Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Guide e tutorial

Euronics al CES 2016: UH9500, UH9550, UH8500 e UH8550 sono i TV premium di LG della gamma LCD IPS SUPER UHD

LG fa debuttare al CES di Las Vegas la linea premium SUPER UHD che identifica i TV LCD di alta gamma con pannello 4K compatibile HDR.

LG gamma LCD IPS SUPER UHD

Non solo OLED 4K HDR per i TV LG al CES di Las Vegas. L'azienda coreana ha infatti presentato una gamma completa di televisori LCD LED tra i quali spiccano quelli della linea SUPER UHD siglati UH9500, UH9550, UH8500 e UH8550. Si tratta di TV premium come design e dotazioni hardware, a partire dal pannello LCD IPS Ultra HD di ultima generazione compatibile con i contenuti 4K HDR.

LG gamma LCD IPS SUPER UHD

LG UH9500 e UH9550, design e tecnologia al top

I due modelli top di gamma tra gli LCD retroilluminati LED sono l'UH9500 con diagonale da 65” e l'UH9550 da 86”, dotati delle ultime innovazioni introdotte da LG come True Black Panel e Contrast Maximizer. La prima è una tecnologia proprietaria che riduce i riflessi dello schermo e aumenta il rapporto di contrasto mentre la seconda dona alle immagini più profondità grazie a una migliore separazione degli oggetti in primo piano dallo sfondo. Fiore all'occhiello è però l'HDR Plus, con il quale vedere i contenuti 4K HDR al massimo delle loro potenzialità, aiutati in questo dalla tecnologia ULTRA Luminance che contribuisce ad aumentare ulteriormente il contrasto tra le aree buie e quelle più luminose dell'immagine.

LG UH9800

E per i contenuti privi di tecnologia HDR, ecco che è disponibile il convertitore SDR-HDR, per ottenere un effetto vicino allo standard HDR. I due TV sono poi dotati di pannello a 10 bit con Billion Rich Colors e supportano lo standard di trasmissione BT.2020 di ultima generazione. Il modello UH9500 cattura anche l’occhio per il design estremamente sottile del pannello, spesso solo 6,6 mm, al quale si aggiunge il sistema audio multi speaker firmato harman/kardon con funzione Magic Sound Tuning, che regola i parametri di riproduzione dei suoni dopo aver analizzato il punto di ascolto dello spettatore.

LG UH9500

TV ancora più smart con webOS 3.0

I modelli UH8500 (da 65”) e UH8550 (da 75”) condividono la maggior parte delle caratteristiche dei due TV di riferimento, tanto che la principale differenza la ritroviamo nel design, meno estremo ma sempre molto curato. Tutti utilizzano invece la piattaforma Smart TV webOS 3.0, introdotta per la prima volta nel 2014 e andata via via migliorando nel corso degli anni, fino all’attuale versione. Le principali novità presenti in questa terza evoluzione sono le funzioni Magic Zoom e Magic Mobile Connection, oltre al telecomando-puntatore di nuova concezione. Magic Zoom permette di ingrandire a piacimento i contenuti a schermo mentre Magic Mobile Connection semplifica la comunicazione tra il proprio smartphone e il TV LG. Il telecomando, invece, controlla anche decoder esterni mediante tasti dedicati.

LG UH8500

Scopri tutte le novità tecnologiche presentate al CES 2016

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.