Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Guide e tutorial

Huawei P9 e P9 Plus, gli smartphone top di gamma con doppia fotocamera posteriore

P9 e P9 Plus sono i due nuovi smartphone Huawei caratterizzati da una doppia fotocamera realizzata in collaborazione con Leica con la quale ottenere foto di elevatissima qualità.

Huawei P9 e P9 Plus

Huawei ha recentemente presentato i suoi nuovi smartphone top di gamma siglati P9 e P9 Plus, che saranno disponibili rispettivamente dal 21 aprile nei colori Mystic Silver e Titanium Grey e da maggio nella colorazione Quartz Grey. Punto di forza principale dei due terminali è la Dual-Camera posteriore, realizzata in collaborazione con Leica Camera AG, nome storico nel settore fotografico. Le due camere, che possono salvare foto in formato RAW come le fotocamere più evolute, sono una dedicata alla cattura dell’immagine in bianco e nero per il massimo del dettaglio mentre la seconda, con sensore RGB, immagazzina le informazioni colore, con il tutto che viene poi elaborato dal processore dual core espressamente dedicato alla fotocamera e dagli algoritmi studiati da Huawei.

Huawei P9 e P9 Plus con dual camera

A contribuire in maniera determinante alla qualità delle immagini ci pensano le due lenti Leica Summarit da 27 mm asferiche con apertura F2.2, dietro le quali si trovano due sensori Sony da 12 MP con pixel da 1.24 nm, più grandi della norma per catturare più luce anche in condizioni di scarsa luminosità ambientale. Molto evoluto anche il sistema di messa a fuoco con sensore laser per il fuoco a distanza ravvicinata e un sistema di calcolo della profondità di campo per i soggetti più lontani, con tanto di effetto sfocatura dello sfondo (effetto bokeh) ottenibile ad esempio con le fotocamere reflex. Ogni dettaglio dei due P9 e P9 Plus è stato curato fin nei minimi particolari, basti pensare che il suono di scatto quando si esegue una foto è stato registrato direttamente da una Leica.

Huawei P9 e P9 Plus con case protettivo

Due diagonali di schermo e tanta potenza a disposizione

P9 e P9 Plus sono molto simili come dotazione tecnica e le differenze riguardano sostanzialmente il display, da 5,2” per il P9 e 5,5” Press Touch per il P9 Plus, entrambi Full HD e dotati di un’elevatissima resa cromatica del 96%. La batteria è di 3.000 e 3.400 mAh con tecnologia di ricarica rapida per ottenere fino a 6 ore di autonomia con una carica di soli 10 minuti. Impeccabile il processore Kirin 955 a 64-bit octa-core coadiuvato da 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di memoria interno, espandibile tramite microSD. Chiudono il quadro la fotocamera anteriore da 8 MP, la tripla antenna virtuale per comunicazioni e connessioni su rete 4G LTE stabili e veloci, sensore di impronte digitali di nuova generazione, connettore USB Type-C, corpo in alluminio spesso solo 6,95 mm senza nessuna parte sporgente e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow ottimizzato da Huawei per una velocità generale superiore del 20% con interfaccia personalizzata Emotion UI 4.1.

Huawei P9 Plus

Servizi premium per due smartphone premium

P9 e P9 Plus sono due smartphone top di gamma e come tali Huawei ha riservato ai suoi possessori un trattamento di alta qualità. I terminali godono infatti di tre garanzie premium. Innanzitutto la garanzia legale di due anni fornita dal rivenditore è affiancata dalla garanzia di Huawei di ben tre anni e, sempre Huawei, nei tre mesi successivi all’acquisto ripara o sostituisce lo schermo anche in caso di danno accidentale e sostituisce il telefono in caso di guasto hardware.

Huawei P9 Plus fronte e retro

SPECIFICHE TECNICHE

HUAWEI P9 (P9 PLUS)

Schermo: LCD IPS da 5,2” (5,5” AMOLED con Press Touch) Full HD 1920x1080 pixel, vetro 2.5D Corning Gorilla Glass 3
Processore: Huawei Kirin 955 octa-core da 4x2,5 GHz+4x1,8 GHz
Memoria: 3 (4) GB RAM + 16 (64) GB di spazio di memoria interna espandibili tramite microSD
Fotocamera posteriore: doppio modulo da 12 MP con apertura F2.2, lenti Leica Summarit da 27 mm asferiche, Flash dual-tone
Fotocamera anteriore: 8 MP con apertura F2.4
Connessioni: USB 3.0 Type-C, jack 3,5 mm
Connettività: Bluetooth 4.2, Wi-Fi ac, NFC, GPS
Rete: 4G LTE (cat. 4), HSDPA, GSM
Extra: sensore impronte digitali
Batteria: 3000 (3400) mAh
Dimensioni: 145 x 70,9 x 6,95 (152,3 x 75,3 x 6,98) mm
Peso: 144 (162) g
Colori: Mystic Silver, Titanium Grey (Quartz Grey)
Sistema operativo: Android 6.0 Marshmellow con interfaccia personalizzata Emotion UI 4.1

HUAWEI P9 – IL DESIGN



HUAWEI P9 – LA DUAL-CAMERA





Prodotti Correlati

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.