Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Guide e tutorial

Euronics al MWC 2016: Huawei MateBook, il tablet 2-in-1 sottile e potente con Windows 10

Huawei MateBook è un tablet 2-in-1 con processore Intel e sistema operativo Windows 10 che diventa un notebook superportatile aggiungendo la tastiera/cover disponibile come accessorio.

Huawei MateBook

Huawei ha mostrato al Mobile World Congress l'interessante MateBook, il suo tablet 2-in-1 di punta dotato di sistema operativo Windows 10 e in grado di trasformarsi in un notebook super sottile e leggero aggiungendo la cover con tastiera disponibile come accessorio. Pensato sopratutto per un utilizzo in ambito business e di produttività personale, è ideale per tutti colori che cercano un dispositivo portatile con il quale sostituire il notebook tradizionale.

Huawei MateBook

Potenza e versatilità in 12”

Il MateBook è realizzato a partire da un ampio display da 12” con risoluzione di 2.160x1.440 pixel incastonato in uno chassis in alluminio spesso 6,9 mm, dal peso generale di soli 640 grammi e con una cornice molto sottile che fissa il rapporto screen-to-body all'84%. All'interno troviamo un processore Intel Core M di sesta generazione, fino a 8 GB di RAM e storgare SSD fino a 512 GB, perfetti per gestire con la massima fluidità Windows 10 preinstallato. Nonostante lo spessore ridotto, il MateBook utilizza una batteria ad alta densità con la quale raggiungere fino a nove ore di lavoro o di utilizzo di internet e dotata di tecnologia di ricarica rapida per ottenere in un'ora una carica del 60%. Non mancano poi il sensore di impronte per lo sblocco del device e una porta USB Type-C.

Huawei MateBook con matedock

Accessori dedicati per la massima versatilità

Per sfruttare al massimo il MateBook, Huawei ha realizzato tre utili accessori: la custodia con tastiera, una penna e una dock multiporte. La custodia, realizzata in morbida ecopelle, protegge lo schermo e la tastiera, dotata di tasti con corsa da 1,5 mm per un ottimo feedback durante la digitazione e di touchpad multi-touch compatibile con le gesture di Windows 10. MatePen è invece un pennino perfetto per gli amanti della scrittura naturale, dotato di 2.048 livelli di sensibilità alla pressione e puntatore laser posto sul retro, ideale per le presentazioni. La MateDock, infine, aumenta le porte del dispositivo mettendo a disposizione due USB, una Ethernet, una VGA e una HDMI. MateBook sarà disponibile da marzo nelle colorazioni champagne gold e space silver.

Huawei MateBook con matepen

VIDEO




Scopri tutte le novità presentate al MWC 2016

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.