Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

Euronics al CES 2017: TV Serie X e Serie A, i due volti della qualità secondo Sony

Sony amplia il catalogo TV con il suo primo OLED Serie A1, dotato di elettronica al top e un sistema di diffusione sonora innovativo. La gamma LCD vede invece la presenza dell’esclusivo processore 4K HDR X1 Extreme su un maggior numero di modelli.

Euronics CES 2017 - Sony TV

Il CES di Las Vegas edizione 2017 ha riservato tante piacevoli sorprese per gli appassionati di TV, con tutti i maggiori produttori che hanno svelato televisori tecnologicamente al top e con design sempre più raffinati. Non fa eccezione Sony, che in fiera ha svelato il suo primo OLED, il Bravia A1, affiancato dalla nuova gamma di TV 4K LCD con in testa i modelli XE94/XE93.

Euronics CES 2017 - Sony TV

Elettronica sopraffina per ottenere il massimo dal pannello OLED

La Serie A1 di TV Sony OLED è composta da tre modelli da 77, 65 e 55 pollici. Il pannello OLED con risoluzione 4K viene esaltato dalle tecnologie esclusive Sony quali il processore 4K HDR X1 Extreme introdotto nei modelli della Serie Z (il top assoluto nel catalogo Sony), display TRILUMINOS, 4K X-Reality PRO per migliorare i dettagli del segnale video proveniente da qualsiasi sorgente, piattaforma Android TV con interfaccia utente personalizzata da Sony, compatibilità con HDR Dolby Vision e HDR-10 e, infine, esclusiva tecnologia audio Acoustic Surface. Quest’ultima fa sì che l’audio venga emesso direttamente dall’intera superficie dello schermo, risultando quindi più potente e incisivo rispetto a quanto normalmente può offrire un classico TV dallo spessore superslim.

Euronics CES 2017 - Sony TV

XE94/XE93, retroilluminazione perfetta con LED “quad-edge”

Passiamo alla gamma LCD con la Serie XE94/XE93, identiche come dotazione tecnica se si esclude la diagonale dello schermo: da 75” per XE94 e da 65/55 pollici per XE93. Fiore all’occhiello di questi TV è la tecnologia Slim Backlight Drive+ con struttura LED “quad-edge”, grazie alla quale la regolazione del local dimming risulta estremamente precisa e accurata per immagini in cui convivono al meglio aree con neri profondi e zone altamente illuminate. La Serie XE93 integra tale tecnologia in un design ultrasottile mentre l’XE94 sacrifica qualche centimetro di spessore poiché integra una retroilluminazione Full LED, necessaria viste le dimensioni del pannello da 75”. La gestione delle immagini è affidata alla migliore elettronica sviluppata da Sony in ambito TV: processore 4K HDR X1 Extreme, X-tended Dynamic Range PRO e 4K X-Reality PRO, ai quali si aggiunge la piattaforma Android TV, HDR Dolby Vision e HDR-10 e staffa per installazione a parete con struttura girevole.

Euronics CES 2017 - Sony TV

Subito sotto le Serie XE94/XE93 si inserisce la Serie XE90, priva della tecnologia Slim Backlight Drive+ e che utilizza la versione 4K HDR X1 (non Extreme quindi) del processore di gestione delle immagini. Non mancano invece il 4K X-Reality PRO e l’X-tended Dynamic Range PRO. La Serie XE85 è l’ultima a integrare il processore 4K HDR X1, oltre alla tecnologia 4K X-Reality PRO. Il catalogo 2017 di TV Sony si completa con la Serie XE80 4K HDR dotata di tecnologia 4K X-Reality PRO e di tre serie di modelli Full HD con HDR: la Serie WE75 con pannello Full HD HDR da 49 e 43 pollici, Serie WE66/WE61 da 49, 40 e 32 pollici e infine Serie RE45 da 40”.

Euronics CES 2017 - Sony TV

Menzione finale per l’interessante (e costoso) proiettore 4K HDR VPL-VZ1000ES, dotato di tecnologia di proiezione ad ottica ultra corta che gli consente di essere integrato facilmente in qualsiasi salotto visto che basta posizionarlo a circa 15 cm dal muro per generare un’immagine da 100” in formato 16:9 con risoluzione 4K e compatibile HDR.

Euronics CES 2017 - Sony TV

Sony BRAVIA OLED A1


Sony BRAVIA XE93

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.