Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Guide e tutorial

Euronics al MWC 2016: Sony rinfresca il brand Xperia con la nuova Serie X

Sony presenta al MWC la nuova linea Xperia X: tre smartphone dotati di eccellenti qualità fotografiche, design curato e form factor compatto entro i 5”.

sony Xperia X Performance

Sony ha presentato al Mobile World Congress la nuova serie di smartphone Xperia X, costituita da tre modelli: Xperia X, Xperia XA e Xperia X Performance. Sony ha posto l'accento su tre caratteristiche in particolare che racchiudono l'essenza di questi nuovi device, ovvero la fotocamera, la batteria e il design.

sony Xperia X Performance

Xperia X Performance, fotocamera e prestazioni al top

Partiamo con il modello più evoluto, l'Xperia X Performance che, come il suffisso lascia intendere, sintetizza al meglio i tre principali aspetti su cui si è concentrata Sony, e non solo. Il device è infatti realizzato intorno a un display da 5” LCD Triluminos con risoluzione Full HD, incastonato in una scocca di metallo dalle finiture premium con angoli arrotondati e vetro curvo. Le prestazioni sono assicurate dal processore Qualcomm Snapdragon 820 con 3 GB di RAM e 32 GB di storage espandibili via microSD, mentre la fotocamera utilizza un sensore Exmor RS da ben 23 MP dotato di messa a fuoco in soli 0,1 secondi grazie all'uso della tecnologia Hybrid AF derivata dalle Compact System Camera di alta gamma della serie alpha. A tutto ciò si aggiunge l'innovativo Predictive Hybrid Autofocus, un sistema che, una volta che è stato selezionato il soggetto nell'inquadratura da tenere a fuoco, è in grado id prevederne i movimenti e anticiparli così da evitare anche i più piccoli istanti di fuori fuoco. Di alto livello anche la fotocamera anteriore con sensore da 13 MP e obiettivo grandangolare. Chiudono il quadro il Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1 con NFC, il lettore di impronte digitali e la batteria da 2.700 mAh con tecnologia Qnovo di Ricarica Adattiva che, secondo Sony, dovrebbe assicurare fino a due giorni di autonomia.

Sony Xperia X

Xperia X, schermo e fotocamera di ottimo livello

Subito sotto il modello Performance abbiamo Xperia X, che ne ricalca buona parte delle caratteristiche tecniche come fotocamera anteriore e posteriore, connettività, storage, RAM di sistema e display, rimpiazzando unicamente il processore Qualcomm Snapdragon 820 con il meno recente Qualcomm Snapdragon 650 e dotato di una batteria leggermente meno capiente di 2.620 mAh.

Sony Xperia X

Xperia XA, designa curato e cornice laterale ridotta

Il modello di entrata nella famiglia Xperia X è l'Xperia XA, che spicca soprattutto per la cornice laterale estremamente ridotta che fa terminare il display da 5” HD praticamente a filo con la scocca in alluminio. Internamente abbiamo un processore MediaTek MT6755 octa-core con 2 GB di RAM, 16 GB di storage espandibili, fotocamera principale da 13 MP con sensore Exmor RS dotato di tecnologia Hybrid AF e Predictive Hybrid Autofocus, modulo anteriore da 8 MP con autofocus e grandangolo, Wi-fi n e batteria da 2.300 mAh. Assente il lettore di impronte. Tutti e tre i terminali monteranno Android 6.0 Marshmallow e sono previsti in uscita in Europa a maggio.

Sony Xperia XA

VIDEO




Scopri tutte le novità presentate al MWC 2016

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.