Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Guide e tutorial

Euronics al CES 2016: Lenovo annuncia lo sviluppo con Google del primo smartphone abilitato Project Tango

Lenovo e Google uniscono le forze per realizzare il primo smartphone a realtà aumentata basato su ProjectTango.

ProjectTango concept

Lenovo ha annunciato al CES 2016 lo sviluppo in anteprima del primo smartphone dotato dalla piattaforma a realtà aumentata Project Tango di Google. Il telefono, che sarà disponibile già dall'estate di quest'anno, promette di cambiare il modo in cui l'utente interagisce con l'ambiente che lo circonda grazie alle tecnologie esclusive messe a disposizione da Project Tango. La piattaforma di Google è infatti in grado di sfruttare sensori di profondità e rilevatori di movimento inseriti nel device che funzionano anche nei luoghi al chiuso, dove il GPS non arriva, per riprodurre in 3D sullo schermo dello smartphone l'ambiente fisico inquadrato, sovrapponendo informazioni digitali e oggetti del mondo reale così che l'utente possa esplorare e interagire in maniera del tutto inedita con quanto visualizzato sul display.

presentazione ProjectTango

Hardware e software unici

Il tutto è reso possibile dall'adozione di hardware e software specifici, realizzati e sviluppati per far sì che lo smartphone sia in grado di reagire in tempo reale a ogni movimento dell'utente. Le informazioni tecniche rilasciate in fiera citano al momento unicamente l'adozione di processori Qualcomm Snapdragon e dei sensori realizzati da Google per consentire, ad esempio, l'esplorazione in modo preciso di un ambiente virtuale, l'individuazione di un oggetto in un punto preciso al centimetro come può essere un prodotto all'interno di un centro commerciale, il riconoscimento di luoghi in cui si è già stati come il salotto di casa, l'ufficio o un luogo pubblico e di prendere le misure di un qualsiasi oggetto che ci circonda così da consentire la scelta di nuovi mobili o complementi d'arredo.

ProjectTango logo

Le potenzialità di Project Tango sono ovviamente tutte ancora da scoprire e per questo motivo Lenovo e Google hanno invitato gli sviluppatori a presentare le loro idee per app basate su Project Tango, con le migliori che verranno integrate nello smartphone in via di realizzazione.

ProjectTango applicazioni

Scopri tutte le novità tecnologiche presentate al CES 2016

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.