Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Guide e tutorial

LG K10 4G, lo smartphone elegante per gli amanti degli autoscatti

LG K10 4G è uno smartphone con display da 5,3” HD che unisce design raffinato, funzioni evolute dedicate alla fotografia e alla sicurezza e un hardware in grado di bilanciare prestazioni e autonomia.

LG K10 4G

LG ha recentemente ampliato la sua gamma di smartphone introducendo la nuova Serie K, caratterizzata da device dal design elegante e funzioni evolute in grado di assecondare le più svariate tipologie di utenti, con un occhio di riguardo agli appassionati più giovani e dinamici che sono alla ricerca di uno smartphone bello, veloce e ricco di funzioni fotografiche. LG K10 4G è il modello di riferimento e quello in cui si esprimono al massimo delle loro potenzialità i tratti distintivi della Serie K. Innanzitutto si rimane colpiti dall’aspetto estetico dello smartphone, curato fin nei minimi dettagli e con finiture solitamente riservate a device top di gamma dal prezzo decisamente superiore. Le linee sono essenziali e pulite, valorizzate dall’uso del vetro 2.5D Corning Gorilla Glass 3 che avvolge gli angoli smussati e il profilo sottile donando allo chassis un design armonico e privo di interruzioni. Il retro è invece impreziosito da un ricamo a maglia sottile, bello da vedere e pratico nell’assicurare una presa salda anche con una mano sola.

LG K10 4G

Foto e video di qualità con un gesto

LG ha curato con particolare attenzione il reparto fotografico del K10 4G, dotandolo di una fotocamera posteriore da 13 MP e una anteriore da 5 MP, entrambe accompagnate da funzioni evolute in grado di semplificare la cattura di foto e video di alta qualità. La fotocamera posteriore, oltre al sensore da 13 MP, mette a disposizione dell’utente un’ottica con apertura F2.2, un valore basso grazie al quale poter scattare anche in situazioni di bassa luce ambientale, un sistema di autofocus a nove punti per rilevare sempre con precisione la migliore messa a fuoco del soggetto inquadrato e il flash LED. Immortalare ciò che ci circonda è reso immediato dalla funzione “tocca e scatta”, con la quale basta toccare il display per mettere rapidamente a fuoco ed effettuare lo scatto, lasciando allo smartphone l’onere di regolare tutti gli altri parametri. Non sono da meno i video, registrati in Full HD a 30 fotogrammi al secondo con messa a fuoco continua per una nitidezza impeccabile anche in movimento. Gli amanti degli autoscatti apprezzeranno invece la funzione Gesture Shot ideata da LG, con la quale è sufficiente aprire e chiudere la mano davanti all’obiettivo per scattare una foto o, con Gesture Interval Shot, una serie di quattro foto in rapida successione. Un invito a dare libero sfogo alla propria creatività, sia che si tratti di un autoscatto personale o di gruppo. E se la luce non è ottimale non c’è problema: LG K10 4G è dotato di flash virtuale per gli autoscatti, che utilizza la brillantezza del display e la sua ampia diagonale per illuminare con una luce soffusa e delicata il volto del soggetto così da restituire uno scatto a prova di social network.

LG K10 4G

Immagini brillanti e potenza a volontà

Foto, video, siti web e app di ogni genere vengono mostrate al meglio sul grande – ma non esagerato – display LCD IPS da 5,3”, una diagonale ideale per chi cerca il giusto compromesso tra schermo ampio e dimensioni dello smartphone non eccessive. Il display è realizzato con tecnologia In-Cell, grazie alla quale ogni tocco viene registrato dal telefono con maggiore reattività e precisione, e ha risoluzione HD di 1280x720 pixel, che assicura una visione definita e un contemporaneo risparmio energetico, a tutto vantaggio dell’autonomia generale. A favorire l’autonomia ci pensa poi il processore Qualcomm® Snapdragon™ 410, che integra una CPU quad-core da 1.2GHz e una GPU Adreno 306, un binomio in grado di assicurare prestazioni impeccabili con qualsiasi app, un’ottima fluidità di navigazione web anche nei siti più complessi da caricare e un uso intelligente della batteria da 2300 mAh, removibile così da poter essere sostituita senza complicazioni se, ad esempio, si è in viaggio e non si ha la possibilità di utilizzare una presa di corrente. Oltre al veloce processore, il K10 4G non si fa mancare 1.5 GB di RAM di sistema per gestire il multitasking senza rallentamenti, mentre i nostri contenuti multimediali come foto, video e musica possono essere salvati nella memoria interna da 16 GB espandibile mediante microSD fino a 32 GB e condivise con grande velocità sui social e con gli amici sfruttando la connettività su rete dati 4G LTE.

LG K10 4G

Esperienza premium con funzioni esclusive

LG ha integrato nel K10 4G funzioni presenti nei suoi smartphone di alta gamma, come ad esempio le rinomate KnockOn e Knock Code™. La prima consente di risvegliare il telefono dallo stand-by semplicemente picchiettando sul display mentre la seconda ci permette di impostare una sequenza di sblocco basata su un numero variabile di tocchi da effettuare sul display, una soluzione rapida ed estremamente sicura che migliora notevolmente il livello di protezione dello smartphone da accessi indesiderati. Come altre funzioni interessanti abbiamo EasyHome, che consente di impostare una home page semplificata, con le funzioni principali in primo piano, ottimo nel caso il K10 4G sia oggetto di regalo a una mamma non troppo hi-tech. Per contro, gli amanti della personalizzazione apprezzeranno Icon Customizer, con il quale poter cambiare le icone delle varie app usando le immagini presenti nella Galleria, il tutto sempre in maniera semplice e intuitiva. A gestire tutte queste funzioni ci pensa il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia personalizzata LG UX 4.0, anche questa derivata direttamente dal top di gamma LG G4.

LG K10 4G

SCHEDA TECNICA LG K10 4G

Schermo: LCD IPS in-cell HD da 5,3” (1280x720 pixel, 277 ppi), vetro 2.5D Corning Gorilla Glass 3
Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 410 quad-core da 1.2GHz + GPU Adreno 306
Memoria: 1.5 GB RAM + 16 GB di storage espandibili tramite microSD fino a 32 GB
Fotocamera posteriore: 13 MP con apertura F2.2, flash LED, autofocus con 9 punti di messa a fuoco, funzione “tocca e scatta”, registrazione video Full HD@30 fps con messa a fuoco continua
Fotocamera anteriore: 5 MP con apertura F2.4, funzione Gesture Shot, registrazione video Full HD
Connessioni: microUSB 2.0, jack 3,5 mm
Connettività: Bluetooth 4.1 LE, Wi-Fi n, NFC, GPS
Rete: 4G LTE (fino a 150Mbps), HSDPA, GSM
Sistema operativo: Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia personalizzata LG UX 4.0
Funzioni speciali: KnockOn, Knock Code™, Capture+, Screen zooming, Icon customizer, Temi scaricabili, EasyHome, Clip Tray
Batteria: 2300 mAh removibile
Dimensioni: 146.6 x 74.8 x 8.8 mm
Peso: 142 g

LG K10 and LG K7 : Official Product Video



LG K10 4G - Video Recensione Ufficiale



Prodotti Correlati

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.