Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Guide e tutorial

Euronics al MWC 2016: Lenovo a tutto campo con tablet, notebook e smartphone

Lenovo ha presentato al MWC molte novità in ambito notebook, tablet e smartphone, sia con sistema operativo Android che Windows 10.

lenovo K5

Lenovo ha presenziato il Mobile World Congress di Barcellona con una stand ricco di novità in cui spiccavano lo smartphone K5, i tablet trasformabile ideapad MIIX 310 con Winddows 10 e i TAB3 con Android e i convertibili YOGA 710 e 510. Iniziamo dallo smartphone K5, il primo esemplare dell’ampia gamma Lenovo a sbarcare anche in Europa e Italia. Previsto per giugno, il K5 è un prodotto equilibrato e votato alla multimedialità, contraddistinto da una scocca in alluminio che incastona il display LCD IPS da 5” HD e spinto da un processore octa-core con 2 GB di RAM, storage di 16 GB espandibile fino a 48 GB tramite microSD, sistema audio compatibile Dolby Atmos, connettività 4G LTE e fotocamera posteriore da 13 MP con autofocus e flash LED e anteriore da 5 MP.

TAB3 10 Business

TAB3, i tablet Android per business e svago

La famiglia TAB3 si allarga con l’arrivo dei modelli TAB3 10 Business, TAB3 7 e TAB3 8. Il TAB3 10 Business, come il nome lascia ben immaginare, è dedicato a un utenza professionale che necessita di avanzate tecnologie di sicurezza e protezione dei dati aziendali, di robustezza e di un hardware ottimizzato. Il tablet utilizza Android 6.0 e integra la piattaforma Android for Work con profili dedicati per i contenuti business, come ad esempio la modalità Kiosk per trasformare il TAB3 10 Business in un chiosco interattivo. Più vicini ai bisogni consumer sono invece i due modelli TAB3 7 e TAB3 8, pensati per la famiglia e dotati rispettivamente di display da 7” LCD IPS HD e da 8” LCD IPS HD. Le restanti caratteristiche tecniche sono condivise: processore quad-core, fotocamera posteriore da 5 MP e anteriore da 2 MP, supporto audio Dolby Atmos (TAB3 8), connettività 4G LTE opzionale e una costruzione particolarmente resistente che li rende adatti per essere maneggiati anche dai più piccoli, che avranno a disposizione un’interfaccia personalizzata, sicura e intuitiva. I tablet saranno disponibili in Europa da giugno.

TAB3 7

ideapad MIIX 310, il tablet versatile con Windows 10

Il Lenovo ideapad MIIX 310 è un tablet con tastiera staccabile che sfrutta la versatilità di Windows 10 per offrire l’accesso a uno sterminato quantitativo di tante app e programmi in un format portatile e compatto. Il tablet è infatti dotato di schermo da 10” con risoluzione massima Full HD, 4 GB di RAM e fino a 64 GB di storage, il tutto per un peso di 580 grammi. Non manca infine la possibilità di aggiungere la connettività 4G LTE così da essere sempre connessi e poter lavorare o svagarsi in mobilità senza vincoli di sorta. ideapad MIIX 310 sarà in commercio da giugno.

ideapad MIIX 310

YOGA 710 e 510, i notebook potenti e ad elevata autonomia

Le novità più interessanti in ambito PC sono rappresentate da YOGA 710 e 510, due linee di notebook convertibili che puntano su trasportabilità e autonomia, senza trascurare le prestazioni. YOGA 710 è disponibile con schermo da 11 e 14 pollici fino a Full HD, può montare processori Intel Core i7 di sesta generazione (14”) o Intel Core m5 (11”), sistema sonoro Dolby Audio Premium ed è dotato di cerniera ruotabile a 360° per passare in un attimo a una delle quattro modalità di utilizzo disponibili: classica, a tenda, tablet e stand. Il modello da 11” è estremamente leggero con il suo peso di soli 1,04 kg mentre il 14 si contraddistingue per la possibilità di montare unità SSD fino a 256 GB e grafica opzionale NVIDIA GeForce. Le dimensioni compatte non hanno limitato la batteria, che dura fino a 8 ore con un incremento del 14% rispetto alle versioni precedenti. La gamma YOGA 510 è invece composta da modelli con display da 14 e 15 pollici, con peso rispettivamente di 1,75 kg e 2,05 kg, autonomia fino a 8,5 ore, design convertibile con cerniera a 360°, processori fino a Intel Core i7 di sesta generazione e scheda grafica opzionale AMD Radeon R7 M460 2GB GFX. Entrambi i modelli YOGA saranno disponibili da giugno.

YOGA 710

VIDEO




Scopri tutte le novità presentate al MWC 2016

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.