Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Guide e tutorial

Euronics al CES 2016: Mate 8, lo smartphone di Huawei potente e con un'autonomia da record

Huawei punta in alto con Mate 8, uno smartphone pensato per l'utenza business dove autonomia, potenza e sicurezza sono ai massimi livelli

Huawei Mate 8

Huawei è ormai una realtà consolidata nel panorama smartphone e tablet grazie a prodotti sempre più validi come testimoniato anche dalla crescita vertiginosa delle vendite avuta nel corso del 2015, che hanno portato l'azienda cinese al terzo posto mondiale dietro Apple e Samsung. Per iniziare al meglio il nuovo anno, Huawei ha presentato al CES di Las Vegas Mate 8, uno smartphone grande schermo che come design, prestazioni e funzionalità non ha nulla da invidiare ai top di gamma della concorrenza.

Huawei Mate 8

Mate 8: tanta potenza e autonomia

Mate 8 è il primo smartphone che utilizza il processore Kirin 950, un'unità octa-core costituita da due moduli a quattro core ciascuno, uno a 2,3 GHz e uno a 1,8 GHz, che entrano in funzione a seconda della potenza richiesta così da bilanciare alla perfezione il consumo energetico e non sprecare nemmeno uno dei 4000 mAh della capiente batteria ad alta densità realizzata da Huawei, con la quale ottenere fino a due giorni di utilizzo in modalità standard dello smartphone. Batteria dotata tra l'altro di funzione di ricarica rapida con la quale assicurare un giorno intero di autonomia dopo soli 30 minuti.

Huawei Mate 8

Sicurezza di accesso e nella gestione dei dati personali

Pensato principalmente per un'utenza business e i liberi professionisti, Mate 8 mette a disposizione svariate tecnologie di protezione avanzata: il sensore di rilevamento delle impronte digitali per lo sblocco del dispositivo è dotato di tre livelli di sicurezza e supporta gli standard di pagamento tramite smartphone Fast Identity Online (FIDO) e Android M, la potente CPU supporta la crittografia in tempo reale dei dati memorizzati e non manca un sistema di blocco tramite password della scheda microSD eventualmente inserita.

Huawei Mate 8

Fotografie di qualità e grande schermo in un corpo compatto

Huawei ha curato con molta attenzione la sezione fotografica, integrando nel Mate 8 l'avanzato sensore da 16 MP Sony IMX298, più grande del 23% rispetto ai normali sensori e quindi in grado di catturare più luce, per foto di alta qualità anche nelle situazioni più critiche, mentre il modulo anteriore è da 8 MP ed è dotato di un particolare algoritmo che rende più fotogenici i soggetti degli immancabili autoscatti. Interessante poi la tecnologia Super Hands-Free 3.0 con la quale effettuare videochiamate in vivavoce impeccabili grazie ai rilevatori di audio a 120 gradi e alla modalità di riduzione del rumore direzionale integrati nell'apparecchio.

Huawei Mate 8

Tutto questo è racchiuso in uno chassis in alluminio spesso 7,9 mm e dotato dell'eccellente rapporto screen-to-body dell’83%, il quale rende il Mate 8 con il suo display da 6” Full HD più compatto di celebri smartphone concorrenti con display da 5,5”. Chiudono il quadro i 3 GB di RAM, la memoria interna di 32 GB espandibile, Wi-Fi ac e Bluetooth 4.2, rete 4G-LTE e sistema operativo Android 6.0 con interfaccia personalizzata EMUI 4.0.

Scopri tutte le novità tecnologiche presentate al CES 2016

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.