Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Guide e tutorial

Euronics al CES 2016: Musica in libertà con i diffusori wireless Sony con Audio Hi-Res e multi-room

Le due gamme di diffusori ZR e XB di Sony consentono di scegliere il diffusore portatile più adatto alle proprie esigenze, sia che si voglia puntare sulla massima qualità sonora che sulla versatilità.

sony srs-zr7

Sony ha portato al CES di Las Vegas la nuova gamma di diffusori portatili wireless siglati SRS-ZR7, SRS-ZR5, SRS-XB3 e SRS-XB2. Il modello SRS-ZR7 è quello con le doti musicali più evolute grazie alla compatibilità con l'Hi-Res Audio, è dotato di design sviluppato in orizzontale, driver full-range di nuova concezione affiancati da due subwoofer e radiatore passivo, connettività Bluetooth con NFC e Wi-Fi e pieno supporto a servizi e tecnologie di streaming quali Google Cast e Spotify Connect. Non manca poi la funzione multi-room per creare un sistema di speaker sparsi per la casa da far suonare all'unisono sulla stessa canzone in esecuzione oppure gestire separatamente la musica in base ai gusti di ogni componente della famiglia.

sony srs-zr7

L'SRS-ZR7 può anche essere usato in configurazione home theater grazie alla funzione Wireless Surround con la quale aggiungere facilmente una coppia di diffusori posteriori e creare un coinvolgente effetto di circondamento, alla presenza di una porta HDMI con funzione ARC e al supporto delle codifiche Dolby Digital e DTS. Più compatto il modello SRS-ZR5, sviluppato come un classico diffusore da libreria e dotato di speaker a due vie con radiatore passivo e connessione HDMI ARC. Connessioni e connettività sono uguali al “fratello maggiore”. Disponibili da luglio.

sony srs-zr5

XB3 e XB2, gli speaker per l'aria aperta

La gamma XB è costituita da due diffusori portatili, wireless e fatti per essere usati all'aperto, come ad esempio in giardino o magari a bordo piscina grazie alla resistenza all'acqua con certificazione IPX5 del colorato chassis di entrambe le serie. Il modello XB3 incorpora una batteria in grado di fornire fino a 24 ore di autonomia mentre l'XB2 arriva fino a 12 ore; entrambi usano driver full-range con radiatori passivi per bassi incisivi e sfruttano il DSP Sony per generare un suono privo di distorsioni anche ad alto volume. Perfetti anche da soli, i due speaker dispongono di funzione Speaker Add con la quale aggiungere alla pressione di un solo tasto una seconda unità XB3/XB2 così da creare un perfetto effetto stereo. Molto utile, infine, la funzione di ricarica smartphone offerta dalla capiente batteria dell'XB3. Disponibili da aprile.

sony srs-xb2

Scopri tutte le novità tecnologiche presentate al CES 2016

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.