Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

WWDC 2017: Apple HomePod, il diffusore wireless, intelligente e dalle grandi doti musicali

Apple unisce la musica in streaming di Apple Music e l'intelligenza artificiale di Siri in HomePod, un altoparlante wireless compatto ma ricco di tecnologia per farlo suonare bene e renderlo il centro di ascolto della nostra musica preferita.

Apple WWDC 2017 HomePod

Apple Music, Siri e l'esperienza audio sviluppata in questi anni da Apple si fondono in HomePod, diffusore wireless per la casa che unisce un'elevata qualità musicale alla semplicità d'uso che da sempre contraddistingue i prodotti Apple. Il diffusore, alto meno di 18 cm e dalla forma cilindrica, integra un woofer rivolto verso l'alto che lavora insieme al chip A8, realizzato su misura, in grado di gestire la profondità dei bassi in tempo reale per un suono sempre ricco e mai distorto. A questo si aggiungono sette tweeter beamforming, ognuno dotato di amplificatore per un suono bilanciato e sempre sotto controllo, e sei microfoni con annullamento automatico dell'eco grazie ai quali Siri è in grado di sentire le domande dell'utente, anche se costui si trova in un'altra stanza e la musica è in riproduzione a tutto volume. Basta pronunciare la famosa frase di sblocco “Ehi Siri” ed ecco che HomePod è pronto per soddisfare i nostri desideri musicali accedendo alla sterminata libreria del nostro abbonamento Apple Music.

Apple WWDC 2017 HomePod

Il chip A8 viene utilizzato anche per gestire un'altra grande funzione di HomePod: la tecnologia di rilevamento automatico della stanza che consente al diffusore di “capire” dove è stato collocato, come ad esempio in un angolo contro una parete, su una mensola, in mezzo alla stanza, e regolare automaticamente il suono per offrire sempre la migliore qualità audio possibile. La parte superiore di HomePod ospita inoltre il display dove compare la forma d'onda di Siri, che indica all'utente lo stato dell'assistente personale, e i controlli touch. Non manca infine la possibilità di utilizzare due HomePod contemporaneamente in una configurazione che supera la definizione di “stereo” visto che la coppia sfrutta l'emissione diretta e riflessa dei molti tweeter a disposizione per costruire un ambiente musicale avvolgente, tridimensionale. HomePod sarà inizialmente disponibile in Australia, Regno Unito e Stati Uniti a partire da dicembre nei colori bianco e grigio siderale, ed sarà compatibile con iPhone 5s e modelli successivi con installato iOS 11.

Apple WWDC 2017 HomePod

VIDEO


Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.