Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

Euronics al CES 2017: TV OLED serie W, la perfezione dell'immagine secondo LG

Nella gamma 2017 di TV LG spiccano i nuovi OLED, tra cui il top di gamma W7 con il suo design sottilissimo e da appendere, ma non mancano novità anche nella gamma LCD LED Ultra HD.

Euronics CES 2017 - LG TV

C’era grande attesa da parte degli appassionati di home entertainment riguardo le novità in ambito TV che LG avrebbe mostrato al CES di Las Vegas di quest’anno. Dopo aver definitivamente sdoganato l’OLED come TV di alta gamma accessibile a tutti, la casa coreana ha proseguito quest’anno nel migliorare ulteriormente la qualità d’immagine e il design dei modelli 2017. La nuova serie top di gamma è la W, che integra il meglio delle tecnologie audio e video disponibili, racchiuse in uno chassis elegante e ispirato alla leggerezza, che si esprime al massimo con il design Picture-on-Wall del modello Signature serie W da 77”. In tutto abbiamo 10 modelli: W7 e G7 da 77/65 pollici, E7, C7 e B7 da 65/55 pollici. Ogni serie è caratterizzata da dettagli di design unici: il profilo ultra sottile di B7 e C7, il Picture-on-Glass di E7 e G7 e il già citato Picture-on-Wall della serie W7.

Euronics CES 2017 - LG TV

LG OLED serie W7, spazio alla qualità d’immagine

LG ha realizzato la nuova gamma di TV OLED seguendo la filosofia “less is more”, dove tutto ciò che è superfluo viene eliminato per lasciare spazio alla cosa più importante in un TV: la qualità d’immagine. Il modello da 65” della serie W7 sfoggia così un profilo di soli 2.57 mm che gli consente di essere montato a muro veramente come un quadro usando degli speciali supporti magnetici che riducono al minimo lo spazio tra il televisore e la parete. Una volta appeso, il TV si connette con un unico cavo piatto che veicola alimentazione e segnali audio/video alla soundbar Dolby Atmos dedicata, nella quale trovano posto non solo diffusori orientati anche verso il soffitto per dare vita a un ambiente sonoro coinvolgente ma tutta la sezione dedicata alle connessioni. La qualità di visione può contare sulle migliorate tecnologie di controllo del dimming dei pixel del pannello OLED, ULTRA Luminance per dare una spinta alla luminosità quando necessario e HDR compatibile Dolby Vision, HDR-10 e HLG (Hybrid Log Gamma), quest’ultimo sviluppato per integrare l’HDR nel segnale televisivo delle trasmissioni in diretta. LG ha infine ulteriormente migliorato l’interfaccia smart TV basata su webOS, giunta alla versione 3.5 e che integra supporto nativo alle trasmissioni HDR dei più svariati servizi streaming come Netflix, Vudu e altri.

Euronics CES 2017 - LG TV

Nano Cell, la tecnologia 2017 per i TV LCD della gamma Super UHD

Non solo OLED in casa LG, visto che anche la nuova gamma di TV Super UHD utilizza tecnologie evolute per spingere al massimo la qualità di visione con i pannelli LCD retroilluminati a LED. I modelli di spicco sono SJ9500, SJ8500 e SJ8000, che utilizzano la tecnologia Nano Cell, versione personalizzata da LG del Quantum Dot, per offrire ampio angolo di visione e copertura estesa dello spazio colore, per immagini sempre più vicine al reale. Tutti i TV della gamma Super UHD supportano l’HDR in standard Dolby Vision, HDR-10, HLG e anche l’Advanced HDR di Technicolor, con la possibilità di migliorare la qualità delle trasmissioni prive di metadati HDR grazie alla funzione HDR Effect. Al pari della gamma OLED, anche questi TV integrano la rinnovata piattaforma webOS 3.5. Menzione finale al design del modello SJ9500 da 55”, dotato di un profilo di soli 6,9 mm nel punto più sottile.

Euronics CES 2017 - LG TV

VIDEO

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.