Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

Sennheiser Ambeo Smart Headset, gli auricolari per i device Apple che registrano a 360°

All’IFA Global Press Conference 2017 Sennheiser ha svelato Ambeo Smart Headset, i primi auricolari di livello consumer in grado di registrare audio a 360° di alta qualità per immergere l’ascoltatore in un coinvolgente ambiente sonoro tridimensionale.

 Sennheiser Ambeo Smart Headset

La tecnologia di registrazione binaurale (che riguarda ambedue gli orecchi) consente di effettuare una registrazione tridimensionale del suono e offrirne in seguito un’esecuzione in cuffia capace di riprodurre il più fedelmente possibile le sfumature di posizionamento a 360° dei suoni originali. Una tecnica complessa, sopratutto da proporre in un prodotto consumer a prezzi accessibili per gli appassionati e non solo dedicato ai professionisti di settore. Proprio quello che è riuscita a fare Sennheiser con Ambeo Smart Headset, realizzati in collaborazione con Apogee, compagnia leader nel settore della registrazione professionale e presentate nella loro forma finale all’IFA Global Press Conference 2017, evento annuale che anticipa alcune delle novità hi-tech che avremo modo di vedere alla fiera berlinese di settembre.

 Sennheiser Ambeo Smart Headset

Compatibili con tutti i dispositivi Apple dotati di connettore Lightning, gli Ambeo Smart Headset utilizzano due microfoni omni-direzionali inseriti negli auricolari in-ear, un convertitore premium A/D (analog/digital), un preamplificatore microfono e la tecnologia SoftLimit di Apogee, che ottimizza automaticamente i livelli della registrazione per eliminare ogni tipo di distorsione. Una volta catturati i suoni a 360° è possibile riascoltare il mix finale utilizzando qualsiasi paio di auricolari, certi che l’ascoltatore sarà posto esattamente al centro della scena sonora originale. Il controller a cavo che integra il convertitore A/D è dotato di tutti i tasti necessari per gestire ogni aspetto della registrazione, come l’avvio o la messa in pausa, e si integra alla perfezione con l’app standard di registrazione video di iOS. E visto che la sicurezza non è mai abbastanza, gli auricolari sono dotati di funzione Transparent Hearing, regolabile su tre livelli per decidere quanto del rumore che ci circonda lasciar arrivare alle nostre orecchie così da avere sempre un’idea di cosa sta succedendo intorno a noi.

 Sennheiser Ambeo Smart Headset

Non disperino però tutti gli appassionati di sound tridimensionale in possesso di smartphone Android: Sennheiser ha in programma di rilasciare nel corso dell’anno una versione Ambeo Smart Headset anche per i terminali con il robottino verde di Google.

VIDEO


Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.