Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Guide e tutorial

Euronics al CES 2016: XD93, XD94, XD85 e SD85 sono i TV 4K HDR di Sony per il 2016

Sony presenta al CES i suoi TV 4K HDR siglati XD93, XD94, XD85 e SD85, con tanto di logo esclusivo.

sony Bravia XD93

Sony ha portato al CES 2016 quattro serie di TV in grado di riprodurre appieno i video 4K con HDR (High Dynamic Range), siglate Bravia XD93, XD94, XD85 e SD85, di cui le prime tre con schermi piatti e l’ultima con schermi curvi. Questi televisori saranno accompagnati dal logo 4K HDR espressamente realizzato da Sony, che quindi ha deciso di differenziarsi rispetto agli altri costruttori e non usare il logo Ultra HD Premium della UHD Alliance, della quale comunque fa parte.

Bravia XD94

Nuova retroilluminazione per l’XD93

Il modello top di gamma XD93, disponibile da primavera di quest’anno con schermo da 65 e 55 pollici, utilizza una nuova tecnologia chiamata Slim Backlight Drive che sfrutta un sottilissimo pannello per gestire le molte zone di retroilluminazione, affiancata in questo dal controller X-tended Dynamic Range PRO, deputato a variare i picchi di luce e di buio della retroilluminazione per ottenere immagini ancora più uniformi e realistiche. La fedeltà dei colori è invece assicurata dal migliorato TRILUMINOS Display, mentre il processore d’immagine 4K X1 gestisce la pulizia dell’immagine e il processo di elaborazione compiuto dal 4K X-Reality PRO sui vari segnali in ingresso per effettuare la migliore ottimizzazione possibile, che si tratti di immagini da un video in streaming, da Blu-ray o dal digitale terrestre.

Bravia XD93

TV sempre più smart e connessi

È confermato anche per il 2016 l’uso del sistema operativo Android TV per la parte “smart”, che si integra alla perfezione con gli altri dispositivi fissi e mobili di Sony, smartphone e tablet Xperia in primis, e che consente di sfruttare al meglio le nuove funzioni di riconoscimento vocale integrate nel nuovo telecomando. Interessante poi l’aggiunta nei TV Sony 4K HDR della piattaforma Logitech Harmony Hub per la Smart Home, che abilita così i televisori al controllo di oltre 270.000 apparecchi di elettronica e non solo, tra cui sistemi di illuminazione, termostati, serramenti e altro ancora, da gestire tramite il telecomando del TV. Il modello XD94 si differenzia dall’XD93 per la diagonale del display da 75” e l’uso della retroilluminazione Full LED, mentre il modello XD85, disponibile con schermo da 55, 65, 75 e 85 pollici, rinuncia al “Floating Design” supersottile dei due fratelli maggiori e al controller X-tended Dynamic Range PRO, che comunque non pregiudica la presenza del bollino 4K HDR. Praticamente identico all’XD85 il modello curvo SD85, disponibile con display da 65 e 55".

Bravia XD85

Scopri tutte le novità tecnologiche presentate al CES 2016

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.