Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Guide e tutorial

Euronics al CES 2016: Panoramica smartphone, tablet e smartwatch

Le nuove edizioni del Watch di Huawei, il tablet Samsung con Windows 10, gli inediti LG Serie K sono solo alcuni dei device portatili e indossabili presenti in fiera che andiamo ad approfondire in questa carrellata generale.

Se escludiamo il Mate 8 di Huawei, al CES 2016 non ci sono stati altri annunci di smartphone, tablet e smartwatch top di gamma, annunci che i maggiori produttori preferiscono ormai fare con eventi dedicati. Questo non significa che aziende come Samsung, LG, Huawei e Acer non abbiano interessato il pubblico con prodotti nuovi o rivisitati con inedite finiture, come nel caso di Huawei Watch.

huawei watch jewel

Huawei Watch edizione Jewel ed Elegant

Lo smartwatch del produttore cinese è infatti stato mostrato nelle due inedite versioni Jewel ed Elegant, realizzate in collaborazione con Swarovski Gemstone e quindi rivolti a un’utenza femminile. Il modello Jewel è caratterizzato da cassa placcata oro rosa arricchita con 68 Swarovski Zirconia del diametro di 1,5 mm ciascuno mentre l’Elegant, più sobrio, si caratterizza per la zigrinatura della cassa sempre placcata in oro rosa. Entrambi sono disponibili con cinturini in pelle di colore bianco perla e blu zaffiro e con oltre 40 quadranti tra cui scegliere, 10 dei quali dal design particolarmente femminile. Le specifiche tecniche sono invariate rispetto ai modelli Classic, Active ed Elite lanciati lo scorso anno: sistema operativo Android Wear compatibile sia con Android che iOS, Bluetooth, comandi vocali e svariati sensori tra cui il cardiofrequenzimetro. Disponibili da marzo.

huawei watch elegant

LG smartphone Serie K

LG ha portato al CES di Las Vegas i primi due smartphone della nuova Serie K, successore della Serie L. Si tratta del K10 e del K7, due dispositivi di fascia media che offrono alcune funzionalità presenti sui device top di gamma dell’azienda coreana come la fotocamera avanzata e l’interfaccia utente UX 4.0. Tratto comune per i due smartphone è il design “glossy pebble” con finitura curva, vetro smussato 2.5D e assenza di tasti sul lati dello chassis. Tra le funzioni più interessanti abbiamo Gesture Shot, per scattare una foto semplicemente aprendo la mano e chiudendola davanti all’obiettivo e Gesture Interval Shot, per scattare quattro foto in successione sempre usando il movimento della mano. LG K10 è dotato di schermo da 5,3” HD, processore quad-core, 1,5 GB di RAM, rete 4G-LTE, fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 5 MP; il K7 ha invece display da 5” FWVGA (854x480 pixel), processore quad-core, 1 GB di RAM e fotocamera da 5 MP anteriore e posteriore.

lg serie k

Samsung Galaxy TabPro S, il 2-in-1 con Windows 10

Samsung entra nel mondo Windows 10 con un tablet con tastiera decisamente interessante e mostrato in anteprima proprio al CES. Il Galaxy TabPro S è infatti un 2-in-1 di alto livello realizzato intorno allo schermo Super AMOLED da 12” con risoluzione di 2160x1440 pixel e spinto dal processore Intel Core M dual-core di sesta generazione. Parliamo di 2-in-1 poiché nella confezione è presente anche la cover con tastiera e touch pad ad aggancio magnetico, che trasforma il tablet in un vero computer portatile, che come altre specifiche tecniche si segnala per 4 GB di RAM, SSD da 128/256 GB, Wi-Fi oppure Wi-Fi + 4G-LTE e porta USB Type-C 3.0. Ottimo lo spessore di soli 6,3 mm e il peso di 693 grammi. Previsto in Italia per marzo.

Samsung Galaxy TabPro S

Huawei MediaPad M2 10.0, il tablet multimediale

Design raffinato e dotazione hardware di alto livello con particolare cura alla sezione audio/video: questi i tratti distintivi principali del MediaPad M2 10.0 di Huawei. Il tablet è realizzato a partire da uno chassis in alluminio unibody spesso 7,3 mm che racchiude lo schermo LCD IPS da 10,1” Full HD. Le prestazioni sono ragguardevoli grazie al processore Kirin 930 a 64-bit octa-core da 2 GHz affiancato da 3 GB di RAM nella versione Premium con storage da 64 GB oppure 2 GB di RAM per quella Standard con 16 GB di memoria, entrambe espandibili tramite microSD fino a 128 GB. Similmente al Mate 8, Huawei non ha trascurato la batteria, che è di ben 6.660 mAh. Molto curato poi il reparto audio con quattro diffusori firmati harman/kardon e non manca il pennino con 2048 livelli di sensibilità alla pressione, incluso nella versione Premium. Previsto in Italia per la primavera.

Huawei MediaPad M2 10.0

Acer Iconia One 8, il tablet per tutta la famiglia

Con Iconia One 8 (B1-850) Acer punta a interessare le famiglie che cercano un tablet utilizzabile in tutta sicurezza anche dai figli più piccoli o da chi è poco esperto di tecnologia. Il dispositivo è infatti dotato di Kids Center Acer, funzione che abilita un’interfaccia semplificata, contenuti pre-selezionati appropriati per i bambini e funzioni di controllo genitori. Dotato di display da 8” LCD IPS HD, il tablet è reattivo grazie al processore quad-core con 1 GB di RAM. Il tutto è completato dalla fotocamera anteriore da 2 MP e posteriore da 5 MP e dallo spazio di memorizzazione di 16 GB espandibile tramite microSD fino a 128 GB. Disponibile da gennaio.

Acer Iconia One 8

Scopri tutte le novità tecnologiche presentate al CES 2016

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.