Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

Euronics al CES 2017: I lettori Ultra HD Blu-ray conquistano Las Vegas

I maggiori produttori di elettonica di consumo hanno presentato al CES nuovi lettori Ultra HD Blu-ray, per vedere e ascoltare film al massimo della qualità.

Euronics CES 2017 - Lettori Ultra HD Blu-ray

LG, Panasonic, Samsung, Sony… quest'anno al CES praticamente tutti i maggiori produttori di apparecchi home entertainment hanno presentato nuovi modelli di lettori Ultra HD Blu-ray, a conferma che il 2017 è visto come l'anno della definitiva consacrazione del formato video quattro volte più definito rispetto al Full HD.

LG UP970, compatibile anche con HDR Dolby Vision

Iniziamo, in rigoroso ordine alfabetico, da LG, che allo stand aveva un esemplare del nuovo UP970, lettore compatibile HDR-10 che, mediante un aggiornamento software che verrà reso disponibile nel corso dell'anno, sarà in grado di supportare anche lo standard HDR Dolby Vision, ponendosi così come perfetto complemento dei TV OLED e LCD Super UHD dell'azienda coreana. Per quanto riguarda le codifiche audio il lettore è compatibile con tutti i formati più importanti tra cui Dolby True HD, Dolby Atmos e DTS-HD Master Audio. A livello di connessioni abbiamo una porta HDMI 2.0a e una HDMI 1.4, connettività Ethernet e Wi-Fi e una porta USB con funzione Media Player.

Euronics CES 2017 - Lettori Ultra HD Blu-ray

Panasonic si fa in tre con UB400, UB310 e UB300

Panasonic amplia il catalogo di lettori Ultra HD Blu-ray con ben tre modelli siglati UB400, UB310 e UB300, anche se l'unica differenza tra UB310 e UB300 è la presenza, nel primo, della connettività Wi-Fi. Tutti i modelli integrano il processore 4K HCX (Hollywood Cinema Experience), sviluppato sulla base di quello inserito nei precedenti modelli di alta gamma UB900 e UB700 usciti nel 2016, e della funzione Upscaling 4K Direct Chroma, che consente di elevare la risoluzione e la resa dei colori delle immagini in Full HD per meglio adattarsi alla definizione 4K del TV al quale è collegato il lettore. Il modello UB400 è inoltre dotato di doppia uscita HDMI per isolare e trasmettere in maniera separata video 4K e audio multicanale, a tutto vantaggio della pulizia di entrambi i segnali. Non manca poi la compatibilità in lettura di svariati formati audio tra cui quelli ad Alta Risoluzione DSD e ALAC e di formati video 4K provenienti sia da internet che registrati da fotocamere e videocamere.

Euronics CES 2017 - Lettori Ultra HD Blu-ray

Samsung UBD-M9500, audio al top con Dolby Atmos e DTS:X

Il nuovo lettore Ultra HD Blu-ray di Samsung è siglato UBD-M9500 e rappresenta la naturale evoluzione del precedente K8500. L'apparecchio mantiene bene o male inalterato il design con frontale ricurvo mentre dal punto di vista tecnico abbiamo supporto all'HDR-10 per quanto riguarda il video e a Dolby Atmos e DTS:X per il mix audio delle colonne sonore dei film. La nuova modalità Private Cinema consente di trasferire l'audio del TV agli auricolari Bluetooth che indossiamo così da non disturbare chi ci circonda, e altre funzioni di interazione tra il lettore, il TV e i dispositivi mobili compatibili sono disponibili grazie alla tecnologia Bluetooth Wireless Streaming Support e all’integrazione con Samsung Smart Remote.

Euronics CES 2017 - Lettori Ultra HD Blu-ray

Sony UBP-X800, doppio HDMI e audio Hi-Res

Molto curato sia sotto il profilo video che audio, il lettore UBP-X800 è un prodotto completo che offre doppia uscita HDMI con HDR-10 per separare il segnale video da quello audio e ottenere così la migliore qualità possibile da entrambi, supporto alle codifiche cinematografiche Dolby Atmos e DTS:X, funzione di upscaling audio DSEE HX, lettura di svariati formati audio ad Alta Risoluzione tra cui AAC, WAV e DSD, riproduzione tramite porta USB dei più diffusi file audio/video e connettività Ethernet, Wi-Fi e Bluetooth. Quest'ultima consente inoltre di ascoltare con le proprie cuffie Bluetooth l'audio del contenuto riprodotto dal lettore oppure di far sì che il lettore trasmetta via HDMI un contenuto audio al TV e via Bluetooth un altro tipo di segnale audio, ad esempio la musica salvata sulla chiavetta USB, al diffusore portatile presente in camera. Disponibile da questa primavera.

Euronics CES 2017 - Lettori Ultra HD Blu-ray

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.