICA - ASUS ZENFONE 3 (ZE520KL)

Display: LCD Super IPS+ da 5,2” Full HD, Corning Gorilla Glass 3, vetro 2.5D, touch sensibile ai guanti
Processore: Qualcomm Snapdragon 625 octa-core 64-bit a 2.0 Ghz
Memoria: 4 GB RAM, 64 GB spazio memorizzazione espandibile tramite slot microSD fino a 2 TB
Audio: cinque diffusori con tecnologia Asus SonicMaster 3.0, certificazione Hi-Res Audio, doppio microfono interno con tecnologia Asus NoiseZero Talk, radio FM
Fotocamera posteriore: 16 MP con sensore Sony IMX298, lenti a sei elementi Largan con apertura f/2.0, autofocus laser, stabilizzatore ottico a quattro assi, Dual LED, modalità di scatto PixelMaster, registrazione video 4K con stabilizzazione elettronica a tre assi
Fotocamera anteriore: 8 MP, apertura f/2.0, modalità di scatto PixelMaster
Connettività: Wi-Fi, ac, Bluetooth 4.0, GPS
Connessioni: USB Type-C 2.0, jack audio da 3.5 mm
Rete: 2G/3G/4G-LTE con sistema Dual Sim (micro/nano)
Batteria: 2650 mAh non removibile
Sistema operativo: Android 6.0 con interfaccia personalizzata Asus ZenUI 3.0 e sblocco con sensore di impronte digitali
Dimensioni: 146.87 x 73.98 x 7.69 mm
Peso: 144g

VIDEO



Prodotti Correlati

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.