Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Guide e tutorial

Euronics al CES 2016: Panasonic DX900 e UB900, TV e lettore 4K allo stato dell'arte

Panasonic abbraccia la visione in 4K HDR con due prodotti premium: il TV LCD LED DX900 e il lettore Ultra HD Blu-ray UB900.

Panasonic DX900

Panasonic non si smentisce e anche al CES 2016 stupisce i presenti con un paio di prodotti di altissimo livello: il TV LCD LED DX900 e il lettore Ultra HD Blu-ray UB900. Il nuovo DX900 rappresenta il meglio della ricerca Panasonic applicata alla tecnologia LCD LED, perfezionata in ogni possibile aspetto per ottenere la certificazione Ultra HD Premium e assicurare non solo i picchi di luminosità richiesti dai contenuti 4K HDR ma anche una resa perfetta delle aree più scure dell'immagine. Un risultato ottenuto mediante l'esclusiva tecnologia Local Dimming con struttura a nido d’ape, in cui l'immagine è suddivisa in centinaia di zone di illuminazione controllate individualmente e isolate tra loro.

Panasonic DX900

A gestire la riproduzione delle immagini ci pensa il nuovo processore HCX+ (Hollywood Cinema eXperience plus), che interviene soprattutto in presenza di materiale non HDR per assicurare una fedeltà cromatica di riferimento, derivata dai monitor master adottati dagli studi cinematografici professionali. Il DX900 sfoggia poi la certificazione THX, ulteriore sigillo sulla qualità di visione offerta dal TV e integra la piattaforma smart basata sul sistema operativo Firefox OS, con il quale accedere facilmente a canali, app, video, siti web e contenuti preferiti senza mai lasciare la schermata principale del TV. Panasonic ha infine curato con attenzione l'aspetto audio, utilizzando altoparlanti con Radiatori Passivi Quadrupli e magneti al neodimio per un suono incisivo nonostante lo spessore limitato e il design slanciato del televisore, che sarà disponibile da fine febbraio nei formati da 65 e 58 pollici.

Panasonic UB900

UB900, il lettore Ultra HD Blu-ray di Panasonic

Perfetto complemento del TV DX900 è il lettore Ultra HD Blu-ray UB900, pienamente compatibile con il video 4K HDR dei film che usciranno su questo nuovo supporto fisico. Il lettore integra il nuovo processore 4K High Precision Chroma in grado di decodificare i segnali 4K (4:2:0) dei dischi Ultra HD Blu-ray e di interpolarli in 4K (4:4:4) per immagini ancora più ricche di colori e profondità, il processore di upscaling 4K Direct Chroma che porta a 4K anche contenuti Full HD o inferiori, è certificato THX e utilizza componenti audio selezionati come condensatori elettrolitici ad alta capacità, condensatore in Mica e convertitore digitale/analogico a 192 kHz/32-bit ad alta risoluzione. Grazie a tutto ciò l'UB900 è compatibile con i più svariati formati audio, dai classici WAV/FLAC/MP3/AAC/WMA agli esclusivi file musicali DSD e ALAC. Impeccabile la sezione connessioni con uscita audio analogica 7.1 e doppia uscita HDMI audio/video isolata. Il lettore sarà disponibile in Italia dalla primavera di quest'anno.

Panasonic UB900

Scopri tutte le novità tecnologiche presentate al CES 2016

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.