Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Guide e tutorial

Euronics al CES 2016: Sony porta l'Audio ad Alta Risoluzione anche nell'Home Cinema

La gamma di prodotti Home Cinema di Sony si arricchisce di soundbar, soundbase e sintoamplificatori di alta gamma, pronti anche per gestire il video 4K HDR.

sony HT-CT790

Come giustamente dichiarato da Sony, le immagini di alta qualità dei suoi TV 4K UHD meritano un suono altrettanto di qualità e per questo motivo ha mostrato al CES una serie completa di dispositivi Home Cinema in grado di soddisfare le esigenze d'ascolto degli appassionati più esigenti. I prodotti più interessanti sono le soundbar HT-NT5 con Audio ad Alta Risoluzione, la HT-RT3 con audio surround a 5.1 canali e le HT-CT790/CT390, la soundbase HT-XT2 e i sintoamplificatori AV a 7.2 canali STR-DN1070 e STR-DH770.

sony HT-NT5

HT-NT5, la soundbar con l'Hi-Res Audio

La soundbar HT-NT5 si posiziona nella fascia premium a partire dalle finiture della scocca in alluminio che riprende il design dei nuovi TV Bravia 4K UHD. Il fiore all'occhiello dell'apparecchio è, come detto, il supporto all'Audio ad Alta Risoluzione che viene riprodotto al meglio dai sei altoparlanti dotati ciascuno di un amplificatore dedicato e dal subwoofer Sigma di nuova concezione con doppio magnete. La soundbar è inoltre dotata di connessione HDMI 2.0 tramite la quale inviare al TV audio cristallino e video 4K HDR senza perdite di qualità. Grazie poi alla funzione multi-room surround è facile aggiungere una coppia di diffusori Sony senza fili alle spalle del punto di ascolto e dare vita a un impianto Home Cinema multicanale senza l'ingombro dei cavi e gestibile tramite smartphone con l'app SongPal di Sony.

sony ht-ct390

HT-CT790 e HT-CT390, tanta potenza con minimo ingombro

Molto interessanti anche le soundbar HT-CT790 e HT-CT390, che coniugano elevata potenza con spessore ridotto e quindi ingombri contenuti. Il modello HT-CT790 ha potenza massima di 330 W e tecnologia esclusiva S-Force Pro di Sony che, insieme al nuovo deflettore situato sopra i diffusori, crea un'acustica più coinvolgente che mai. Anche l'HT-CT790 è compatibile con la modalità multi-room, mentre per quanto riguarda l'HT-CT390 abbiamo una potenza generale di 300 W, configurazione a 2.1 canali, deflettore come il modello superiore e connettività Bluetooth con NFC.

sony ht-xt2

Soundbase HT-XT2, la soluzione audio da mettere sotto il TV

Nel caso non ci sia spazio davanti al TV dove posizionare una soundbar ma si voglia comunque godere di un audio di alta qualità è possibile ricorrere alla soundbase HT-XT2, realizzata in modo da essere messa sotto al TV e sostenerne il peso senza problemi. L'apparecchio audio è dotato di una configurazione a 2.1 canali con 170 W di potenza complessiva, subwoofer integrato, connettività Bluetooth con LDAC di Sony che migliora l'audio senza fili inviato, ad esempio, a un paio di cuffie wireless, compatibilità con l'audio multi-room e la modalità Wireless Surround, con in più i servizi di streaming e condivisione musicale Google Cast e Spotify Connect.

sony ht-rt3

HT-RT3, la soundbar modulare per un 5.1 impeccabile

Chi vuole fin da subito un sistema Home Cinema completo può orientarsi sulla soundbar HT-RT3, il cui kit comprende il modulo principale, un subwoofer attivo e una coppia di diffusori posteriori wireless, per un totale di 600 W di potenza. Semplicissima la messa in opera visto che basta collegare la soundbar al TV tramite cavo HDMI. Non manca la connettività Bluetooth per usare il sistema audio per ascoltare musica in streaming da smartphone o altri device compatibili.

sony str-dn1070

STR-DN1070 e STR-DH770, cinema al top con 7.2 canali

Infine, chi cerca il massimo coinvolgimento sonoro mentre guarda un film o ascolta la musica ha a disposizione i nuovi sintoamplificatori AV a 7.2 canali siglati STR-DN1070 e STR-DH770. L'STR-DN1070 è il top di gamma e si pone come centro di controllo multi-room dell'audio di casa. É dotato di un nuovo convertitore digitale-analogico (DAC) che supporta il formato DSD nativo per un audio cristallino da qualsiasi sorgente: HDMI, USB o rete domestica. Le porte HDMI sono tutte 2.0 e supportano il video 4K a 50p/60p 4:4:4, perfetto per i TV di ultima generazione compatibili HDR. Inoltre, chi è “allergico” ai cavi può sfruttare la funzione Wireless Surround per aggiungere con estrema facilità una coppia di diffusori posteriori. Il modello STR-DH770 si contraddistingue invece per la presenza della tecnologia Front Surround DSP oltre che per la piena compatibilità con le immagini 4K HDR. Tutta la gamma di prodotti Sony Home Cinema sarà disponibile a partire da questa primavera.

sony str-dh770

Scopri tutte le novità tecnologiche presentate al CES 2016

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.